Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

DIVX 720p e lettore Divx da tavolo

Scusate la domanda da niubbio ... ho preso un video dalla telecamera di un mio amico in HD, e l'ho trasformata in DIVX, il mio classico lettore da tavolo philips (ha 2 anni, collegato con SCART) come avevo previsto non mi ha letto il divx con il formato 720p, molto probabilmente perchè il decodificatore divx si fermava ad una risoluzione più bassa (infatti essendo nel divx decodificati separatamente video e audio, l'audio si sentiva normalmente, l'ho fatto in mp3)

Ora mi chiedevo quali lettori dvd/divx da tavolo (magari con entrambe le porte hdmi e scart) possono leggere file divx fino a 1080p???

UP ... .. nessuno sa rispondermi?? scusate la foga...

Per vedere un Divx in 720p, ci vogliono 3 cose:

- il lettore deve essere compatibile con questo formato e questa risoluzione. Non lo sono certamente i lettori da supermercato, uno che sicuramente funziona è il Kiss Dp-600 e successivi.

- NON puoi assolutamente usare la Scart, da questa presa non uscirà mai il 720p, ma solo 480/576i al massimo. E' obbligatoria la component o l'HDMI

- il televisore deve, ovviamente, accettare 720p in ingresso.

si si questo lo sapevo ti ringrazio per la risposta ... volevo sapere sul mercato che lettori c'erano ..

il kiss è uno .. poi?? io avevo visto un philips con hdmi in uscita fino a 720p/1080i ... però non so se era compatibile per un divx a 720p (non ho capito solo se ha lo scaler interno e fa uscire il segnale del dvd, o se anche supporta i divx a quella grandezza)

quindi ricapitolando ..

Kiss dp-600 e s.s. ...

di grandi marche che c'è che li produce??

non per qualcosa, ma la kiss da sempre pioniera del divx, mi ha sempre fatto patire la qualità costruttiva... non mi fido più tanto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da tritologol
    io avevo visto un philips con hdmi in uscita fino a 720p/1080i ...
    Non so darti una risposta al tuo quesito, però volevo solo ricordare a qualche eventuale lettore alle prime armi che il fatto che un lettore esca a 720 o 1080, cosa che ormai fanno moltissimi lettori, non vuol necessariamente dire che legga file con tale risoluzione, ma solo che upscalano il video in uscita dalla risoluzione standard di 480 oppure 576 a queste risoluzioni, per interfacciarsi meglio con display Full HD o HD Ready.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Non so darti una risposta al tuo quesito, però volevo solo ricordare a qualche eventuale lettore alle prime armi che il fatto che un lettore esca a 720 o 1080, cosa che ormai fanno moltissimi lettori, non vuol necessariamente dire che legga file con tale risoluzione, ma solo che upscalano il video in uscita dalla risoluzione standard di 480 oppure 576 a queste risoluzioni, per interfacciarsi meglio con display Full HD o HD Ready.

Ciao
    sisi ... infatti lì era il mio dubbio .. upscala solo i dvd? o legge anche divx ad alta risoluzione ??? ....
    siamo ancora agli inizi, forse è troppo presto per cercare un prodotto del genere dalle grandi marche

O forse non c'è l'interesse di fare un lettore del genere, adesso il mercato dell' HD lo fanno gli HD-DVD e BD
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

per quanto ne so io uno dei pochi chipset in grado di leggere tracce in HD di tipo divx sono quelli della famiglia sigma design 86xx come l'8620, l'8622 ecc. li montano diversi produttori tipo kiss, transgear, ziova. maggiori info www.mpcclub.com

ragazzi ci sono novità?

ma poi mi chiedevo: se la televisione ha solo la connessione scart o anche i 3 cavi (rosso,giallo ,bianco) , non si potrà mai vedere un file con risoluzione 720p? cioè in automatico la tv crt normale non può adeguare la risoluzione?

Citazione Originariamente scritto da tritologol

Ora mi chiedevo quali lettori dvd/divx da tavolo (magari con entrambe le porte hdmi e scart) possono leggere file divx fino a 1080p???
    Immagino tu ti riferisca a un lettore blu ray,visto che siamo in una sezione dedicata all' alta definizione. In ogni caso per esempio il mio marantz bd 7004 legge perfettamente i divX hd sia a 720 che ovviamente a 1080.Saluti

Francesco

Citazione Originariamente scritto da Bandit
    ...in automatico la tv crt normale non può adeguare la risoluzione?
    Assolutamente NO.
    Puoi vedere anche i filmati Full-HD sul TV CRT, ma solo a patto di avere un lettore, mediaplayer, NMT compatibile con la riproduzione di tali video e che abbia un'uscita composita (quella gialla -video- bianca e rossa -audio stereo-) o SCART, uscite sulle quali il segnale viene però downscalato (ridotto) a 720*xxx. In sostanza lo vedrai ma a risoluzione standard.

Ragazzi, non per essere critico ma avete quotato dei post di 3 anni fa! Credo e mi auguro che in questo tempo si siano informati meglio o abbiano acquistato qualcosa, anche perchè allora non c'era l'ampia scelta di oggi in merito a lettori BD o multimediali.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Senza alcuna polemica, ma il messaggio di "Bandit" è datato "06-01-2010 16:50"
    La discussione è oggettivamente obsoleta ma la domanda, pur se per tanti versi altrettanto obsoleta, era posta di recente....
    :ciao:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •