Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 198 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 2962

Discussione: Telesystem TS7900 HD

L'unico concorrente è l'ADB: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=150600
    che ha in effetti solo l'uscita ottica.
    Tuttavia pare malfunzionante per problemi di fw immaturo (e forse anche hw): chi l'ha preso lo ha portato indietro e cambiato con il TS.
    E se poi esce il benedetto aggiornamento avresti anche un videoregistratore "gratis".
    E con l'HD sei a posto per un po' (si spera).
    Ultima modifica di 3lux; 30-12-2009 alle 16:15
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    E con l'HD sei a posto per un po' (si spera).
    Fino all'arrivo del DVB-T2, che non si sà quando arriverà e per ora nemmeno se arriverà.

Citazione Originariamente scritto da _Ares_
    Il poblema è che andrei a sommare.....ai circa € 40 del convertitore.....
    Ciao.
    Avevo lo stesso problema, e ne ho trovato uno della Matsuyama a circa 20 euro in un negozio vicino casa, ma si trova anche on-line. Devi solo aggiungerci un qualsiasi alimentatorino da 6V-250mA. Va benissimo!!
    Un saluto
    Vitrektomik
    Vitrektomik

Qui si parla di decoder che ricevono le trasmissioni HD di MP, ovviamente.
    Dubito che quello da te indicato possieda tale caratteristica.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Qui si parla di decoder che ricevono le trasmissioni HD di MP, ovviamente.
    Dubito che quello da te indicato possieda tale caratteristica.
    Non so se ti riferisci al mio messaggio precedente.
    Credo di essere vittima di una "Sindrome da paura di eccesso di quotatura".
    Io rispondevo ad _Ares_ per consigliargli questo convertitore per l'audio coassiale/ottico, per il quale paventava una spesa di 40 euro.
    Mi scuso per l'eccesso di ermetismo.
    Vitrektomik

Grazie per la dritta Vitrektomik... farò le dovute verifiche.

Scusami tu, ho frainteso il tuo post per eccesso di velocità di lettura.

Da qualche settimana, diciamo più o meno da quando è avvenuto lo switch-off e da quando ho il Telesystem in oggetto, noto degli "squadrettamenti" enormi durante la visione da DTT in corrispondenza con le scene scure. Precisamente le varie tonalità di nero risultano composte da pixel "giganti" che rendono la visione improponibile, anche su canali tipo Mediaset Premium che vedo da tanto tempo e che mai mi avevano dato problemi del genere.
    Ho provato impostando il DTT a 1080i, 720p e anche a 576i senza alcun cambiamento.
    Premesso che la mia TV è quella in firma, quindi un semplice LG HDready, mi chiedo e vi chiedo: il problema da dove nasce? Dalla TV? Dal decoder o dal segnale televisivo digitale?
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

Sicuramente dal segnale televisivo. Hai già rieseguito la sintonizzazione dei canali?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Se il TV ha un decoder interno, hai verificato se manifesta lo stesso problema?
    In caso affermativo avresti la prova che si tratta del segnale.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Sicuramente dal segnale televisivo. Hai già rieseguito la sintonizzazione dei canali?
    Beh, se fosse il segnale, allora vorrebbe dire che, dopo lo switch-off, ha subito un deperimento pauroso!!! E' possibile?
    La risintonizzazione dei canali è avvenuta due volte: la prima quando ho preso il decoder Telesystem. Dopo la prima sintonizzazione, come ho evidenziato più volte in questo stesso thread, ho avuto molti problemi di rinumerazione.
    Qualche giorno fa, come per magia, accendo la TV al mattino e non trovo più nessun canale, come se avessi acceso il decoder per la prima volta senza aver ancora sintonizzato i canali.
    Vado nel menu e, nell'elenco canali, li ritrovo tutti belli ordinati, proprio in quell'ordine che avevo da tanto tempo provato ad ottenere (RAI 1 sul n.1, RAI 2 sul n.2 ecc.).
    In più mi si è sbloccata anche la possibilità di spostare a mio piacimento i canali da un numero all'altro, cosa che prima non riuscivo a fare.
    Peccato che però, questi squadrettamenti, nelle scene scure, mi rendono praticamente impossibile la visione!!!!
    Ultima modifica di biancoverde; 05-01-2010 alle 15:40
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

Se il TV ha un decoder interno, hai verificato se manifesta lo stesso problema?
    In caso affermativo avresti la prova che si tratta del segnale.
    Purtroppo il mio LG non ha il decoder interno.
    Infatti, diciamo che con la "scusa" dello switch-off, ho intenzione anche di sostituirlo con un LCD da 42" e penso che lo farò a breve anche se non ho fretta...
    Sto seguendo in queste settimane il forum proprio per farmi un'idea così come feci nel 2006 quando poi scelsi di prendere quello che ho ora.
    Pensi che passando a un Full HD i problemi di "squadrettamento" si potranno risolvere oppure, viste le maggiori dimensioni, risulteranno ancora maggiori?
    Ultima modifica di biancoverde; 05-01-2010 alle 15:39

Lo squadrettamento non centra nulla con la risoluzione di un televisore.
    Hai un altro decoder per fare la prova che ti diceva 3lux?
    Prima di prendere il Telesystem, come facevi a vedere i canali di Mediaset?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Hai un altro decoder per fare la prova che ti diceva 3lux?
    Si, ho il decoder Samsung che usavo prima del Telesystem. Si, devo fare così: staccarlo dall'altro TV e fare il confronto.

Preso oggi.
    Non posso dirmi entusiasta, ma la qualità del digitale terrestre, perfettibile, ci mette il suo. Neppure male, comunque.
    Mi lascia un po' perplesso il fatto che, a fronte di una potenza del segnale superiore all'80%, la qualità dello stesso superi di poco il 10%... Ma qua lo switch off è ancora abbastanza lontano, non mi fascio certo la testa.
    Non so, invece, se questo causi lo squadrettamento dell'immagine ogni volta che cambio canale. Mi spiego: ogni volta che mi sposto da un canale all'altro c'è un momento, qualche secondo, in cui l'immagine si deve "ricostruire", tra un cubetto e l'altro. Il cambio canale è piuttosto veloce: magari è una "sporcizia" presente anche in caso di qualità del segnale ottimale.

Pagina 47 di 198 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •