• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DIVX 720p e lettore Divx da tavolo

tritologol

New member
Scusate la domanda da niubbio ... ho preso un video dalla telecamera di un mio amico in HD, e l'ho trasformata in DIVX, il mio classico lettore da tavolo philips (ha 2 anni, collegato con SCART) come avevo previsto non mi ha letto il divx con il formato 720p, molto probabilmente perchè il decodificatore divx si fermava ad una risoluzione più bassa (infatti essendo nel divx decodificati separatamente video e audio, l'audio si sentiva normalmente, l'ho fatto in mp3)

Ora mi chiedevo quali lettori dvd/divx da tavolo (magari con entrambe le porte hdmi e scart) possono leggere file divx fino a 1080p???
 
Per vedere un Divx in 720p, ci vogliono 3 cose:

- il lettore deve essere compatibile con questo formato e questa risoluzione. Non lo sono certamente i lettori da supermercato, uno che sicuramente funziona è il Kiss Dp-600 e successivi.

- NON puoi assolutamente usare la Scart, da questa presa non uscirà mai il 720p, ma solo 480/576i al massimo. E' obbligatoria la component o l'HDMI

- il televisore deve, ovviamente, accettare 720p in ingresso.
 
si si questo lo sapevo :D ti ringrazio per la risposta ... volevo sapere sul mercato che lettori c'erano ..

il kiss è uno .. poi?? io avevo visto un philips con hdmi in uscita fino a 720p/1080i ... però non so se era compatibile per un divx a 720p (non ho capito solo se ha lo scaler interno e fa uscire il segnale del dvd, o se anche supporta i divx a quella grandezza)

quindi ricapitolando ..

Kiss dp-600 e s.s. ...

di grandi marche che c'è che li produce??

non per qualcosa, ma la kiss da sempre pioniera del divx, mi ha sempre fatto patire la qualità costruttiva... non mi fido più tanto :(
 
tritologol ha detto:
io avevo visto un philips con hdmi in uscita fino a 720p/1080i ...
Non so darti una risposta al tuo quesito, però volevo solo ricordare a qualche eventuale lettore alle prime armi che il fatto che un lettore esca a 720 o 1080, cosa che ormai fanno moltissimi lettori, non vuol necessariamente dire che legga file con tale risoluzione, ma solo che upscalano il video in uscita dalla risoluzione standard di 480 oppure 576 a queste risoluzioni, per interfacciarsi meglio con display Full HD o HD Ready.

Ciao
 
nordata ha detto:
Non so darti una risposta al tuo quesito, però volevo solo ricordare a qualche eventuale lettore alle prime armi che il fatto che un lettore esca a 720 o 1080, cosa che ormai fanno moltissimi lettori, non vuol necessariamente dire che legga file con tale risoluzione, ma solo che upscalano il video in uscita dalla risoluzione standard di 480 oppure 576 a queste risoluzioni, per interfacciarsi meglio con display Full HD o HD Ready.

Ciao
sisi ... infatti lì era il mio dubbio .. upscala solo i dvd? o legge anche divx ad alta risoluzione ??? ....
siamo ancora agli inizi, forse è troppo presto per cercare un prodotto del genere dalle grandi marche :p
 
O forse non c'è l'interesse di fare un lettore del genere, adesso il mercato dell' HD lo fanno gli HD-DVD e BD ;)
 
per quanto ne so io uno dei pochi chipset in grado di leggere tracce in HD di tipo divx sono quelli della famiglia sigma design 86xx come l'8620, l'8622 ecc. li montano diversi produttori tipo kiss, transgear, ziova. maggiori info www.mpcclub.com
 
ragazzi ci sono novità?


ma poi mi chiedevo: se la televisione ha solo la connessione scart o anche i 3 cavi (rosso,giallo ,bianco) , non si potrà mai vedere un file con risoluzione 720p? cioè in automatico la tv crt normale non può adeguare la risoluzione?
 
tritologol ha detto:
Ora mi chiedevo quali lettori dvd/divx da tavolo (magari con entrambe le porte hdmi e scart) possono leggere file divx fino a 1080p???
Immagino tu ti riferisca a un lettore blu ray,visto che siamo in una sezione dedicata all' alta definizione.:rolleyes: In ogni caso per esempio il mio marantz bd 7004 legge perfettamente i divX hd sia a 720 che ovviamente a 1080.Saluti

Francesco
 
Bandit ha detto:
...in automatico la tv crt normale non può adeguare la risoluzione?
Assolutamente NO.
Puoi vedere anche i filmati Full-HD sul TV CRT, ma solo a patto di avere un lettore, mediaplayer, NMT compatibile con la riproduzione di tali video e che abbia un'uscita composita (quella gialla -video- bianca e rossa -audio stereo-) o SCART, uscite sulle quali il segnale viene però downscalato (ridotto) a 720*xxx. In sostanza lo vedrai ma a risoluzione standard.
 
Ragazzi, non per essere critico ma avete quotato dei post di 3 anni fa!:D Credo e mi auguro che in questo tempo si siano informati meglio o abbiano acquistato qualcosa, anche perchè allora non c'era l'ampia scelta di oggi in merito a lettori BD o multimediali.
 
Senza alcuna polemica, ma il messaggio di "Bandit" è datato "06-01-2010 16:50"
La discussione è oggettivamente obsoleta ma la domanda, pur se per tanti versi altrettanto obsoleta, era posta di recente....
:ciao:
 
Top