Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 169 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 2530

grazie plutogiò. cavolo avete anche gli ampli stereo dedicati , il mio mobile delle elettroniche è ormai quasi pieno e non più espandibile...
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

considera però che quando prenderai l'oppo risparmierai un bel po' di spazio perchè con una macchina ci fai tutto......
    ciao
    Giovanni
    ps
    Ci vediamo al TAV ci sarò anche domenica mattina....

lo so ma se vedi le mie sorgenti in firma andrebbe a sostituire "solo" lo scandaloso dvd che ho....il resto rimane tutti.

ps. ti saluto volentieri. basta solo che riusciamo a riconoscerci
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    considera però che quando prenderai l'oppo risparmierai un bel po' di spazio perchè con una macchina ci fai tutto......
    ciao
    Giovanni
    ps
    Ci vediamo al TAV ci sarò anche domenica mattina....

Ciao Plutogiò,

Come mai non hai optato per il BDP-2010 della DENON visto che la maggior parte delle tue elettroniche sono Denon?
    Io sto per prendere il Denon. Con l'Oppo c'è una differenza abissale o siamo li???

Grazie
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

di fatti ero molto interessato anche io a questi 2 prodotti, è molto che aspetto, non sono intervenuto, anche perchènon si sà il prezzo dell'oppo, e una comparazione tra i due prodotti, che a mio avviso sono molto appetibili e completi, ma mi piacerebbe sapere come si comportano in generale con scaling dvd e comparto uscite analogiche che sono poi le curiosità di tutti, perchè siamo daccordo che con blue-ray e hdmi sono tutti validi, e visto che il denon è uscito da qualche mese non si sà mai che abbassino il prezzo , a proposito non ho trovato una prova con il denon, è stata fatta? scusate ne ho apoprofittato per chiedere visto che è una discussione non uff. ciao

la cosa che mi fa incapperare dell'oppo e' che non puo' gestire hd esterni formattati ntfs, quindi e' totalmente inutile (per me) tale caratteristica. Oltretutto ho appena scoperto che il mio fido pana bd10 legge pure i bluray riscrivibili, quindi credo che il suo pensionamento sia rimandato a tempo indeterminato...

@matte82: il denon ha un processore video più scarso, e non si trovano recensioni in rete sulla qualità delle uscite analogiche, invece sull'oppo ormai si potrebbe scrivere un libro....
    stasera faremo una comparativa a casa di amici tra l'oppo e il denonone top gamma.....vedremo.....

@atarix: imho, il valore aggiunto dell'oppo è nella qualità di scaling e nella sua discreta eufonicità come cd il resto lo fai con molte altre macchine

ciao
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    @matte82: il denon ha un processore video più scarso,
    stasera faremo una comparativa a casa di amici tra l'oppo e il denonone top gamma.....vedremo.....

Giovanni
    come si fa a dire + scarso se non ci sono test in rete?qualè processore ha uno e l altro?poi fare un comparativa OPPO ,con DENON TOP DI GAMMA MI sembra un po azzardata , comunque sono curioso di sapere grazie

Il Denon dovrebbe montare l'ABT 1030 mentre l'oppo (se non ricordo male) monta il 2010...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ...poi fare un comparativa OPPO ,con DENON TOP DI GAMMA MI sembra un po azzardata , comunque sono curioso di sapere grazie
    Ne sei proprio sicuro...?
    Io invece sono strasicuro del contrario, e non vedo l'ora che la tua (e la nostra) curiosità sia esaudita.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

@plutogiò
    Il fatto e' che a me come lettore cd non interessa proprio, visto che l'impianto ht e' separato da quello stereofonico e sostituire il mio fido bd10 (tra poco compie tre anni!) solo per avere una qualita' di scaling dei dvd (che peraltro il pana, chroma bug a parte, non legge affatto male) migliore, beh non mi interessa. Discorso diverso se avesse accettato hd esterni formattati ntfs, allora lo avrei potuto usare come server video ed in quel caso non ci avrei pensato due volte...

allora ciao a tutti, prova fatta tra il denon top gamma e l'oppo su una catena da riferimento, per intenderci pre e finale denon top gamma, vpr marantz dlp top gamma, saletta trattata ed oscurata con telo fisso da base 3 mt, diffusori front chario ursa major, centrale b&w top gamma e sub b&w sempre top gamma, surround e back surround chario tower 1000, mi sembra una catena di tutto livello . La sorgente prima dei due messi a confronto era un denon 2500, solo meccanica di trasporto, il processore video del pre denon è stato ovviamente disattivato. Partecipanti oltre me ed ovviamente il proprietario, il venditore con assistente ed un altro appassionato, totale 5 persone. Dal punto di vista audio tutto andava in bitstream al pre denon, non sono state fatte prove con uscite analogiche perchè non interessavano.

in estrema sintesi:
    1) confronto tra BR: risultato unanime su materiale a 1080p, non si sono riuscite ad evidenziare differenze tra i 2 lettori.
    2) confronto br con materiale 1080i: su 5 solo una persona notava differenze, per la verità molto piccole in favore del denon, gli altri non riuscivano a distinguere quale lettore fosse in funzione.
    3) confronto DVD: unanimemente il denon è stato trovato un pelino superiore, restituiva un quadro più definito e profondo, su panning per entrambi si è riusciti a notare qualche microscatto, ma stiamo parlando di piccole cose.
    4) ascolto mch, sacd, nessuna differenza percepibile, entrambi i lettori inviavano il dsd al pre denon
    5) ascolto 2 ch: unanimemente riconosciuto il denon con più microdettaglio ed una scena più ampia, il denon era collegato in bilanciato.
    Alla fine il risultato è stato che il denon top gamma è ovviamente un lettore superiore ma le differenze non sono così marcate in confronto alla differenza di prezzo, che ovviamente riguarda anche la qualità costruttiva.... Per concludere, il mio amico si terrà il suo 2500 ed userà il proc video del pre denon che non teme nè l'oppo nè il denonone...
    ciao a tutti e buona domenica.
    Giovanni

RECENSIONE MOLTO INTERESSANTE.
    è da un mese che ho il pre denon ed ero indeciso se acquistare il 2500,il top di gamma denon DVDA1UD oppure aspettare l'oppo.tenendo conto che i costi dei vari lettori sono abissali tra di loro non sapevo cosa fare....
    ora ho le idee un pò più chiare.

GRAZIE ANCORA

NIK
    Ultima modifica di nik 99; 06-09-2009 alle 09:52

però, molto chiaro, allora bisognerebbe solo capire la differenza dei due ABT ? che mi piacerebbe saperne di più, e anche sulle analogiche, ma a questo punto se non interessa i dvdaudio e sacd il denon sarebbe ideale, anche perchè è già disponibile e si trova anche al di sotto dei 600 euro e da quello che ho capito l'oppo costerà sui 500 , comunque prezzi per me ancora alti, maaaa, comunque ormai forse conviene aspettare l'uscita dell'oppo e caso mai il denon scende ancora visto che solo 3 mesi fà costava quasi 100 euro in più, e quindi verso natale lo troveremo a 400

Ma dove lo trovi il Denon 2500 (quello di cui si parla nella prova) a 600 euro?

Da una ricerca sul sito trovaprezzi il meno costosto è offerto da onlinestore a 859 euro.
    Non è che ti sei confuso con il Denon 2010 di cui si parlava poco sopra?

Pagina 5 di 169 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •