Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 169 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 2530

Citazione Originariamente scritto da MARTINMYSTERE
    ... come configurare l'Oppo per poter sfruttare la sesta cassa (il cosidetto centrale posteriore)
    ciao,
    non vorrei sbagliare ma penso che tu debba collegare tutte e due le uscite posteriori centrali (7.1).

spero di poter fare una prova domenica, vedro cosa succedera
    Ultima modifica di Dave76; 15-03-2010 alle 14:11

Oppo SE con DVD-Audio, fantastica "sorpresa".

Per la prima volta ho inserito nel player un formato audio in alta definizione, poco diffuso, ma estremamente valido, il DVD-Audio,(precisamente quello di Michael Mcdonald, titolo Motow), grazie quindi all'Oppo,che avendolo giustamente implementato sul lettore, mi son detto..., perche' non sfruttarlo ,SACD ne avevo alcuni,ma DVD Audio nessuno ,allora, avendo questa possibilita', perche' non sfruttarla? ;
    l'SE e' collegato in analogico multichannel al sintoampli Marantz SR 5004,i diffusori sono della Heco serie Celan XT e Aleva,cavi di piu' marche,
    ho sentito un suono estremamente dinamico,gli strumenti molto ben definiti, suono molto pulito, convolgente e sopprattutto emozionante ,
    veramente un bel ascoltare!

Per quanto rari io di dvd-audio ne ho un bel po' ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Sicuramente dopo questa bella "esperienza" ne' acquistero' altri .

Confermo la ottima qualità per i supporti DVD-Audio.
    Ho provato a riprodurlo sull'OPPO NE creato con Cirilinca DVD-Audio Solo std. masterizzando il formato HRx 176.4KHz-24bit di un disco Reference Recording.

Sembrava di essere entrati nella sala da ballo.

con tutte queste carapacità e compatibilità forse sono anacronistico ma volevo chiedere una cosa... il mio oppo-SE pare non voglia proprio digerire i CD audio masterizzati... ho una discreta raccolta (rigorosamente di backup ) fatta sempre su supporti di alta qualità... ma pare che 9 su 10 non li digerisca proprio...
    è un problema del mio o una cosa risaputa?

Penso sia un probema tuo.
    Io dai miei cd ho estratto brani per fare varie raccolte e a volte sono stato costretto a convertirli in mp3, tra le altre cose ho i cd perennemente in mano ai miei 2 bambini una di 5 anni l'altro di 11 mesi e non ti dico cosa ci combinano.
    risultato? L'oppo legge sempre senza fiatare

ps. vedi che non siano i supporti di scarsa qualita'
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

no... come ti dicevo sono tutti supporti di ottima qualità verbatim tdk philips... spesso registrati anche con la funzione "master audio quality" del masterizzatore Yamaha F1... oltretutto tenuti gelosamente..i graffi sono rarissimi e sempre piccoli....
    preso in olanda...come suggerite di comportarmi? mi attacco?

p.s.: parlo di CDa non CD con file mp3...non so se si era capito...

Anch'io sono entrato nel club, da possessore dell'Oppo SE, ricevuto la settimana scorsa. Purtroppo, causa impegni di lavoro ed altro, non l'ho ancora utilizzato...

Ho fatto solo una prova al volo di un paio di tracce stereo a confronto con mio Labtek. Per ora sono un pochino perplesso, però, trattandosi appunto di confronto al volo, non voglio trarre conclusioni definitive...

In ogni caso, quale che siano le mie impressioni d'ascolto, il lettore l'ho acquistato con lo scopo di modificarlo, quindi non è quello il mio problema. Ho un dubbio, invece, sul livello d'uscita (che ho riscontrato essere molto basso) ma magari si tratta solo del volume del mio lettore settato basso...boh...

Nessuno di voi ha mai riscontrato questa particolarità (livello d'uscita basso) sulle uscite analogiche??

Grazie a tutti
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Consiglio, dato che l'ho "sentito" personalmente, un minimo di rodaggio , dopo di che' siamo al top .

Rodaggio di cosa, perdonami...
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Del lettore..,ma in generale su qualsiasi elettronica,ancor in maggior modo sui diffusori; da mia esperienza, tutte quelle che ho avuto, sono sensibilmente migliorate dopo un tot tempo di funzionamento,quantificarlo non saprei,non e' che ci sia un tempo preciso e non ne conosco il motivo fisico del perche' accada,riporto solo quello che ho sentito e ti garantisco che non sono l'unico .

Mah, sul rodaggio di un lettore di dischi sarei abbastanza scettico.
    Altro discorso sui diffusori, dove senz'altro conta parecchio.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Altro discorso sui diffusori, dove senz'altro conta parecchio.
    Il rodaggio è una cosa fondamentale per qualsiasi elettronica, cavo, etc.. etc...
    La tua frase mi fa ricordare un buio periodo oscurantista degli anni '70...

Pagina 157 di 169 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •