Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: HDX BD-1

La qualità video con dvd e bd rippati senza compressione, è analoga a quella, a mio avviso, ottima dell'hdx1000.
    I menu godono di splendida velocità di navigazione, sopprattuto negli elenchi delle cartelle, cosa in cui l'HDX e tutti gli NMT in genere peccano di molto .....
    I servizi web non mi interessano e sinceramente non saprei come attivarli, ammesso che sul hdx-bd1 siano disponibili. L'unica cosa che ho visto e che si connette a internet con un browser che ricorda esteticamente il vecchio nescape.

@mciccio
    Tempo fà ho posseduto Ellion 350 e ti posso garantire che non c'è proprio confronto (anche con il vecchio hdx1000)

Io l'ho acquistato da HDland in francia senza nessun dazio.

Ho provato già due bdrom LG differenti, ma nessuno dei due funziona con i blu ray originali. Funzionano regolamente con i dvd originali e con le copie di backup di bluray che sono ovviamente "sprotetti" (menù compresi). Pare addirittura che sia una mancata risoluzione delle chiavi di decriptazione.
    Questi geni dell'hdx non sono stati in grado di dare indicazioni almeno su un bdrom compatibile.
    Cosa ci voleva, quando hanno lanciato questo oggetto a scrivere su una pagina web:
    "Questi i bdrom compatibili:
    xxxxxxxxx
    zzzzzzzzz
    yyyyyyyyy"
    o per lo meno:
    "Noi durante lo sviluppo abbiamo utilizzato il bd rom yyyyyyyy. Ad ora non abbiamo testato altri bdrom"
    Scusate ma sono veramente incacchiato e inoltre questa mancaza di supporto dovuto alle festività cinesi mi sta logorando.

Per il resto, le uniche altre cose fastidiose sono:
    il mancato auto framerate sull'uscita video che ti costringe a cambiare manualmente i 24 fps e i 50 fps.
    il mancato aggancio automatico della linqua italiana
    Ma questo, considerato la gioventù dell'oggetto non mi preoccupa + di tanto. Certo che, se non sono stati ancora in grado di riportare su una pagina web un nome di un bd-rom compatibile....... aspetta e spera....
    Ultima modifica di Pistino; 21-02-2010 alle 09:20

Non sarà che, come per il Dune prime 3.0, quelli di HDX non hanno ritenuto opportuno pagare le licenze per i BD?
    Fosse così non si riuscirà a visualizzare nessun BD originale con nessun lettore ottico.
    La trovo una cosa assurda!
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

I bdrom testati intanto sono diventati 4. Nessuna differenza.
    Certo sarebbe un bel pacco, anzi truffa bella e buona. E io che lavoro molto con il mercato cinese so molto bene che "ogni tanto" le caratteristiche dichiarate non sono quelle degli oggetti spediti. Però almeno così facendo... diamo da lavorare a parecchi avvocati

Ma sulle istruzioni del BD-1 è riportato che legge i BD originali?
    Perchè sulle istruzioni Dune base 3.0 è chiaramente scritto che non legge i BD originali.
    Sono stato poco attento io che non ho letto attentamente le istruzioni, o chiesto sul forum, prima di procedere all'acquisto.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Sulle istruzioni c'è chiaramente scritto "retail Blue Ray"... quindi deve andare!
    Ho cercato su forum esteri e nessuno ha trovato un bd-rom compatibile.
    Ho scritto sul forum ufficiale, raccontando del mio test e del mio dubbio. Hanno cancellato il mio post. Ho scritto in pm all'admin dicendo di darmi torto e dirmi almeno un paio di modelli di bd.rom compatibili.
    Vediamo se mi risponde.
    In quanto appassionato, sono veramente stufo di essere considerato da questi personaggi, "carne da macello" beta tester e non essere considerato.
    Visto che dobbiamo in qualche modo "difenderci" e che i forum servono a questo, in attesa sconsiglio a tutti di ordinarlo, Vi tengo informati, ma credo che fino a quando non arriva un nuovo firmware.... non avremo novità e nemmeno la lista di bd-rom compatibili.

...e non è finita !

...tra le altre cose, pare che il giocattolo ha una certa tendenza a cancellare il contenuto dagli hard disk esterni collegati in usb.

http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=22976
    Non diamo da mangiare ai troll !!

A quanto pare... si
    L'admin del forum mi ha risposto con il link alla "wish list" delle prossime modifiche al firmware, dove figura la lista dei bd rom compatibili.
    In altre parole, ad ora non esistono bd rom compatibili con i blue-ray commerciali.
    Facciamo il punto della situazione:
    -I bd rom commerciali non li legge
    -Cancella gli hd usb collegati
    -La lettura della rete è estremamente difficoltosa
    -Talvolta crasha
    in sostanza: bel pacco!!!

Non mi sento proprio di consigliarlo.

hai mai fatto una prova di lettura di un BD da rete? ti funziona correttamente con audio truehd/dtshdma in passthrought?
    tra l'a200, l'hdi dune 3.0 base e questo avevo proprio pensato di prendere quest'ultimo ma i tuoi post mi hanno davvero ucciso

No, no
    Via rete funzionano correttamente gli iso e le cartelle con la struttura blue ray.
    Passtrough HD regolare.
    Io mi riferivo alla lettura di bluray commerciali. Le copie di bluray fisiche invece funzionano.
    L'A200 non mi risulta idoneo a leggere i sottotitoli del blueray e i files mpls... quindi te lo sconsiglio. Meglio il C200

Il mio principale utilizzo sarebbe appunto da NMT, sul nas ho tutto e in tutti i formati audio e video, poter leggere direttamente i BD da lettore sarebbe più che altro uno sfizio.
    Da rete è in grado di far partire i menù dei BD oppure è come l'a200 con la navigazione ultrasemplificata?

Riconfermo che da rete funzionano regolarmente le iso BD e le cartelle BD vengono riconosciute come fosse un BD, quindi con tutti i menù e con i sottotitoli attivabili.
    Da quello che ho letto l'A200 non ha alcuna funzione aggiuntiva rispetto A110 e più in generale a tutti gli altri NMT come Egreat e HDX1000.

Salve a tutti

Mi piacerebbe acquistare il BD-1 ma da quello che si legge sembra non essere molto affidabile.
    In particolare ho letto della cancellazione dei dati accidentale, dell'incompatibilità con i BD e dei problemi con la rete, ma vorrei capire se possibile le dimensioni di questi problemi.

Cioè sono casi + o - isolati oppure per ogni appareccio venduto c'è almeno un problema?
    Per alcuni problemi sono disposto a sorvolare ed aspettare future rewiv dei firmware ma se mi deve crashare in continuazione NO!

Lo so ci vorrebbe la sfera di cristallo... dalla francia quanto tempo ci impiegano x la consegna?

grazie

Guarda, se proprio ti interessa acquistare un bd1, ti vendo il mio...

Come Network media player è piuttosto instabile.
    E nel mio caso crasha abbastanza sovente..., tanto da non utilizzarlo durante la visione dei film al posto del vecchio e affidabile HDX1000.

Ti ringrazio per la proposta ma dopo quello che ho letto credo che prenderò un Azbox premium o un Dune base 3.
    lo so hanno caratteristiche differenti ma cmq entrambi affidabili, credo.

...tutti i player...chi piu, chi meno soffrono di qualche baco, ma a quanto pare questo HDX BD-1 è una vera ciofeca.

Si vede che da quando non hanno piu il supporto da parte di mamma Syabas...sono nel liquame.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •