Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 229 di 247 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239 ... UltimaUltima
Risultati da 3.421 a 3.435 di 3693

DMS, in questo contesto, è una terminologia del mondo DLNA e sta per Digital Media Server, ovvero un server DLNA di contenuti.

Interessante, giovane Skywalker, la tua conoscenza dell'altro DMS, ben più serioso

Help. Mi è arrivato ieri il Panasonic VT50 e ci ho collegato via HDMI il mio WD Tv Live a sua volta collegato in rete. Ebbene, i file che sono sul mio PC in un'altra stanza li vede ma o non partono o partono dopo 2 minuti e vanno a scatti, mentre se collego un hard disk al WD Tv allora vanno bene.
    Ma come è possibile? Col vecchio Tv andava tutto...
    TV? cavo HDMI? (che prima funzionava)

ciao
    potrebbe essere il cablaggio eternet... ho il router poco potente .....

Buongiorno.
    Mi scuso se il questo è stato già posto.
    Se collego questo player all'impianto Hi-Fi posso controllare il volume non disponendo del preamplificatore?
    grazie per l'attenzione

Citazione Originariamente scritto da Mognons Visualizza messaggio
    mmm, non del tutto vero. È sufficiente utilizzare il firmware mod di B-Rad per far si che il Wd Tv Live si comporti anche da DMS.
    Questi firmware modificati sono disponibili anche per l'ultima versione del western digital, cioè il wdtv live ? Sarei molto interessato a questa opzione
    In caso affermativo alla risposta precedente puoi darmi link in merito ?

Il firmware di b-rad gira sui WDTV Live di generazione 1 e 2, non su quello attualmente in commercio che è la generazione 3 (noto anche come "WDTV Live Streaming").

Salve a tutti, ho da poco acquistato un WD TV Live, la terza generazione.
    Tutto perfetto fin quando utilizzo un HD come server locale.
    Ieri ho provato il collegamento con cartella condivisa e presa ETH.
    Schematizzando ho il pc server connesso al modem/router pirelli e questo è connesso au un netgear powerline AV200 accreditato di max 200mbs.
    Due piani più in basso, nella mia saletta HT troviamo l'altro netgear che porta il segnale al TV live.
    Il tv live si aggiorna in automatico, vede tutte le cartelle condivise e non manifesta problemi di connessione.
    Durante la proiezione di mkv parte bene, tutto fluido per 30 secondi circa e poi comincia ad andare a scatti.
    Dite che è un problema di banda relativo ai Netgear?
    Ci sono dei parametri da settare o valori da verificare per poter risolvere la faccenda con l'hardware già in mio possesso??
    Grazie a tutti.
    Vpr: JVC HD1Telo: Motorizzato Vision Aluminio (211 x 190 cm)TV: LG50PS3000 Ampli:Onkyo SR507 Front:Wharfedale VR-300 Central:Wharfedale VR-C1 Surround: Wharfedale VR-SR1 Sub:Wharfedale VR-SUB Blu-ray & Games: PS3 Slim

Citazione Originariamente scritto da Tapioca06100 Visualizza messaggio
    Dite che è un problema di banda relativo ai Netgear?
    Sicuramente quello è uno dei problemi...che se funzionassero nelle condizioni ottimali (100 mbps in download + 100 mbps in upload) teoricamente potrebbero anche bastare, ma ci sono diversi colli di bottiglia che limitano molto le prestazioni.
    1- qualità ed età dell'impianto elettrico di casa;
    2- utilizzo di ciabatte elettriche;
    3- interferenze da parte di elettrodomestici che assorbono molta energia.
    4- qualità dell'impianto di rete (router + cavi).
    Diciamo che con delle powerline da 500 mbps sicuramente si guadagnano un po di prestazioni, ma per i motivi esposti sopra potrebbero comunque non bastare per mandare in esecuzione in modo fluido, materiale HD ad alto bitrate.

ciao
    Non diamo da mangiare ai troll !!

Ciao badtoys grazie delle preziose info..
    per quanto riguarda l'impianto di casa ha 3 anni: l'età della casa, per cui spero possa non influire troppo negativamente..
    Durante la proiezione di norma a parte impianto e proiettore non tengo nulla acceso quindi l'assorbimento massimo è dato
    dall'impianto ht.
    Il router è un pirelli gate2, il classico di alice insomma..
    Quello che in effetti mi viene da pensare è il powerline attaccato alla ciabatta di derivazione di tutto l'impianto.. proverò a questo punto a collegarlo ad una presa singolarmente.

Nell'eventualità in cui non riuscissi a veicolare il flusso senza intoppi credo che piuttosto che cambiare i powerline con altri più performanti mi convenga investire in un bel HD da un paio di TB collegato in locale al tv live.. in questo modo userei la rete per trasferire i film da pc a hd locale.. che ne pensi?
    Vpr: JVC HD1Telo: Motorizzato Vision Aluminio (211 x 190 cm)TV: LG50PS3000 Ampli:Onkyo SR507 Front:Wharfedale VR-300 Central:Wharfedale VR-C1 Surround: Wharfedale VR-SR1 Sub:Wharfedale VR-SUB Blu-ray & Games: PS3 Slim

Sicuramente mi sembra la soluzione piu sensata, a meno che non decidi di cablare una bella rete con cavo ethernet, con un router che faccia solo quello e centralizzando l'archivio multimediale su NAS.

ciao

Eh magari... purtroppo ho preso casa quando già l'impianto elettrico e soprattutto i corrugati erano già stati piazzati... ci accontentiamo..

Per ora ti ringrazio della consulenza.. proverò a spostare il powerline e ti farò sapere!

Citazione Originariamente scritto da Tapioca06100 Visualizza messaggio
    Eh magari... purtroppo ho preso casa quando già l'impianto elettrico e soprattutto i corrugati erano già stati piazzati
    Se l'impianto elettrico è cosi nuovo, non dovrebbe essere un problema far passare il cavo ethernet nel corrugato delle prese poste a 30 cm dal pavimento, perchè li, il diametro è minimo 20 mm.
    Ci vuole solo un bravo elettricista e un po di euro...ma è la soluzione definitiva, specie se in casa c'è piu di un apparecchio TV e piu di un PC.

Come promesso sono a riportare i risultati ottenuti:

Spostato powerline su presa singola e cambiato cavo eth: con file mkv tutto liscio come l'olio, nessuna incertezza e velocità di trasferimento (stando al colore del led sulpowerline) prossima ai 100Mbs.

Con i file BDMV invece lo stream è scattoso e il più delle volte l'audio salta..

Per cui la decisione presa è quella di storare in locale file di generose dimensioni e utilizzare i powerline per i file da mkv in giù..

Grazie ancora a badtoys per i consigli..

Prego...ma ti pare, come vedi a volte bastano piccoli dettagli per fare la differenza.

ciao

Ciao, possiedo un lettore bluray Philips BDP9600/12, ha senso l-acquisto di un wdtv secondo voi? In particolare lo userei con file mkv, per quanto riguarda la riproduzione cambia qualcosa dal lettore al wdtv (magari se mi rispondesse qualcuno che li ha tutti e 2 sarebbe il massimo)... Grazie

Pagina 229 di 247 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •