Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 169 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 2530
  1. #2326
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    42

    bohhhh


    che senso ha prendere a 800 euro l'oppo bdp 83 se?A quel prezzo prendo l'onkyo 806 ed ho un ampli ottimo,oppure aggiungo altri 400 euro è prendo il 906,ed è un tutto dire.

  2. #2327
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    303
    @vortex99
    Io non ci credo ;
    l'Oppo la ritengo una azienda seria;
    altra cosa strana che l'Oppo non lo vedo in firma (sicuramente non si e' obbligati).
    @nordata
    credo che abbia un cero costo anche cambiare la linea di produttiva.

  3. #2328
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    813
    Citazione Originariamente scritto da decimo
    A quel prezzo prendo l'onkyo 806 ed ho un ampli ottimo
    Ma l'OPPO BDP83SE mica è un amplificatore...
    Prendi l'Oppo liscio che ne hai da vendere e lo colleghi all'ampli in analogico.
    Ti rileggi bene tutte le risposte e trovi dove comprarlo in europa.
    Niente NTFS per ora.

  4. #2329
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Citazione Originariamente scritto da decimo
    che senso ha prendere a 800 euro l'oppo bdp 83 se?
    Più che altro, che senso ha il tuo discorso ? Prendi un ampli al posto di un lettore ?

    Hai presente, esattamente, in cosa si distingue l'Oppo SE dalla maggioranza dei lettori BD in commercio ? Perchè, se fai questo discorso (presumo che sia: attacco al 906 un lettore economico via hdmi), credo che non hai capito bene le particolarità dell'Oppo che sono:

    - upscaling dei DVD di qualità ottima

    - lettura di DVD-A e SACD

    - DAC di qualità eccellente per il collegamento analogico, soprattutto nella versione SE

    Certo che, se hai messo come prima domanda per capire la differenza con un lettore come l'LG 390, se legge i dischi masterizzati, forse l'Oppo non fa per te. Se vuoi vedere i film scaricati da internet, comprati un lettore multimediale che legge gli MKV (Xtreamer, PCH, Dune Base), e quel lavoro lo fa meglio di qualsiasi lettore BD.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  5. #2330
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    - DAC di qualità eccellente per il collegamento analogico, soprattutto nella versione SE
    Non soprattutto, ma piu' correttamente, ancor piu', visto che i DAC dell'OPPO liscio sono gia' ottimi ....

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  6. #2331
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    303
    Ne sono convinto anch'io che i DAC dell'Oppo liscio siano gia' ottimi, non per niente sono anche montati su parecchi player di un certo livello,uno fra quali sul SA KI PEARL della Marantz .

  7. #2332
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.227
    sì infatti.
    La speranza è che nel modello 3d (che credo tireranno fuori relativamente a breve) ci sia anche un ingresso digitale in modo da sfruttare il lettore anche come semplice dac.
    é una tendenza (sacrosanta) che si sta divulgando ora. L'ultimo lettore CD moon ad esempio, monta gli ESS sabre 9018, appena un filo sopra l'oppo, e ha 3 ingressi digitali (usb compreso).
    Se facessero una cosa così, allora sarebbe molto giustificato anche l'acquisto della versione nuforce...però almeno uno può sfruttare fino in fondo tutti i soldini spesi. Senza doversi prendere un altro DAC per il pc/decoder sky/ ect ect

  8. #2333
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    42

    bohh

    tanto x cominciare,lo so che l'oppo è un lettore(sapientone),per il discorso della differenza con lg bd 390,possiedo il sammy bd 1400 da tempo,forse sono stato uno dei primi a comprare il lettore bd,al tempo lo pagai 400 euro,ed è collegato con uno yamaha dsp ax-1 (ottico/5.1 analogico)dato che ho già perso 2 bd(il cavaliere oscuro e king arthur,sopo solo 3 visioni,x poter salvaguardare i miei bd comprati con il sudore del mio lavoro(ancora non conosco alberi dove raccogliere soldi)ed avendo avuto in regalo un mast.lg ggw h20l volevo sapere se i 2 leggono i bdr-r/re x i mie backup di dischi,e non sc. da internet(quando non sapete cosa dire state zitti che è meglio)mi sa che l'adsl x alcuni esista solo x i forum!!!!.tornando all'oppo,non credo che un lettore,anche ottimo,sia meglio di un ampli,tipo onkyo 906.Onkyo 906,lettore bd economico e il lavoro lo fa l'ampli voglio vedere cosa farebbe il tanto decantato oppo,che a quanto vedo nei forum,di problemi grossi e piccoli ne ha.

  9. #2334
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.227
    ecco a posto. E' arrivato un altro mr.white.
    Comunque, forse, credo di aver capito cosa sta dicendo.
    Il lettore Bd ed il sinto AV già li ha. Vuole rinnovare ma può cambiare solo una delle due cose.
    Quindi o prende un nuovo sintoAV (l'onkyo appunto) e ci collega via hdmi il lettore vecchio, o prende l'oppo e lo collega via analogico al vecchio sintoAv.
    Se ci ho preso caro Decimo, rimane che ti sei spiegato nel peggiore dei modi possibili (infatti nessuno ti ha capito) e che hai fatto un pò il permaloso.
    Non te la prendere pure con me però perchè a me sta simpatico il tuo modo un pò sconnesso di fare.

  10. #2335
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    42

    arriboh

    se sapevo che qui ci voleva la laurea per parlare con qualcuno,non scrivevo,scusade la mia ignoranza badroni.Sapientoni

  11. #2336
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Decimo

    Ho letto la tua prima domanda e devo dire che quello che hai chiesto era già stato spiegato decine di volte nel corso della discussione.

    Ti fossi preso la briga di leggere, anche velocemete, la discussione o fare qualche ricerca, cosa anche ben precisata nel regolamento, avresti trovato da te le tue risposte, senza alcun problema.

    Alcuni iscritti, nonostante questo, ti hanno comunque risposto abbastanza dettagliatemente e sollevando alcune perplessità giustificate, devo dire, da quanto si leggeva nei tuoi interventi.

    Non trovo pertanto giustificato il tuo modo di rispondere, nessuno ti ha offeso nelle sue risposte.

    Se tu ritenevi invece di esserlo stato bastava che segnalassi la cosa ad un Moderatore (per questo scopo esiste un apposito tasto), non dovevi invece intervenire nel modo che hai utilizzato.

    Trovo anche assolutamente ingiustificato il tuo ultimo messaggio, specialmente dopo il messaggio di Luca156a.r che cercava di spiegare, in modo pacato e tranquillo, come poteva essere interpretata la tua domanda.

    Esiste un modo corretto per rapportarsi con gli altri, tu hai invece usato quello sbagliato, anzi, a ben pensare il tuo ultimo intervento potrebbe essere considerato un pochino razzista.

    Il tuo account è sospeso sino a quando non mi fornirai adeguate spiegazioni circa il tuo comportamento.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #2337
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    231

    Oppo BDP 80.......

    Ciao a tutti,.............. mi scuso da subito se sono "inopportuno" in questo thread, ma non sono riuscito a "trovare" quello che mi serviva!!

    Dal momento che ho deciso di comprare un lettore bluray dedicato ma soprattutto considerando il fatto che possiedo un processore (in firma), volevo chiedervi se poteva "bastare" il lettore del titolo per avere una buona/eccellente visione dei bluray.
    Preciso che non mi interessa.....o meglio...... non è determinante la resa audio, ma solo la migliore qualità video possibile!!!!
    In definita, risparmiare quasi 300 euro rispetto al fratello maggiore (bdp 83) ottenendo la stessa qualità video (parlo dei bluray) non mi sembra cosa da poco,..... o no?!?!!

    Sotto con le risposte possessori, esperti, ecc......

    Grazie a tutti,
    Sax
    SONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni

  13. #2338
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Acate
    Messaggi
    66

    uscita analogica in 6.1

    sono nuovo del forum e non so se sene gia parlato, ma volevo porre un quesito:
    sono in possesso dell'Oppo collegato sia in digitale che in analogico 5.1 al (per me ottimo) ampli Denon AVC A1-SE e volevo chiedere, avendo collegate 6 casse + il sub attivoal suddetto ampli, come configurare l'Oppo per poter sfruttare la sesta cassa (il cosidetto centrale posteriore) e quale delle altre due uscite analogiche collegare.
    grazie molto a chi mi aiuterà
    ciao a tutti

  14. #2339
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    42

    boh

    giorno,allora,inizio con le scuse x tutti quelli che non mi hanno capito,poi,senza volere fare polemiche,dico a nordata che se mi ha dato del razzista sa cosa vuol dire questa parola,se intendi che essere razzista significhi odiare della gente,si lo sono,dato che io ci sono passato,voglio vedere te al mio posto,quando vai a lavoro ti chiamano in ufficio e ti dicono di andare subito a casa,vai a casa,poi in ospedale e li trovi la sorpresa,un uomo in divisa si avvicina e ti dice che mio padre all'uscita dall'uffiico postale,dove era andato x ritirare la pensione era stato aggredito da 3 balordi ubriachi stranieri,lo hanno ridotto a stare a letto collegato a varie macchine e tubi,dopo una vita di lavoro,ridotto cosi da questi Bastardi,che odio profondamente,ecco si sono razzista,vorrei mandarli tutti a calci nel c.... stop senza polemiche dato che mi hai dato del razzista ho risposto e per me non esiste nessuna polemica.Per quanto riguarda i mie concetti precedenti,si ho fatto un po di casino,ma era soltanto per abbreviare,dato che ho la possibilità di prendere l'oppo bdp 83(sono simili i 2 bdp 83?interessa soltanto che il video sia ottimo e che le uscite analogiche siano o il top o quasi,ci sarebbe un bel risparmio),ho letto,come faccio sempre,molte pagine ma sono tante e di risposte ai miei quesiti ne trovavo pochi,ecco perche volevo accellerare,senza mancare di rispetto ad alcuno,dato che possiedo i lettori samsung bd 1400 e il dune base hd 3.0,volevo un lettore che era in grado di sostituire i 2,certo non in tutto,ma alcuni player fanno al caso mio,tipo l'oppo,LG390 ed il cambridge azur,ci sono delle diversità,ma se leggessero i bd-r/re,ed avessero le uscite analogiche al top,devo collegare il tutto al mio yammy dsp ax1(che resterà ancora x molto il mio ampli,ottimo in ht e devo dire che si difende bene anche a livello solo musica)sarei già felice,non mi interesserebbe la lettura di hd esterni,a limite lascerei il dune,scusate il mio dilungamento,di nuovo mi scuso e con nordata niente polemiche.

  15. #2340
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Decimo

    Mi sa che tu non abbia la minima idea di come ci si comporta in un forum, in particolare in questo, visto che continui ad infrangere regole e in modo sempre più grave.

    Facciamo così, poichè non me la sento di bannarti , prenditi un po' di riposo, leggiti il regolmento, assimilalo e, quando lo avrai bene chiaro in mente contattami, comunicami tutte le regole che hai violato e inizieremo a discutere le modalità del tuo rientro, non avere fretta.

    Il tuo account è sospeso a tempo indeterminato.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 156 di 169 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •