Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 181

Io mi sa che per un po rimarrò ancora con la mia attuale configurazione, e cioè PS3 per BRD e per tutto il resto (DVD,SACD,CD ...) mi tengo il mio buon 2930. Al momento non ci sono in giro strumenti che offrono per la parte audio almeno le stesse caratteristiche a prezzi ragionevoli.

Ciao Stefano
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Citazione Originariamente scritto da Puppodums
    - (la peggiore) tornare a 2 lettori, un blu ray più economico e una meccanica cd dedicata
    Peggiore ? Secondo me è la scelta migliore...così come avere un impianto audio dedicato. L'alternativa, secondo me potrebbe quella di usare la meccanica del BD e utilizzare un DAC esterno.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Video: TV LCD Philips PFL37 8694H/Philips PFL42 7696M Sintoampli: Cambridge Audio Azur 540R v2 lettore (collegato al l'uscita diretta 5.1 del BDP)Blue Ray: Philips BDP3000/BDP7600H12 Diffusori: frontali Mordaunt Short 902i, centrale Indiana Line Arbour C4, satelliti Jamo A102, sub Zacks 8" reflex autocostruito (nel pouff...), ampli 250WRMS linea PRO modificato. Telecomando: Harman Kardon TC30, Multimediaplayer: EMTEC Movie Cube S800 Cavi: Segnale Audison Cable, potenza Supra

Ciao a tutti - sono nuovo nel forum - riprendendo la discussione, ho visto che si stanno analizzando i migliori blu ray player con ottime prestazioni anche per quanto riguarda l'audio, ma se come nel mio caso ho interesse solo per le prestazioni audio/video (sia da blu ray che da dvd) ma non da cd e sacd quali modelli scegliereste fra quelli che anno le uscite 5.1? grazie

Se non ti interessa molto la sezione audio io prenderei il denon 2010.

Ciao Stefano
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Io vado con Denon, vista la mia attuale configurazione, mi serve solo una buona meccanica che mandi tutto al Pre, e dopo il pacco che ha tirato Oppo, penso che il 2010 Denon sia la soluzione migliore!

Fra tute queste "alternative" , di "valide" non ce n'è manco una...
    Tutte hanno qualcosa meno dell'OPPO , sia in compatibilità che in funzioni che in qualità.
    Il motivo però è semplice: allo stesso prezzo non esiste player in commercio che offra le stesse cose...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da bob86
    Peggiore ? Secondo me è la scelta migliore... alternativa, un DAC esterno.
    Non mi sono espresso bene. Hai ragione, sicuramente 2 lettori dedicati sono il meglio, il problema è che in questo momento non ho il becco di un quattrino oltre al minimo per prendere l'oppo e così la soluzione a 2 lettori, stante quel budget, potrebbe potenzialmente essere peggiore rispetto a destinare tutto su un solo prodotto. Per il DAC l'idea era infatti quella di collegare il BR in coassiale -una mia vecchia predilezione sull'ottico- al mio ampli in firma, che sarà anche vecchiotto ma che sinceramente rimane per me un vero riferimento in multicanale così come in stereo -aiutato dal fatto che le mie casse furono progettate e ottimizzate all'epoca proprio per suonare Musica su quella linea di ampli -. Mi piacerebbe anche l'uscita 7.1 -beh, a me ne bastano 5.1- tanto per provare le nuove codifiche, anche se penso che preferirò il downgrade alle codifiche dell'ampli.

Detto questo Ti ringrazio e rimango fortemente indeciso
    Tv: Panasonic th50pz80e - Ampli: Denon AVC-A1sra - Br: Oppo BDP83 - Hd: Wd tv hd live - Casse: AMB 8c + AMB 7r + Jamo sw3015 - Cavi: Siemens, Monster Cable, Jamo, G&BL

In assoluto da comprare Pioneer che oltre ad avere un'estetica da urlo sono del lettori BD fantastici.Ovviamente non dimentichiamo anche i Panasonic che IMHO sono dei lettori piu che buoni anche se hanno un'estetica da lettore in vendita nei Carrefour....ciaoooo

I Pioneer sono buoni lettori , non eccezionali e sono pure molto lenti...
    Con il tempo che ci mettono a caricare un BD con l'OPPO si avrebbe già finito di vedere il primo capitolo...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Puppodums
    al mio ampli in firma, che sarà anche vecchiotto ma che sinceramente rimane per me un vero riferimento
    Infatti il tuo è ancora un gran signore di AVR, tra l'altro se utilizzi il DAC dell'ampli non hai bisogno di una grande qualità dalle uscite analogiche e/o addiritura potresti prenderti un lettore come il SONY bdp-350 per poco più di 100EU che credimi è un ottima macchina. (la visone dei BD non è che poi sia così molto lontana dal mio oppo). Altra soluzione se proprio non puoi fare a meno dell'oppo è quella di prenderlo in USA.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

A me sta intrigando parecchio il Philips BDP 9500. Ovvio che bisogna aspettare che esca, e magari leggere qualche prova su riviste, cmq sembra avere tutte le carte in regola.

Credo che ancor'oggi l'unico lettore veloce nel caricamento sia la PS3,non é questione di marca e che tutti lettori purtroppo sono ancora piuttosto lenti...ciaooo

c'è il sony s760 che sembra essere stratosferico...MIgliore addirittura dell'Oppo! Che mi dite a riguardo ??? Monta un processore video migliore?
    Gli altri componenti come sono???
    Se la giocherebbe, come alternativa, con Denon 2010 e Philips 9500 ( il più costoso però sarebbe il Denon )

E' un topic dove si elencano ottimi lettori br o alternative all'oppo?
    Nel secondo caso io di alternative ancora non ne ho viste in questo topic.
    Quasi tutti i lettori non leggono SACD o DVD-Audio.
    Molti non hanno le uscite analogiche.
    Mi risponderete: e chi se ne importa a me basta vedere i BR collegati via HDMI al tv o al mio amplificatore. Bene ma allora non si capisce per quale motivo l'oppo sia mai stato preso in considerazione

Altra faccenda, capisco l'inc... per come si è comportata l'azienda per la mancata distribuzione europea ma in certi messaggi pare che l'Oppo tutto ad un tratto sia diventata quasi una cag... di lettore.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •