|
|
Risultati da 31 a 45 di 49
Discussione: classifica bluray player secondo Altroconsumo
-
19-02-2010, 21:40 #31
Il 3600 ed il Phil 7500 "sono i modelli più versatili, quelli che presentano maggiori connessioni audio/video e funzionalità aggiuntive".
Questo non significa che sono i vincitori, sono giudicati i migliori tra quelli provati.
Poi ci sono i "migliori acquisti", cioè i prodotti che hanno il miglior rapporto qualità prezzo (sempre in base ai parametri giudicati validi per l'acquirente medio).
Io non condivido in toto ma non mi sembra neanche che siano assurdità. E in ogni caso, se provaste a dire quali sono per voi i migliori acquisti, dubito che si arriverebbe ad una decisione plebiscitaria...Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
19-02-2010, 23:31 #32
Advanced Member
philips 3000 voto 66... panasonic 60 voto 51. Io giudico questi due perchè li ho avuti entrambi. Differenza di prezzo 20 euro. Qualità del panasonic decisamente superiore... ma li hanno veramente confrontati? Il philips fa un onesto lavoro... ma coi dvd è scarso... il panasonic fa un lavoro superbo sia coi bd (qui le differenze col philips sono praticamente impercettibi) sia coi dvd (e qui siamo su un altro pianeta). E' piu lento del philips a caricare? vero... ma non tornerei mai indietro solo per questo
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
06-03-2010, 09:12 #33
Member
Scusate, ma solo per fare una mia personalissima considerazione.
Le valutazioni che vengono fatte su riviste tipo altrosoncumo devono necessariamente rispondere alle esigenze della massa.
Non sarebbe neanche logico e corretto affidare la valutazione di un prodotto limitandolo ad uno o pochi aspetti, anche perché chi conosce un settore in maniera approfondita (un qualunque settore intendo) i consigli di altroconsumo o riviste di settore li prende in considerazione in minima parte.
Altrimenti si arriva all'assurdo di acquistare un oggetto soltanto basandosi sulle valutazioni degli altri, quando invece sappiamo tutti quanto è importante il semplice gusto personale.
Io ad esempio devo acquistare un lettore BRD, sono orientato sul PHILIPS7500 perché ho una marea di vecchi DVD, e l'idea che questo Philips li legga bene me la sono fatta leggendo quà e là le opinioni dei possessori.
Spero di fare la scelta giusta ma non essendo un praticone dei lettori BRD mi affido alle idee di altri, anche perché poi è praticamente impossibile provare a fondo un prodotto prima di acquistarlo (ammesso di avere le giuste capacità di giudizio).
Devo ammettere di essermi lasciato influenzare sull'acquisto del plasma Pana G15 proprio dalle impressioni di chi li ha usati e non da quello che ho letto sui giornali. Però non posso negare che al momento dell'acquisto c'era altro (tipo un led LG) che ai miei occhi appariva più "bello" come immagini. Ma non l'ho acquistato.
Ed ora mi sto autoconvincendo di aver fatto la scelta giusta.
Ma tornando a bomba secondo me Altroconsumo o similari svolgono un ruolo decisamente importante per l'utente medio, almeno per dargli un infarinatura delle tecnologie e dei prodotti, così da offrire qualche arma di difesa verso quegli avvoltoi di commessi che spesso (anche se per fortuna non sempre) si trovano all'interno dei negozi.
-
11-03-2010, 16:30 #34
altro consumo mi risponde
in merito alla sua richiesta, sottolineiamo che le argomentazioni di chi ci “difende” sono perlopiù corrette. Nello specifico confermiamo che le medie pesate dei nostri test sono pensate per l’utente medio, non per gli audiofili/cinefili. Questo da solo a volte può spiegare perché certi marchi premium sono nelle posizioni basse della classifica. Inoltre, alcune voci, come ad esempio versatilità e facilità d’uso, spesso non sono un fattore determinante per gli esperti, ma per noi sì.
A questo aggiungiamo alcune precisazioni, che valgono in generale, non solo nello specifico di questo test:
- scelta dei modelli: come qualcuno ha già rilevato, scegliamo i modelli più venduti sul mercato, perciò, spesso, i modelli di gamma "media". E, soprattutto, testiamo modelli appartenenti alla stessa gamma, ossia non prendiamo il top di gamma del produttore A e quello di gamma media del produttore B.
- le valutazioni dei test vengono effettuate senza conoscere il prezzo del prodotto (anzi, addirittura spesso senza conoscerne la marca, dato che vengono "mascherati"). Le valutazioni vengono effettuate da esperti del settore (laboratori che di lavoro fanno proprio quello), per cui i singoli giudizi sono dati da esperti, mentre la loro ponderazione (ossia il peso da assegnare ad ogni prova) viene effettuata dai nostri tecnici mettendosi dal punto di vista del nostro lettore medio; per questo la classifica finale può differire da quella che un super-esperto stilerebbe.
- i giudizi che pubblichiamo si riferiscono ai singoli prodotti testati e non alla marca in generale, per cui non enfatizziamo mai che, putacaso, un Pioneer sia sotto un LG: noi diciamo che "quel modello Pioneer è risultato, nel complesso, peggiore di quel modello LG".
-il prezzo è un’ informazione aggiuntiva che poi utilizziamo per assegnare il titolo di miglior acquisto e di scelta conveniente, ma non influisce minimamente nella classifica.l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-
-
12-03-2010, 09:31 #35
Senior Member
la risposta che ti ha dato altroconsumo è il motivo per cui gli dico che non mi abbono ogni volta che chiamano..
ho visto alcune loro recensioni e mi sono spesso domandato come cavolo sparano i numeri.. poi ho pensato a chi mi passava le recensioni e ho capito quale sia il target di altroconsumo e mi sono detto che è altrocliente.. io non risparmierei mai 20 euro per prendere un prodotto qualitativamente inferiore ma che è più facile da usare a discapito della qualità finale.
e ho visto queste cose in molti settori.. vedi le televisioni.. i frigoriferi.. le lavastoviglie..
ammetto che vorrei iscrivermi per guardare queste buffe classifiche e guardare quello che ho comprato a casa mia ma poi penso che quei soldi posso spenderli meglio nella mia personalissima classifica.
-
12-03-2010, 09:53 #36
Advanced Member
Probabilmente questa è la frase che chiarisce tutto e dovrebbe smorzare le polemiche
:"Le valutazioni vengono effettuate ...mettendosi dal punto di vista del nostro lettore medio".
Io non sono un lettore medio di altroconsumo cosi come immagino non lo siano la stragrande maggioranza degli affezionati a questo sito. Io il lettore medio di altroconsumo lo immagino come la classica persona che acquista un bd solo per guardarne uno ogni tanto...che non passa le ore a cercare la regolazione migliore (che poi il giorno dopo rifarà perchè ancora insoddisfatto) ... la cui principale preoccupazione sia che sia veda "genericamente"bene e che si senta senza disturbi. Che carichi il disco velocemente e parta velocemente.
Ovviamente la mia non era un presa in giro verso i lettori di altro consumo (in quella categoria ci infilo la stragrande maggioranza delle persone che conosco dai genitori agli amici)... non sono loro gli "strani"Ultima modifica di mau741; 12-03-2010 alle 09:58
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
12-03-2010, 09:53 #37
Originariamente scritto da Notturnia
comprarli, testarli, rivenderli... stop otl'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-
-
12-03-2010, 10:01 #38
Provate a spiegare all'utente medio che andrà a comprare il samsung 3600 (vincitore della comparativa) che è sostanzialmente identico al 1600 ma ha le uscite analogiche multicanale (delle quali l'utente medio non sa che farsene, ma nel frattempo le paga)...
Provate a spiegare all'utente medio perchè il vincitore della comparativa, assolutamente user friendly ed idiot proof, non legge "Bastardi senza gloria" e ditegli che probabilmente (ma non c'è certezza...Samsung 2500 docet) il problema verrà risolto da un aggiornamento firmware (che l'utente medio saprà sicuramente come installare)...
Se altroconsumo voleva fare una comparativa fra lettori BR, forse era il caso di aspettare una maggiore maturità dello standard e del formato.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-03-2010, 15:13 #39
Senior Member
Originariamente scritto da dino2008
prima di comprare le cose che ho in casa (elettrodomestici) ho potuto ascoltare i pareri dei negozianti e quelli di decine fra amici e parenti e di molti miei clienti per capire quali fossero state le loro scelte in modo da sentire da loro che problemi hanno avuto non in quei 2 giorni di test ma negli anni di utilizzo..
ho scelto con questo metro.. qualità nel tempo e confort durevole e non semplicità iniziale e risparmio immediato.. il vero risparmio lo ho con il tempo e non il giorno dell'acquisto..
cmq.. opinioni mie...
-
13-03-2010, 19:03 #40
Member
....questo metodo è meno affidabile di altro consumo, non fai altro che fidarti del giudizio "dell'utente medio"....
Ultima modifica di Dave76; 14-03-2010 alle 21:34
-
13-03-2010, 21:01 #41
Originariamente scritto da Notturnia
Oltre al fatto che, non so voi, ma io non ho nessuna intenzione di perdere le serate a farmi una cultura sulle lavastoviglie (come invece accade in forum come questo dove perlopiù ci si sta per passione).Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
15-03-2010, 11:11 #42
molti anni fa ero abbonato ad Altroconsumo... poi dopo aver capito di quanto alcuni dei loro test/comparative siano fatti alla membro_di_segugio ho disdetto l'abbonamento decidendo di consumare altro
rimangano a testare lavatrici... ve ne è comunque bisogno e lì la loro cultura/competenza è sicuramente migliore
come direbbe qualcuno... hanno perso un'ottima occasione per stare zittipossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
15-03-2010, 11:49 #43
Senior Member
hehe .. non sentivo il termine membro_di_seguigio da una vita..
circa il fatto che la mia personale ricerca chiama solo gli utenti medi è li che ci si sbaglia..
dopo 10 anni di utilizzo uno non è "utente medio" sa quello che voleva quando ho comprato una cosa e sa quali sono i difetti che in 10 anni ha imparato ad odiare e i benefici che apprezza..
non come altro consumo..
personalmente dopo aver visto le scelte fatte da mio padre e dai suoceri in 30 anni di loro esperienza e da parenti e amici etc ho capito cosa voglio in un qualsiasi trabicolo elettronico e non mi basta il reportino di altroconsumo per capire se quella lavastoviglie al posto di quel monitor fa quello che voglio io...
forse loro vanno bene per l'utente medio ma io evidentemente non sono un utente medio e pretendo di più.
la cosa migliore è l'esperienza di chi ha vissuto con le cose non di chi le ha provate pochi giorni o peggio minuti.. altrimenti tutti si direbbe che i mobili ikea sono fatti bene.. (parlo di mobili perchè per hobby mi sono fatto una casa...)
Dopo anni conosco i miei gusti e apprezzo chi, come Lo Zen, non vende il prodotto ma il servizio che ci sta attorno.. non fa paragoni inutili ma da la possibilità di cercare quel che si stava inseguendo..
altroconsumo è un elenco di numeri crudi e non altro.
forse va bene per la lavastoviglie (non so di che modelli parlava l'utente di prima.. ma a 1400 comprerei solo Miele) o frigoriferi.. ma non per cose dove entra anche qualcosa di più che il mero numerino come un lettore bd.
sono diventato pazzo per cercare i monitor dell'ufficio nuovo perchè ormai non esistono più negozi che fanno magazzino e internet non aiuta ed anzi peggiora questa cosa.. i feedback sono utili per certi versi e totalmente inutili per altri.. nascono per una cosa e solo a quella servono .. altroconsumo non fa altro che rispettare una scaletta che temo vada stretta pure per l'utente medio.
io preferisco la sana esperienza diretta di chi ha avuto e ha quel oggetto ecco perchè sfrutto i forum per sentire dalla viva voce di chi usa quelle cose quali sono i pro e i contro..
come si fa a giudicare un denon 3800 o un pio91 in 2 giorni ?... non basterebbero neanche per leggere il manuale.. è un esempio.. credo che anche per il pio52 dell'articolo sia dura..
l'audiofilia e quello che ci va attorno non sono cose che si basano su numeri ma su sensazioni e emozioni che il singolo ricerca sennò saremmo tutti con la ps3 che è più veloce :-DUltima modifica di Dave76; 15-03-2010 alle 11:57
-
15-03-2010, 12:05 #44
Non penso che comunque le recensioni dei siti o riviste specializzate che noi consultiamo sempre e che linkiamo per i nostri prodotti audio e video testino i loro prodotti per mesi. Quindi o non ci fidiamo di nessuno o ascoltiamo tutti e ci facciamo poi la nostra idea con il giusto e personale discernere su quanto letto
.
Poi uno puo' o meno giudicare buono, e ci mancherebbe, quanto altroconsumo testi a livello di elettronica, ma questa e' solo una piccola parte di cio' che fanno e comunque non sono solo test in quella rivista anzi.
Purtroppo a chiedere a persone amici, parenti e frequentatori di forum a volte c'e' anche il rovescio della medaglia,per carita' non sempre, ma spesso. Avete mai provato a chiedere a qualcuno come va la sua auto? o il suo nuovo cellulare? o il nuovo tv?......cavoli a trovarne di obiettivi...e questo in giro come qui sui forumUltima modifica di batmax63; 15-03-2010 alle 12:10
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
15-03-2010, 14:40 #45
Senior Member
verissimo.. bisogna chiedere solo a persone che si sa siano obbiettive e non a "fanboy" questo si.. sennò non ti riveleranno mai i difetti.. io di norma chiedo quelli :-D se non ne ha dubito per principio..
ma parto dal rpesupposto che un forum che testa un prodotto lo puo' confrontare con il suo sistema di riferimento.. se leggo audio review o suono o af digitale etc so che fanno paragoni con un oggetto che conoscono da una vita e sviscerano le differenze..
ma uno che non lo fa per mestiere non ha un "metro" di giudizio..
per questo non mi affido ad una rivista generica ma prendo spunti da riviste specializzate o forum di settore..
ho più probabilità di ricavare dati affidabili che poi andrò a verificare dal vivo se posso..