Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 169 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 2530

sì magari si vede ma hai difetti di funzionamento tipo assenza di HDMI CEC etc.
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Però con 25-30 € un cavo HDMI accettabile lo prendi ... ho visto prezzi per i cavi audio, sia di segnale che di potenza, che ci compro un appartamento
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Dubbio...

Scusate la domanda probabilmente stupida,visto che domani mi dovrebbe arrivare l'83 liscio,se io volessi uscire in digitale ottico,potrei lo stesso far fare la codifica multicanale all'oppo e lasciare solo la'mplificazione al mio nad ? e poi altra cosa piu' da parere parsonale... meglio digitale o analogico secondo voi??? grazie e pardon se ho detto niubberie!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Tando
    ..meglio digitale o analogico secondo voi?
    Se ti riferisci al fatto di uscire in digitale oppure in analogico dall'Oppo la risposta è semplice:

dipende dalla qualità dei codec e dei convertiori ADC nonchè del seguente stadio analogico del tuo ampli.

Se sono migliori di quelli dell'Oppo è meglio uscire in digitale e far fare tutto all'ampli, in caso contrario: viceversa.

Però fai presto a fare la prova: ascolta per un po' di tempo con una modalità e poi con l'altra e decidi tu stesso, senza farti influenzare da giudizi altrui o preconcetti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho fatto un po' di prove. Uscendo in HDMI verso >VPR Mitsubishi HC3100 HDready, voi mettereste l'Oppo su 1080p o 720p?

Con un film mi sembrava troppo il 1080 (un po' di edge, dettaglio fin troppo granoso, immagine non rilassante) e meglio a 720

Con un altro (Body of lies) sembrava bello in tutti e due i modi, non vedevo differenze..

Sul VPR (tanto per confondermi ancora un po') delle varie modalità ho scelto e lasciata fissa la 720p 16:9

Che dite?
    Ultima modifica di Meggy; 26-02-2010 alle 08:58
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

Ti ringrazio molto dellle risposte,pero' c'e' un dubbio cheancora non ho chiaro,se esco in digitale ottico dall'oppo sono obbligato a far processare il segnale audiomulticanale dal mio nad t755 oppure posso ,seppure in digitale,uscire processato dall'oppo,magari in true hd visto che il mio nad non suppporto tale codifica...grazie

se il tuo ampli non ha le codifiche, devi per forza uscire in analogico multicanale se vuoi il true hd, il dts hd e il pcm

altrimenti se esci in ottico il processing lo fa l'ampli, al massimo il lettore ti può convertire in stereo, ma così facendo perdi il multicanale
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Sei stato molto chiaro e esaustivo,ti ringrazio! a questo punto una domanda mi sorge spontanea...quali cavi analogici per il multicanale hanno un buon rapporto qualita' prezzo in assoluto? non vorrei spendere comnque piu' di 200 euro per il set...

prova a vedere qui: http://www.cavionline.com/cavi-stere...r_id=3&sort=4a (sono tutti g&bl)
    oppure i supra (la serie EFF) hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me...
    ora basta però, siamo già OT...

L'ho fatto!!

L'ho appena ordinato dagli olandesi ... speriamo bene

Paolo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Domanda generale di cui si è parlicchiato in passato ma vorrei comunque rifare.
    A prescindere dal prezzo, ci sono lettori BD migliori dell'oppo per quanto attiene la parte audio (dalle uscite analogiche...quindi dac ect)? Riferendosi all'oppo versione SE o NE.
    Si era parlato del pioneer e comunque le presunte migliorie non erano su tutti i fronti...e sull'audio non erano tutti d'accordo.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    A prescindere dal prezzo, ci sono lettori BD migliori dell'oppo per quanto attiene la parte audio (dalle uscite analogiche... Riferendosi all'oppo versione SE o NE...
    Confronti non ne ho mai fatti ma se i Top Denon & Marantz (e mettiamoci pure il Neo MC che da questi deriva) non sono migliori dell'Oppo (SE o NE che sia) direi che i vertici della Holding D&M si possono tranquillamente suicidare...

E questo perché, DAC a parte, lo stadio di uscita, ovvero tutto ciò che è a valle dei DAC stessi dovrebbe essere molto più curato...

Notare che ho detto "dovrebbe" perché, data la mia ignoranza nel caso specifico, il condizionale è d'obbligo.

Altri lettori (dal Pioneer a qualunque altro) non li prendo nemmeno in considerazione perché, nonostante la pregevolezza di alcune soluzioni, sono castrati a monte dal tipo di formati leggibili...
    Ultima modifica di Giova3419; 02-03-2010 alle 12:12
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Oppo...

Oppo arrivato settimana scorsa e ne sono felice possessore,voti alti ovunque e ora non mi resta che aspettare l'arrivo dei cavi analogici per sfruttarne le potenziaita' anche con il processore multicanale interno visto che il mio ampli non suppporta codifiche true hd ecc...alcuni mi dicono pure che in analogico si sente pure meglio,vedremo!per la cronaca e a chi interessa il fornitore americano mi ha fatto prezzo molto buono,regalato spese di trasporto con ups e in 4 giorni con uno perso in dogana era a casa mia e in perfette condizioni,mod e con i dvd audio e video di calibrazione...eventualmente contattatemi in privato.
    Una domanda,se esco in analogico devo fare qualcosa sull'ampli per attivare le uscite o sono sempre attive e basta solo fare la calibrazione casse???grazie a tutti

non credevo che ci fossa molta differenza col mio vecchio oppo dv983 ma con la musica le mie cm1 hanno acquistato dei bassi che non credevo potessero tanto oltre ad una focalizzazione migliore.
    complimenti alla oppo, sia come è costruito che la confezione, come sempre impeccabile, oserei dire lussureggiante con la borsetta in panno e i due BD, a questo prezzo, spiace dirlo, ma non c'è ne per nessuno!

c'è qulcuno che mi possa spiegare con parole sue la differenza tra:
    1 detail enhancement
    2 edge enhancement
    3 Noise reduction
    4 Border level

e l'uso del color space: auto/ YCbCr 4:2:2 - 4:4:4, RGB voi cosa mettete?

grazzzziieeee
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

@Tando
    Spero di aver capito la domanda;
    in genere le uscite sono sempre attive, semmai sull'ampli si deve settare il tipo di ingresso che si vuole utilizzare.

Sono convinto che le analogiche faranno un figurone .

Pagina 152 di 169 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •