Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 123 di 123 PrimaPrima ... 2373113119120121122123
Risultati da 1.831 a 1.845 di 1845

posso fare un paio di domande ai proprietari di 9500 e 9600..?
    ha la funzione "source direct" o qualcosa di simile per far uscire l'immagine non processata e farla poi elaborare al videoprocesore?
    si puo scegliere se uscire in 1080 50hz o 1080 60hz..?
    gracias
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

No o almeno non ho trovato niente di ciò...e credo di aver spulciato bene il lettore ma ho il 9500 e non conosco il menu del 9600

Due domanea:

- la presa di rete serve solo per aggiornare il firmware e il bd-live? Non c'è modo di sfogliare una lan per andare a pescare video, foto e musica?
    - c'è speranza che prima o poi il lettore USB legga l'NTFS? Cosa l'han fatto a fare compatibile con mp4 e mkv se poi legge solo le partizioni fat32?

sono soddisfatto del lettore, ma lato multimediale, considerando quello che l'ho pagato due anni fa, è di una pochezza desolante. Avevo una mezza intenzione di prendere un mini-NAS e collegarlo al lettore, ma finchè non legge l'NTFS è inutile, non ha senso comprare un disco da 2 TB e dividerlo in 1000 partizioni FAT da 32 gb.

Il 9600 è così TANTO diverso a livello hardware? Supporta nativamente sia NTFS che DLNA -.-
    Ultima modifica di Seph|rotH; 08-08-2012 alle 16:04

Help se qualcuno ha voglia di farlo...Poichè ho problemi di letture del Bd "World invasion" avrei deciso visto che sono fermo al fw 1.07 di procedere all'aggiornamento con il 1.09.Ho scaricato il fw UPG e dentro ci sono 2 cartelle denominate una fwf ed una ed una fus.Penso di dover mettere nella chiavetta la prima e procedere alla lettura tramite usb ma qualcuno che lo ha fatto mi può confermare ciò?non vorrei trovarmi con un lettore impallato e soprattutto quali problemi ha risolto?mi risulta solo la lettura di 2 bd?tutte le impostazione sul lettore vengono azzerate oppure come nella ps3 tali aggiornamenti non toccano le impostazioni utente?grazie a chi mi risponderà.

Ciao sei riuscito ad aggiornare il firmware?
    TV:Panasonic 50G20 Blu-Ray:Philips BDP-9500 Ampli:Denon AVR-2309 Decoder Sat:My Sky HD Diffusori:Indianaline Arbour Front 5.02 Center C4 Surr 5.06 Velodyne Sub CHT-10R

Non ho mai più provato perchè poi il bd incriminato lo posso vedere senza problemi come tutti gli altri presi ultimamente tipo "Biancaneve ed il cacciatore" per cui francamente non sento più la necessità di farlo.Poi non sono neppure interessato alla possibilità di visionare file strani per cui...

Help se qualcuno è in ascolto...Sono alcuni giorni che il mio lettore durante la riproduzione inserisce dei microscatti impercettibili ma comunque visibili sull'immagine come se non gestisse correttamente il 24P? Questi si presentano in modalità random senza cadenze particolari.All'inizio avevo dato la colpa al tv Samsung 55ES8000 ma poi ho provato sia PS3 che Samsung 2500 e qui niente per cui l'incriminato è proprio lui...avete mai registrato niente di simile?L'ultimo aggiornamento 1.09 potrà risolvere il problema?Un grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano...altrimenti lo pensiono e passo al 9600 o forse meglio al PANA BD500...

Il lettore ha sofferto di questo problema sin "dalla nascita" come potrai verificare in alcune recensioni all'epoca dell'uscita sul mercato. Infatti uno dei primo aggiornamenti firmware aveva cercato di risolverlo. Da quel che si legge sul web però molti utenti, nonostante l'aggiornamento, hanno continuato ad avere un lettore ancora sofferente, seppur in modo minore. Ai tempi si parlò di elettroniche diverse contenute dalle diverse partite di produzione che rispondevano in modo diverso all'aggiornamento di cui sopra. Io ho portato il lettore in assistenza perchè random saltava il segnale da HDMI, ora il display si accende quando vuole lui. Io l'ho sostituito perchè senza ulteriori aggiornamenti presentava problemi di compatibilità con vari titoli di nuova emissione (Medusa e Disney). E dopo aver acquistato un Sony BDP S790 ho scoperto che il Philips non era proprio un così buon prodotto, dal punto di vista video Sony batte Philips alla grande. Il mio consiglio, ma probabilmente non solo mio, se punti ad un ottimo video opta per il Sony sopra menzionato, se invece ti occorre un prodotto performante anche sull'audio analogico il Panasonic è perfetto.

Ti ringrazio per la risposta.Infatti stò pensando seriamente al Panasonic anche perchè con il mio sistema pre analogico+finali la parte audio la ritengo importantissima e in tal senso da quello che leggo il Pana dovrebbe essere ottimo molto + performante del Philips.Ciò che invece mi sorprende è sapere che prende le paghe dal punto di vista video dal Sony.Il Sony è sicuramente rinomato sul video ma pensavo che il Qdeo...Comunque ora vedo quasi solo bd quindi possedendo anche il Samsung 2500 eventualmente ho una buona sorgente anche per l'upscaling.Inoltre avendo uno schermo da "soli "55 pollici non credo che sui bd possa vedere differenze così eclatanti tra un lettore e l'altro ma fondamentali sono le analogiche.Certo che Oppo sarebbe perfetto ma che prezzi...

Da quello che scrivi a questo punto il Panasonic diventa una scelta "obbligata". Il mio rammarico è l'aver acquistato il Philips 9500 invece del Panasonic 300 ai tempi presenti sul mercato insieme. Per quanto riguarda il Qdeo esistono varie versioni, non so se quello montato dal 9600 è più performante di quello presente sul 9500, ma dopo l'esperienza Philips 9500... basta BDP Philips. Per quanto riguarda il Sony ti consiglio di leggere le discussioni relative, parlano tutte di un rapporto qualità/prezzo imbattibile per il video. Audio analogico... lasciamo perdere. Hai menzionato il Samsung 2500, è il primo BDP che ho provato per qualche settimana ma ne è passata di acqua sotto i ponti. Sono certo che sia con Panasonic che con Sony potresti avere delle piacevoli sorprese, oltre che per i DVD, anche con i BD. Io ho acquistato Sony per curiosità sul prodotto specifico e per il fatto che in passato sono stato un estimatore di questo marchio. Inoltre già possedevo un DAC esterno che mi risolveva il problema dell'audio analogico scarso. Ribadisco, il video per il prezzo pagato è strepitoso. Il Panasonic in questione non l'ho mai potuto provare ma tutte le recensioni lo descrivono come un ottimo apparecchio, di pochissimo inferiore al Sony per il video ma di tantissimo superiore per l'audio analogico. Ho potuto vedere/sentire all'opera i modelli inferiori e devo dire mi hanno fatto un'ottima impressione. Riassumendo... io se fossi in te non avrei dubbi, Panasonic.

Dimenticavo.
    Per quanto riguarda l'audio del Philips 9500 gli ho sempre preferito quello del mio lettore CD Rotel nonostante il suo DAC solo 24/96. Dopo avergli affiancato il DAC esterno Cambridge Dac Magic poi non ne parliamo. Mi sa ma anche dal punto di vista audio analogico col Pana andrai a migliorare.

Sul Sony si parla di un campione della sua fascia di prezzo e non solo ma dovendo avere le analogiche il Pana è quasi una scelta obbligata anche perchè se uno prova un pre analigico 6 ch con finali non riesce + a tornare indietro.Il Philips non è male ed in multicanale addirittura buono ma io in stereo uso un Pioneer PDS06 che sul 2 ch.gli da parecchi giri...mi sa proprio che andrò di Pana anche perchè come ho detto il prezzo mi sembra ottimo.Comunque spulciando sul forum mi sembra che anche il 9600 avesse almeno all'inizio lo stesso problema ma non so se risolto con aggiornamenti fw.

Stasera ho fatto aggiornamento al fw.1.09...speriamo sparscano i microscatti random con i 24hz...!!!

ciao ragazzi. Purtroppo dopo alcuni anni di onorata carriera il lettore da alcuni problemi...
    Dopo un mese dall'acquisto dovettero cambiare la scheda madre perché si vedevano tutte striature verdi. dopo un mese in assistenza mi è stato restituito in ottima forma. Non ho più avuto problemi. Ultimamente quando metto pausa e faccio ripartire i blu ray, scatta per un paio di secondi.Inoltre spesso si impalla e devo spegnere e riaccendere. Ma i problemi più grossi sono due: Il cassettino spesso non si apre ma devo premere 3 o quattro volte o addirittura spegnere e riaccendere il lettore.
    Inoltre alcuni film non li riconosce proprio. Per esempio mi è capitato con Pollo alle prugne, film recentissimo. In questo caso dice che il supporto è sconosciuto. Con il blu ray invece di Re della Terra Selvaggia durante la sigla fox produce dei frastuoni audio insopportabili per poi smettere al menù...come devo muovermi? Ho letto che i centri assistenza non hanno più i pezzi di ricambio da tempo...devo quindi buttarlo così??? non avrei neanche i soldi per acquistarne uno nuovo...
    Il firmware è 1.09

Leggo solo ora causa impegni vari che mi hanno tenuto "lontano dal mondo"...
    Confermo che anche a me il cassettino, a volte, non ne vuole sapere di aprirsi al primo tentativo e che in molti hanno lamentato la non compatibilità con le ultime uscite BD di alcune case (Disney se non ricordo male era una delle più ricorrenti) - a me per fortuna non ha ancora dato di questi problemi.
    Per il cassetto io non uso tecniche troppo drastiche: al primo comando lui tenta di aprire senza successo, al secondo tenta di chiudere senza successo ed al terzo apre senza problemi di sorta.
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Pagina 123 di 123 PrimaPrima ... 2373113119120121122123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •