|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cubovision Telecom
-
16-12-2009, 09:44 #1
Bannato
Cubovision Telecom
è uscito un nuovo mediacenter targato telecom ma non legato all'offerta commerciale ( usufruibile quindi anche se abbonati ad altri provider) dal costo di 200 euro.
i rumors lo descrivono come prodotto interamente italiano, con il DTT HD e supporterebbe la registrazione su harddisk delle trasmissioni, per il momento non si possono inserire schede prepagate ma in futuro si (rumors)
- è un client dlna con wifi N
- widget web sviluppati anche da terze parti
- youtube e affini
- "dovrebbe" essere facilmente hackerabile per inserire nuove funzionalità come torrent etc etc ( questi sono rumors di sviluppatori che ho trovato in rete , niente di ufficiale visto che il prodotto è uscito oggi)
queste le caratteristiche ufficiali
------------------------------------
Processore Sigma Designs
Hard Disk 500 GByte 7200 rpm GreenPower
Flash Memory 512 Mbyte
Ram 512 Mbyte DDR2
HDMI 1.3
Video Components
Video Composito
Audio analogico
Ethernet 10/100 BASE-T
2 x USB 2.0
SD Card
Connessione Wireless 802.11 b/g/n
Bluetooth
Ricevitore IR integrato per telecomando CuboVision
Temperatura operativa da 0°C a 40°C
Temperatura di stoccaggio da -40°C a 70°C
Umidità relativa da 5% a 95% in assenza di condensa
Altitudine operativa massima 3000 m
MPEG-1
MPEG-2
MPEG-2@HL
MPEG-4.2 ASP@L5 (720p)
MPEG-4.10 (H.264) BP@L3
MP @ L4.0 and HP @ L4.0
WMV9 MP@HL
SMPTE421 (VC-1) MP@HL
MPEG-1 Layer I, II 2.0
MPEG-1 Layer 3 (mp3) 2.0
MPEG-4 AA-LC 2.0
MPEG-4 AAC-LC 5.1
MPEG-4 HE-AAC 5.1
MPEG-4 BSAC 2.0
LPCM 7.1
WMA9 2.0
WMA9 Pro 5.1
JPEG, BMP, GIF, TIFF, PNG
La migliore visione si ottiene con televisiori widescreen HD Ready o Full HD con supporto di risoluzioni fino a 1080p/1080i. CuboVision è compatibile con tutti i televisori a standard PAL e ingressi video composito o component
Cavo HDMI
Cavo coassiale 75 ohm
Cavo Ethernet 10/100
Alimentatore con ingresso universale 110/240 Vac
Guida rapida di installazione
Collegamento al televisore
CuboVision può essere collegato al televisore mediante il cavo HDMI incluso nella confezione oppure mediante cavo analogico component o composito (non incluso).
Se sul tuo televisore non è presente l’ingresso HDMI fai riferimento alla Guida Rapida che trovi nella confezione per identificare il cavo da acquistare.
Collegamento alla rete
CuboVision può essere collegato alla rete mediante cavo Ethernet o mediante connessione Wireless.
Alla prima accensione una procedura guidata ti assisterà nella prima configurazione della tua connessione.
---------------------------------
-
17-12-2009, 07:42 #2
Junior Member
Approfondiamo!!!! A me mi intriga il fatto di poterlo pagare a rate su conto telecom!!! Legge i miei video .vob su hd esterno?? E registra su hd interno i canali del dtt???
-
17-12-2009, 09:04 #3
ne avevo sentito parlare, interessante anche se mi sarei aspettato un prezzo inferiore per una diffussione maggiore. La registrazione sarebbe un plus se fosse da scheda a pagamento poichè per lo zapper basta un semplice pvr da 30 euro.
Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
17-12-2009, 09:43 #4
Bannato
allora di sicuro registra con funzione pvr dai canali DTT, legge file da fonti esterne usb (non so i vob), è possibile acquistare contenuti online
sulle schede a pagamento è la richiesta fatta da moltissimi utenti e dicono che sarà "sicura" per il futuro , il problema è dove mettere le schede? inoltre si parlava con certezza di DTT HD ma sul sito non c'è menzione
per il resto cosa mi dite, il processore è buono? leggerà anche i sottotitoli?Ultima modifica di elektrabianchi; 17-12-2009 alle 09:47
-
17-12-2009, 09:48 #5
Bisognerebbe capire di che sigma si tratta.
D'altronde per la questione registrazione da canali a pagamenti c'è sempre il discorso diritti. Mentre il fatto che debba essere anche hd il dtt è rilevante secondo me.
Leggevo sull'altro forum che vi sarebbero grossi problemi nel leggere gli mkv:
: MPEG-4.10 (H.264) BP@L3
baseline profile @ L3.0
per supportare i bluray o grandissima parte dei video encodati in H264 serve il supporto High Profile @ L4.1, che molti lettori da salotto e altri apparecchi simili a questo ormai supportano. bastava montarci su un chipset che lo supportasse, esistono e sono relativamente economicUltima modifica di generals; 17-12-2009 alle 09:54
Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
17-12-2009, 11:37 #6
Bannato
si in effetti così sarebbe castrato.
su un altro forum a me hanno confermato che è dtt hd ma bisogna veramente che qualcuno faccia delle prove sul campo perchè a forza di rincorrere rumors............
comunque è esteticamente brutto, io non saprei dove piazzarlo sto cubo di 15cm per lato, bianco. inoltre 200 euro sono forse troppi....
-
17-12-2009, 11:44 #7
vero, esteticamente è assurdo