Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: nuovo player

nuovo player

Buongiorno a tutti,
    spero che questo sia il posto corretto dove inserire questa discussione.
    Al momento utilizzo il mio portatile con Kodi per la riproduzione dei mkv (h264 e h265) collegato tramite hdmi al sintoamplificatore, un onkyo nr636, collegato alle casse (kit jamo 626 + sub jbl) e ovviamente al tv.

L'idea è di sostituire il portatile con un player da salotto / htpc..non sopporto più di dover ogni volta sistemare il portatile e al termire riporre tutto nello zaino.
    Lo storage è attualmente affidato ad un hd usb, ma in futuro dovrei prendere un nas per gestire il tutto.

Al momento non vorrei spendere "molto" poichè vorrei poi in un futuro prendere un player 4k che ad oggi credo siano ancora limitati e concentrare il budget a disposizione per una nuova tv (mi sono appena trasferito e il 40" è diventato mostruosamente minuscolo dai 4metri e mezzo attuali)
    L'esigenza è di avere porta usb, eth gigabit (ho casa cablata per un eventuale nas), rapido nello sfogliare i menu, nessun problema con codifiche audio dts o passthrough.Visione h264 e h265. Opzionale wifi ac (se c'è tanto meglio). Kodi o schermata con locandine sarebbe carino. Nessuna esigenza di filtri post processing.
    Vorrei quindi ragionare con voi su quali fossero le alternative, i relativi costi e i pro e i contro di ciascuna soluzione.
    Sono disposto ad analizzare tutto (android tv, nuc, player vari, htpc - nessun problema nell'assemblaggio).

cineserie android (compreso xiaomi mi box) maho sentito di vari problemi con le codifiche audio - pro si può mettere kodi
    nvidia shield
    Popcorn hour vten
    htpc che però con budget ridotto non so cosa si possa fare
    intel nuc
    altro?

Vi ringrazio e attendo numerosi consigli!

Le soluzioni possono essere svariate, bisogna sapere che budget vuoi spendere per iniziare a fare un po' di scelte, io da ex possessore di un lettore WD live hub ( un paio di anni fa un buon lettore multimediale) sono passato ad un htpc, tutta un altra storia, anche se qui bisogna sbattersi prima con l hardware x assemblando e poi con i software, ma se sai farlo non ci dovrebbero essere problemi, a te la scelta.

anche io provato con player multimediale e adesso sono con un nuc +kodi (con skin aeon madnox) e powerdvd (per il 3D). Non tornerei più indietro...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •