Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Bitstream vs uscite analogiche

Ciao a tutti.
    Secondo il vostro parere è più performante l'ascolto in bitstream delle nuove codifiche hd via Hdmi o quello via uscite analogiche 7.1?
    Sono un felice possessore di un Denon 2807 e in procinto di acquistare un lettore blu-ray mi chiedevo se il bitstream via Hdmi fosse una buona soluzione per ascoltare le nuove codifiche senza dover cambiare l'ampli. Qual'ora la soluzione equivalesse al collegamento tramite uscite analogiche oltre al fatto che il lettore costerebbe meno non avrei la spesa dei cavi,cosa non affatto trascurabile.Grazie

il tuo ampli se non sbaglio non ha HDMI 1.3 quindi non puoi ascoltare le nuove codifiche in bitstream, puoi comunque collegare il tutto tramite HDMI ma dovrai utilizzare i decoder del lettore BD (quindi dovrai acquistare un lettore con sezione audio di qualità), oppure fai l'upgrade dell'ampli e risparmi qualcosina sul lettore.

Mmmm... ok. Penso che alla fine mi comprerò l'Oppo o il Denon 2010 (sempre che non ci mettano una vita ad arrivare da noi) che da quanto ho sentito hanno una sezione audio di tutto rispetto. Grazie per la risposta immediata. Ciao

Confronto già trattato milioni di volte (bastava usare il tasto cerca anzichè aprire una nuova discussione) e che a mio giudizio a poco senso perchè la decodifica interna di un qualunque amplificatore sarà sempre superiore a quella di un lettore BD di pari fascia.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Quoto Roberto, anzi mi spingerei più in là nel senso che per me un medio sinto lavora meglio di un BD di alta fascia, nella decodifica audio

Il vero collo di bottiglia non è il lettore bd come si tende a credere ma il sinto. Normalmente per le 7.1 analogiche non sono disponibili molti parametri e il risultato è a volte deludente. Se paragoni senza audyssey, senza postprocessind e con i corretti parametri ... non è vero che un sinto sia meglio di un lettore.

Il DVD-3800BD ha la sezione DSP del 4308, se non ricordo male ...

Citazione Originariamente scritto da Speedy
    Se paragoni senza audyssey, senza postprocessind e con i corretti parametri ... non è vero che un sinto sia meglio di un lettore.
    Hai detto niente.... ! All'atto pratico un sintoampli di medio livello può arrivare a decodificare come (o addirittura meglio di) un lettore d'alta gamma, mentre un qualunque lettore entrylevel perde quasi sempre il confronto con qualsiasi ampli.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ecco qua, robertocastorina ha divelto e vaporizzato le uniche certezze che mi erano rimaste.

e io piangio... piangio piangio...

evito di cambiare l'ampli ma dovrei comprare un lettore bd da 1000 euro per compensare la qualita' della decodifica interna.

sigh sigh
    Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.

Adesso non essere così drastico! Puoi sempre utilizzare la tecnica di noi comuni poveretti, ovvero comprare un po' per volta; acquista un buon lettore BD entrylevel per cominciare, mentre l'ampli aggiornato alle nuove codifiche lo compri più avanti quando avrai raccolto altro denaro.

Anche perché per il momento godresti delle nuove codifiche molto meno di quanto pensi, basta vedere quanti titoli hanno traccia ita lossy

entrambe le vostre riflessioni sono correttissime.

inizio con qualcosa di buono e poi mi evolvo a suon di upgrade.
    i titoli in italiano sono si e no 3 o 4 (se sono di piu' avvertitemi) ed effettivamente e' piu' la voglia di comprarmi qualcosa che completi il mio sistema 7.1.

cosa ci volete fare, anche se non ben sopra i 40... so' ragazzo

Per un elenco dei titoli con traccia HD italiana guarda qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90698

Ce n'é, però la maggior parte dei film usciti in BD ha traccia ita se va bene in dts full...

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    All'atto pratico un sintoampli di medio livello può arrivare a decodificare come (o addirittura meglio di) un lettore d'alta gamma, mentre un qualunque lettore entrylevel perde quasi sempre il confronto con qualsiasi ampli.
    decodifica e post trattamento sono due cose diverse

Grazie ma lo sapevo già! Evidentemente non riesco ad essere chiaro: quando scrivo "all'atto pratico" mi riferisco al risultato finale, cioè decodifica + post trattamento.

diciamo orecchie in mano....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •