|
|
Risultati da 31 a 45 di 2530
Discussione: [Oppo BD-83] Discussione non ufficiale
-
27-08-2009, 12:41 #31
Advanced Member
Originariamente scritto da romeop
Quindi, esattamente come già detto, non conviene comunque andare negli USA per risparmiare così poco, visto che 499$ + tales tax a New York sono 542$ (380 Euro), ai quali devi aggiungere 90 Euro per la modifica che ti devi installare, visto che il lettore USA legge solo Bluray Zona A e DVD USA.
Il totale diventa 380 + 90 di modifica = 470 Euro, il risparmio sul prezzo EUROPEO (che potrebbe essere poco sopra i 500 euro ), per un oggetto senza garanzia, mi pare irrisorio.
Diciamo che, se devi andare comunque negli USA, e magari il viaggio te lo paga QUALCUN'ALTRO, tipo l'azienda, allora magari può valere (più o meno) la pena.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
27-08-2009, 15:18 #32
Senior Member
Per onore di cronaca, senza nessuna polemica, si può anche fare un flash del firmware per dezonarlo
http://www.codefreedvd.com/dvd_oppo_..._firmware.html
e magari acquistare in uno stato dove la sales tax è meno cara:
http://en.wikipedia.org/wiki/Sales_t..._United_States
Poi è chiaro che ognuno di noi sa se può rischiare o meno..... io ho preso li un netbook Asus 1000HE a 379 dollari che non ha garanzia al di fuori degli USA, se si rompe al primo viaggio lo devo portare li
corro il rischio ma ho un netbook che ho pagato la metà
-
27-08-2009, 16:19 #33
per risparmiare 200 euro circa conviene rischiare io dico no ,è meglio aspettare un mese in + ma stare tranquilli x 2 anni , su via non esageriamo non sono salva vita che uno non può aspettare l uscita in italia
-
27-08-2009, 16:22 #34
Ragazzi........
Io non sono un mod, ma mi pare che state veramente esagerando!
Per il bene del 3d perchè non continuate in MP?Ultima modifica di jarder; 27-08-2009 alle 16:57
-
27-08-2009, 18:46 #35
Senior Member
Originariamente scritto da jarder
è così singolare questa discussione? e poi il topic è già bar sport, se non si può parlare liberamente e civilmente di argomenti non tecnici sull'Oppo qui... allora dove??Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.
-
27-08-2009, 19:48 #36
ti pare che negli ultimi post si parlasse dell'oppo?
-
27-08-2009, 20:18 #37
Nemmeno a me pareva si parlasse tanto del lettore in questione...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-08-2009, 21:13 #38
Non so se è stato già postato.... ho trovato questo video recensione
sulle principali funzione e aggiornamento, veramente un ottimo prodotto.
http://www.youtube.com/watch?v=QrEwk...eature=related
-
27-08-2009, 21:16 #39
Advanced Member
Si però la modifica via software pressuppone che chi realizza il firmware modificato continui nella sua opera anche in futuro (ossia ad ogni aggiornamento di firmware da perte di oppo) altrimenti le soluzioni possibili sarebbero due:
1- tenersi un lettore non aggiornato
2- ripristinare il firmware originale e avere un lettore non region free
La 2 è da escludere. La 1 è fattibilissima e magari anche indolore a meno che un nuovo aggiornamento non risolva o introduca qualche features interessante.Ultima modifica di morelli; 27-08-2009 alle 21:33
-
27-08-2009, 21:19 #40
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.
-
27-08-2009, 22:23 #41
Advanced Member
La 6.20 ufficiale, che aggiunge:
1. Further improvement to DVD-Audio disc compatibility and navigation.
2. Fix for the issue of losing audio at certain DVD-Audio track/chapter transitions, such as "The Beatles – Love".
3. Additional on-screen audio information display for DVD-Audio: sample rate in addition to channels and format.
4. Support for viewing static pictures on DVD-Audio discs using the PAGE UP and PAGE DOWN remote control buttons.
5. Compatibility improvement for user-encoded DVD-Audio discs.
6. A two-tiered rotation speed control for DVD media: normal speed for DVD-Video/DVD-Audio and increased speed for AVCHD on DVD media. This change is to support the occasional peaks of bit rate required by the AVCHD programs.
7. Improved detection of 4:3 aspect ratio bonus material on Blu-ray Discs.
8. DVD subtitle quality improvement (sync subtitle to frame). Combing of film-based DVD subtitle should be eliminated.
9. Improved remote control response for SACD in fast forwarding or fast rewinding mode.
10. Support for bitstream output of HDCD
11. Adjustment to the sensitivity of the front panel EJECT and POWER buttons.
12. Improvement for handling chapter breaks on DVD. This revision passes the Microsoft WHQL DVD 3:2 Chapter PF False test.
13. Improvement for DVD navigation.
14. Fix for the issue of not able to set a manual IP address when the network cable is connected and there is no DHCP server on the network.
15. Fix for the issue of angle icon appearing when the setup menu
option "Angle Mark" is set to off.
16. Fix for the issue of subwoofer trim setting not applied after power cycle.
17. Other general disc compatibility and performance improvements.
1. Blu-ray Disc compatibility improvement, especially for certain titles such as "Dollhouse Season 1", "12 Rounds" and "The Haunting in Connecticut".
2. Additional "Deep Color" options utilizing dithering. If the display does not support 36-bit deep color, dithering 36-bit to 30-bit or 24-bit may produce an image that is visually smoother than rounding 36-bit to 30- or 24-bit.
3. Improved precision for color space conversion.
4. Improved up-conversion for MKV files that have a picture size smaller than 1280x720 with 24fps frame rate.
5. Improvement for DVD navigation.
6. Fix for the issue of not being able to reset factory default settings introduced in the 34-0722 beta firmware.
7. Fix for the PAL DVD picture quality issue introduced in the 34-0722 beta firmware. The issue looks like a de-interlacing error but is caused by the decoder chip, not the de-interlacer.
8. New pop-up user interface for audio and subtitle selection.
9. Improved GOTO function for music file playback. The GOTO function now allows the user to jump to a certain time point within a music file.
10. Other general disc compatibility and performance improvements.
Tra l'altro, non so se il firmware dezonato lavora in modalità semplicemente "region free", cioè impostato su ABC per i Bluray e su 0 per i DVD, oppure si può cambiare. Se non si può cambiare, ci saranno problemi: alcuni Bluray ( quasi sempre della Fox ) NON vanno sui lettori region free, richiedono che il lettore sia impostato sulla zona specifica del disco. Con la modifica hardware, non c'è problema, basta premere il tasto Blu del telecomando e quindi un numero da 1 a 3, e il lettore non è più region free, ma diventa A, B o C a piacere, e anche i dischi Fox partono, mentre non partono se lo si lascia in region free.
Ci sono lettori che *nascono* dalla casa per essere region free, per cui hanno dei codici nascosti da telecomando per le regioni già previsti, e quindi non hanno problemi di aggiornamento firmware. Il Dune HD Center, che ho, è fatto così: i codici sopravvivono anche agli aggiornamenti firmware. L'Oppo, se uno vuole usarlo davvero, va modificato hardware, soprattutto se è il modello USA, visto che si rischia di trovarsi con un lettore che non legge nessun disco comprato qui, oppure rimanere con un firmware vecchio.Ultima modifica di gattapuffina; 27-08-2009 alle 22:27
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
29-08-2009, 11:22 #42
Caspita , sono ancora indeciso se prendere l'OPPO o risparmiare qualcosa prendendo la PS3 Slim...
Io ormai i DVD non li guardo più , però gradirei che il player riesca a riprodurre decentemente i CD (non pretendo mica la qualità di un buon lettore CD dedicato) e la PS3 in questo caso mi pare molto in difficoltà.
Speriamo che il prezzo dell'OPPO sia veramente contenuto entro i €500.
Forse mi sbaglio ma mi pare che nessuno abbia parlato di come va il BDP-83 nella riproduzione dei CD tramite le uscite stereo analogiche discrete.
Qualcuno che ha fatto la prova ne sa parlare?
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
29-08-2009, 11:34 #43
Se non usi la PS3 come consolle, non ci starei neanche a pensare a risparmiare scartando l'Oppo.
Siamo proprio su due livelli differenti come lettori, imparagonabili, a mio parere.
Certo la differenza la farà il vero prezzo del caro Oppo...Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
29-08-2009, 11:39 #44
In effetti uso la PS3 quasi esclusivamente come BD Player.
L'OPPO mi fa molto golaperò lo userei solo per riprodurre BD e CD e manderei il flusso audio in bitstream (pr i BD) all'ampli quindi le differenze si assottigliano...
Attualmente però sono più propenso ad acquistare l'OPPO."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
29-08-2009, 15:05 #45
se guardi nella discussione ufficiale,si parla di varie prove fatte anche nell'ascolto cd stero