Bitstream vs uscite analogiche

Gianzuca

New member
Ciao a tutti.
Secondo il vostro parere è più performante l'ascolto in bitstream delle nuove codifiche hd via Hdmi o quello via uscite analogiche 7.1?
Sono un felice possessore di un Denon 2807 e in procinto di acquistare un lettore blu-ray mi chiedevo se il bitstream via Hdmi fosse una buona soluzione per ascoltare le nuove codifiche senza dover cambiare l'ampli. Qual'ora la soluzione equivalesse al collegamento tramite uscite analogiche oltre al fatto che il lettore costerebbe meno non avrei la spesa dei cavi,cosa non affatto trascurabile.Grazie
 
il tuo ampli se non sbaglio non ha HDMI 1.3 quindi non puoi ascoltare le nuove codifiche in bitstream, puoi comunque collegare il tutto tramite HDMI ma dovrai utilizzare i decoder del lettore BD (quindi dovrai acquistare un lettore con sezione audio di qualità), oppure fai l'upgrade dell'ampli e risparmi qualcosina sul lettore.
 
Mmmm... ok. Penso che alla fine mi comprerò l'Oppo o il Denon 2010 (sempre che non ci mettano una vita ad arrivare da noi) che da quanto ho sentito hanno una sezione audio di tutto rispetto. Grazie per la risposta immediata. Ciao
 
Confronto già trattato milioni di volte (bastava usare il tasto cerca anzichè aprire una nuova discussione) e che a mio giudizio a poco senso perchè la decodifica interna di un qualunque amplificatore sarà sempre superiore a quella di un lettore BD di pari fascia.
 
Quoto Roberto, anzi mi spingerei più in là nel senso che per me un medio sinto lavora meglio di un BD di alta fascia, nella decodifica audio
 
Il vero collo di bottiglia non è il lettore bd come si tende a credere ma il sinto. Normalmente per le 7.1 analogiche non sono disponibili molti parametri e il risultato è a volte deludente. Se paragoni senza audyssey, senza postprocessind e con i corretti parametri ... non è vero che un sinto sia meglio di un lettore.

Il DVD-3800BD ha la sezione DSP del 4308, se non ricordo male ... ;)
 
Speedy ha detto:
Se paragoni senza audyssey, senza postprocessind e con i corretti parametri ... non è vero che un sinto sia meglio di un lettore.
Hai detto niente....:D ! All'atto pratico un sintoampli di medio livello può arrivare a decodificare come (o addirittura meglio di) un lettore d'alta gamma, mentre un qualunque lettore entrylevel perde quasi sempre il confronto con qualsiasi ampli.
 
ecco qua, robertocastorina ha divelto e vaporizzato le uniche certezze che mi erano rimaste.

e io piangio... piangio piangio... :(

evito di cambiare l'ampli ma dovrei comprare un lettore bd da 1000 euro per compensare la qualita' della decodifica interna.

sigh sigh
 
Adesso non essere così drastico!:D Puoi sempre utilizzare la tecnica di noi comuni poveretti, ovvero comprare un po' per volta; acquista un buon lettore BD entrylevel per cominciare, mentre l'ampli aggiornato alle nuove codifiche lo compri più avanti quando avrai raccolto altro denaro.;)
 
Anche perché per il momento godresti delle nuove codifiche molto meno di quanto pensi, basta vedere quanti titoli hanno traccia ita lossy
 
entrambe le vostre riflessioni sono correttissime.

inizio con qualcosa di buono e poi mi evolvo a suon di upgrade.
i titoli in italiano sono si e no 3 o 4 (se sono di piu' avvertitemi) ed effettivamente e' piu' la voglia di comprarmi qualcosa che completi il mio sistema 7.1.

cosa ci volete fare, anche se non ben sopra i 40... so' ragazzo :D
 
robertocastorina ha detto:
All'atto pratico un sintoampli di medio livello può arrivare a decodificare come (o addirittura meglio di) un lettore d'alta gamma, mentre un qualunque lettore entrylevel perde quasi sempre il confronto con qualsiasi ampli.

decodifica e post trattamento sono due cose diverse ;)
 
Grazie ma lo sapevo già!;) Evidentemente non riesco ad essere chiaro: quando scrivo "all'atto pratico" mi riferisco al risultato finale, cioè decodifica + post trattamento.
 
Top