Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 53 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 791

Citazione Originariamente scritto da mika74
    Il tuo televisore è compatibile con l'HD? Vedi i canali SAT HD?
    Grazie Mika,si ho il televisore che è un full hd.
    Comunque ieri sera ho risolto e sono riuscito a vedere Juve-Roma.
    Si vedeva a meraviglia.(a parte il risultato).
    Tutto ok.

Citazione Originariamente scritto da weather65
    Qualcuno saprebbe dirmi come fare per visualizzare su PC i files .TS delle registrazioni su disco esterno...?
    VLC non va con i ts, scaricati KMPlayer (è anche lui gratis), con cui potrai vedere le registrazioni senza alcun problema.

Citazione Originariamente scritto da CARDANIC0
    Si vedeva a meraviglia.(a parte il risultato).
    Tutto ok.
    Per me era OK anche il risultato!!!
    Comunque si vede certamente molto meglio in HD (soprattutto da studio); la partita si vede bene, ma non è il massimo, ma questo dipende secondo me da MEDIASET che da sempre offre purtroppo immagini meno belle di SKY.
    Rimane inoltre il problema che, a differenza dei canali CINEMA, a me i canali PREMIUM CALCIO danno ancora spesso problemi di perdita segnale con le conseguenti rotture di scatole. Dopo l'aggiornamento casereccio della CAM i problemi si sono quasi risolti del tutto ma talvolta il segnale è a intermittenza. Comunque ieri il derby me lo sono goduto in HD, e sottolineo GODUTO!

Per me era OK anche il risultato!!!
    Comunque si vede certamente molto meglio in HD (soprattutto da studio); la partita si vede bene, ma non è il massimo, ma questo dipende secondo me da MEDIASET che da sempre offre purtroppo immagini meno belle di SKY.
    Rimane inoltre il problema che, a differenza dei canali CINEMA, a me i canali PREMIUM CALCIO danno ancora spesso problemi di perdita segnale con le conseguenti rotture di scatole. Dopo l'aggiornamento casereccio della CAM i problemi si sono quasi risolti del tutto ma talvolta il segnale è a intermittenza. Comunque ieri il derby me lo sono goduto in HD, e sottolineo GODUTO!
    nei giorni scorsi anch'io ho avuto problemi di perdita di segnale (mai verificatosi prima d'ora), ma credo sia a causa del tempo.
    risultato del derby ok anche per me

Comunque resta proprio un buon decoder.
    Finalmente qualcosa che funzioni come voglio io ad un prezzo accessibile.
    Per il derby a me andava bene qualsiasi risultato.Tanto quest'anno non si può far peggio

la partita si vede bene, ma non è il massimo, ma questo dipende secondo me da MEDIASET che da sempre offre purtroppo immagini meno belle di SKY.
    Non vorrei rompervi le uova nel paniere, ma a questo punto mi viene il dubbio sulla effettiva qualità di questo decoder sul versante DVB-T HD in quanto, a detta di tutti i possessori del TS7900HD (io compreso) e del ADB3810, la resa video totale delle partite mediaset in HD è l'unica cosa positiva dell'intera offerta premium calcio e assolutamente non inferiore alla qualità delle partite HD di SKY. Avendo un vicino di casa abbonato a SKY HD (che oltretutto possiede il mio stesso TV in firma) abbiamo effettuato dei confronti ed entrambi siamo giunti alla stessa conclusione: nessunissima differenza! Sono andato anche ad informarmi sul bitrate usato da entrambe: Mediaset 11 e SKY 12, quindi differenza quasi nulla e difficilmente percepibile dall'occhio umano a parità di impianto video.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Io non ho fatto paragoni con Sky ma posso assicurarti che premium calcio Hd lo vedo benissimo.
    E' successo un attimo di perdita di segnale ma per il resto va benissimo.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Non vorrei rompervi le uova nel paniere, ma a questo punto mi viene il dubbio sulla effettiva qualità di questo decoder sul versante DVB-T HD in quanto, a detta di tutti i possessori del TS7900HD (io compreso) e del ADB3810, la resa video totale delle partite mediaset in HD è l'unica cosa positiva dell'intera offerta premium calcio e assolutamente non inferiore alla qualità delle partite HD di SKY...
    Anche io ho l' MVision HD300 combo e devo dire che mi trovo molto bene, è completo versatile e per quello che fa ha un' ottimo prezzo in più registra pure!
    Perfino il telecomando in dotazione hanno curato, dando la possibilità di comandare anche il tv, il dvd e, oltre al decoder anche il vcr.

Sono intervenuto perchè sei entrato sul thread MVision HD300 ed hai posto dei dubbi sulla qualità di questo decoder in DVB-T partendo da un banale ragionamento che, visto qualcuno ha avuto "perdite di segnale" probabilmente dovute alla sua zona, oppure perchè hanno detto che le partite si vedono meglio su SKY, allora il decoder probabilmente non ha un buon tuner DVB-T !?!?!?!?!
    Questo ragionamento mi pare scorretto alla luce di quello che scrivo nelle prossime righe. (Frase editata come da richiesta)
    Poi prima di risponderti, per curiosità, sono andato nel thread del Telesystem TS7900HD (invito anche altri a farlo per farsi un' idea) e ho letto con mio stupore, che alcuni utenti evidenziono stranezze in ricezione, qualità dell' immagine eccc..., altri che attendono impazienti del giorno in cui forse si attiverà la presa usb per registrare.

Adesso mi permetto di fare un cattivo pensiero . (Frase editata come da richiesta)
    Non è che volevi in qualsiasi caso mettere in discussione a priori questo decoder ?
    E aggiungo, Telesystem in molti anni della sua storia non è di certo brillata come qualità dei propri prodotti. (Dico questo perchè sono un appassionato del settore sat da molti anni e leggo post in molti forum specifici sui decoder e , pure io di decoder ne ho avuti molti.)

Questa è la mia umile opinione sul fatto.

Ciao a tutti
    Ultima modifica di Scroccone; 26-01-2010 alle 13:50

Perdonami ma la tua provocazione lascia il tempo che trova! Non potevi limitarti semplicemente a smentire il mio dubbio? Oltertutto mi fai un piacere! Se hai letto questo intero 3D, avrai sicuramente notato che posto sin dall'inizio, ciò perchè sono molto interessato a questo modello in quanto sono in attesa di un decoder che registri in HD ed il TS7900HD con il prossimo aggiornamento pare che non permetterà di registrare gli eventi a pagamento. Da interessato sto temporeggiando solo perchè più di una volta ho letto che qualcuno non è rimasto entusiasta delle partite MP HD confrontate con quelle di SKY; per contro tutti coloro che possiedono il TS e l'ADB fanno notare una qualità identica o addirittura superiore! Permettimi di dirti che in questo caso i problemi di sensibilità del TS (per altro confermati dall'assistenza e risolvibili con il prox aggiornamento) sono solo relativi alla ricezione di alcuni canali locali; nessuno ha mai avuto problemi di pulizia del segnale (se non sporadici e normali blocchi) nella visione degli eventi Mediaset. Ti chiedo quindi gentilmente di editare il tuo ultimo post nella parte in cui sostiene che il mio intervento è poco serio e fuori luogo e nella parte in cui "incorpori una provocazione", grazie.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Scroccone
    Questo ragionamento mi pare scorretto alla luce di quello che scrivo nelle prossime righe....

Adesso mi permetto di fare un cattivo pensiero...
    Sinceramente mi aspettavo un edit diverso dat che, pur non essendo più provocatorie, non rispecchiano il senso dei miei post!

Ciao a tutti, da tempo seguo questo bellissimo e competente forum.
    Mi sto convincendo all'acquisto di questo "affare", vorrei però prima chiedere un paio di cose.

Premesso che ho letto tutte le pagine, magari un po' di corsa, ma non ho letto (o mi è sfuggito) se questo strumento legge i DIVX e i contenuti in HD (MKV o MPG4) da usb.

Altra cosuccia, per me non da poco, se io indirizzo la HDMI al TVC e contemporaneamente la SCART al DVD recorder, funzionano entrambi o ogni volta devo selezionare l'uscita da menu? Lo chiedo perchè per quanto riguarda gli eventi sportivi in SD preferirei continuare ad usare le funzionalità avanzate del DVD REC.

Grazie a chi mi toglie questi dubbi, cari saluti.

Citazione Originariamente scritto da gianca963
    se questo strumento legge i DIVX e i contenuti in HD (MKV o MPG4) da usb.
    Legge i divx da usb se non sono troppo grossi, diciamo fino a 1,5 giga va bene, poi si blocca (almeno a me capita così con dei file mpg di grosse dimensioni, non so se è colpa del mio hdd o che altro)

I file hd mi pare prorpio che li legga, anche se non ho mai provato (ci sarebbe poi il problema della dimensione massima dei file con il filesystem Fat, l'unico utilizzabile)

Altra cosuccia, per me non da poco, se io indirizzo la HDMI al TVC e contemporaneamente la SCART al DVD recorder, funzionano entrambi o ogni volta devo selezionare l'uscita da menu?
    Non ho ancora ricevuto il nuovo cavo hdmi, però provando dal menu ad attivare la hdmi (o component) il segnale dalla scart esce ancora, anche se nono più in rgb ma in videocomposito

Se aspetti una settimana mi arriva il cavo e lo switch hdmi e posso provare meglio

Ma che funzionalità avanzate avrebbe il tuo dvdrec che non trovi sul Mvsion??

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao
    VLC non va con i ts, scaricati KMPlayer (è anche lui gratis), con cui potrai vedere le registrazioni senza alcun problema.

...ho scaricato ed installato KMPlayer (vers. 2.9.4.1435)....ma non va.

Sembra caricare il file .TS ma poi non lo legge.... :-(

Grazie, gentilissimo Alby!!
    Provo ad aspettare tanto avevo previsto di comprarlo per metà febbraio, quando sarò uscito da alcune spesacce incontrollabili.

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao

Ma che funzionalità avanzate avrebbe il tuo dvdrec che non trovi sul Mvsion??
    Diciamo che piu che altro non conosco come funziona il Mvision come recorder, ma intanto ho letto che per vedere una registrazione in corso devi per forza sintonizzarti sul canale in trasmissione, vedendo così magari chi ha vinto

poi non so come siano i vari avanzamenti veloci, ecc... insomma il mio REC lo conosco bene, vorrei quindi almeno sovrapporre le due macchine per un adeguato periodo.

Ecco perchè vorrei che scart e HDMI inviassero output in simultanea.

Grazie!

Sembra caricare il file .TS ma poi non lo legge.... :-(
    Strano, a me va senza problemi (sono file da canali in sd o in hd?)

ma intanto ho letto che per vedere una registrazione in corso devi per forza sintonizzarti sul canale in trasmissione
    Si, la visualizzazione di una registrazione in corso è un po' scomoda (soprattutto per gli eventi sportivi) devi mettere in pausa poi con le frecce ti sposti all'inizio dell'evento e per evitare di avere "sorprese" sul risultato bisognerebbe farlo a tv spento e quindi è meglio fare prima un paio di prove... Se leggi più sopra ho provato a segnalare il problema, vedremo se riusciranno a fare qualcosa.

Appena ho i cavi ti faccio sapere come va con i due segnali in contemporanea.
    Ultima modifica di Alby_ao; 03-02-2010 alle 09:16

Pagina 9 di 53 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •