Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 198 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 2962

Discussione: Telesystem TS7900 HD

Ts 7900 + panasonic 37px7e per hd mediaset premium, ne vale la pena?

.Doppio post
    Ultima modifica di Mister26; 06-11-2009 alle 12:46 Motivo: Doppio post

Ciao a tutti; volevo chiedervi se valeva la pena acquistare questo decoder per usarlo con il televisore:

panasonic 37 px 7e; un televisore al plasma hd ready, con risoluzione 1024 x 720 e con un contrasto nativo di 8.000:1.

L'idea sarebbe quella di utilizzare il tutto per vedere l'hd di mediaset premium. Ne vale la pena oppure il miglioramento rispetto alla visione col decoder standard sarebbe minima o comunque tale da non giustificare l'acquisto e la spesa di 150 euro?

Premetto che non sono mai riuscito a vedere il 7900 durante una partita hd di mediaset premium; inoltre non so neanche come sia la qualità dell'hd di premium, non avendo mai visto niente in hd trasmesso da loro; ho visto invece varie partite su sky hd.

Qual'è il rapporto di qualità tra questi 2 segnali? Quanto è meglio la qualità hd di sky confrontata con quella di mp? (Ovviamente sullo stesso tv )

Ci sono inoltre, per me che abito a Roma, altri canali in HD visibili con questo decoder? Ho letto che alcuni riescono a vedere rai hd e italia 1 hd; per chi è di Roma c'è questa possibilità?

Chiedo scusa per il numero delle domande poste; e ringrazio già da ora chi avrà voglia e pazienza di rispondermi.
    Ultima modifica di Mister26; 06-11-2009 alle 12:54

Secondo me la risposta è si, ne vale assolutamente la pena se sei appassionato di calcio e di HD: anch' io posseggo un plasma hd-ready Panasonic, e anche se ancora non posseggo un decoder hd ti posso dire che quando lo scorso anno ho visto gli Europei di calcio trasmessi qui a Roma in HD tramite il mio pc collegato al plasma, il risultato era semplicemente eccezionale , con un dettaglio altissimo sia sui primi piani che sulle riprese panoramiche, spettatori compresi.

Per quanto riguarda l' altra tua domanda sui canali rai e mediaset in HD, basta che aspetti poco più di una settimana, quando inizierà lo switch-off qui a Roma (cioè il passaggio dalla trasmissione analogica dei canali tv a quella digitale, previsto per il 16 novembre) ed anche quei canali saranno visibili con il Telesystem .

Citazione Originariamente scritto da Mister26
    Ne vale la pena oppure il miglioramento rispetto alla visione col decoder standard sarebbe minima o comunque tale da non giustificare l'acquisto e la spesa di 150 euro?
    Dipende, se il decoder che hai non ha una uscita HDMI, allora il miglioramento sarà evidente anche per trasmissioni SD

Ti ringrazio per la risposta relativa alla qualità dell'hd in generale sui panasonic hd ready.

Il dubbio maggiore che mi rimane è relativo alla qualità della trasmissione del segnale hd di mediaset premium; e la cosa non mi ispira fiducia; visto che il segnale standard con cui trasmettono le partite è di qualità infima; ho paura che anche l'hd non sia molto valido; ed è per questo che ho chiesto un confronto tra la qualità hd di sky che reputo superba e quella di mediaset di cui sono all'oscuro.

Se qualcuno è in grado di togliermi questo dubbio nel bene o nel male sarebbe più che apprezzabile.

Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    Dipende, se il decoder che hai non ha una uscita HDMI, allora il miglioramento sarà evidente anche per trasmissioni SD
    Attualmente uso un decoder telesystem 7.0 dt mhp; che non ha nessuna uscita hd; è un decoder con slot per tessera ppv, credo anche di qualità abbastanza modesta

Citazione Originariamente scritto da Mister26
    ... ed è per questo che ho chiesto un confronto tra la qualità hd di sky che reputo superba e quella di mediaset di cui sono all'oscuro.
    Per fare una prova come si deve si dovrebbero collegare i due decoder allo stesso televisore durante la stessa partita, ma non credo sia facile rispondere con precisione a questa tua richiesta, dato che in linea di massima chi ha l' abbonamento Sky non ha quello MP, e viceversa.

Comunque in un altro forum ho letto che questo Telesystem, naturalmente collegato in hdmi, ha migliorato senza dubbio anche la visione dei normali canali in SD.

Ciao.

Ho un TV della tua stessa serie e anche il Telesystem 7900. Ho ben presente la qualità delle partite in HD di SKY (mia sorella ha l'abbonamento ed abita al piano di sopra).
    Abitando in una zona non ancora coperta dallo switch-off posso testimoniare per ora solo della qualità delle partite (anticipi e posticipi) in HD su MP: stratosferica. Differenza abissale e quasi imbarazzante con le trasmissioni SD. E assolutamente non inferiore a quelle trasmesse da Sky.
    Vai sul sicuro!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

basta che ne vedi una di partita in HD di mediaset premium e non riesci piu a guardarle in SD, cioe dettagli anche sulle riprese panoramiche, in sd quando fanno le inquadrature panoramiche vedi tutto una pastocchia mentre in HD e tutta un'altra storia, poi quei primi piani che sono fantastici, sempre che il giocatore esca dalla tv
    Tv: SAMSUNG 40" A656 Decoder Telesystem 7900HD (spettacolo allo stato puro)

Citazione Originariamente scritto da pepsimen
    ...che il giocatore esca dalla tv
    Quello arriverà con il 3D

vabbe è x dire...io a dire la verità spero di piu negli ologrammi :-)

Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    Non per smorzare gli entusiasmi, ma non vorrei che qualcuno lo acquistasse convinto di prendere un processore video coi fiocchi con cui migliorare la visione del DDT in SD e poi resti deluso.
    Parlando di trasmissioni SD, il fatto che abbia un'uscita HDMI di per sè non vuole dire nulla.
    Conta la qualità del lavoro fatto dall'elettronica del decoder per portare il segnale a 720P o 1080i.
    E per quella che è la mia esperienza (confermata in questa dicussione da molti altri) il lavoro in questione è scarsino, posto che io non noto alcuna differenza rispetto al decoder interno del TV (TV che notoriamente non hanno un'elettronica eccelsa, Kuro a parte).
    Insomma, il vero motivo per cui lo (ri)comprerei è la possibilità di vedere le trasmissioni HD.
    Per quelle tradizionali SD - IMHO - non vale la pena spendere 80 euro in più.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

infatti per l'SD basta anke quello da 20€..anzi l'uscita hdmi accentua anke di piu la scarsità del segnale, ovvero facendo risaltare un po di piu i deifetti dell'SD

ciao
    oggi volevo acquistare il ts 7900 per le partite mp in hd.
    dato che la spesa non è bassa(169 euri) mi è sorto questo dubbio:
    girando nel forum ho letto alcune notizie,post riguardanti un cambio di standard nella trasmissione dei segnali dtt che probabilmente avverrà fra qualche anno.
    la mia domanda è: non è che fra un paio di anni devo cambiare nuovamente decoder per vedere i segnali del dtt?
    grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Che, prima o poi, possa avvenire un cambio di standard, considerate le evoluzioni tecniche che avvengono sempre in questi campi, è cosa sicuramenre innegabile, anche per i BD si parla di un futuro passo al 2K o magari al 4k, nonchè di audio a n+1 canali, per non parlare del 3D, tutte cose viste anche in pratica in qualche fiera internazionale.

Per il DTT HD è stato recentemente, molto recentemente, approvato il nuovo standard, per cui ora si può inziare a sperimentare, realizzare prototipi e, cosa principale, pianificare piani di sviluppo riguardanti le strutture di trasmissione.

Non è che tutto si fa da un giorno all'altro, specialmente la parte relativa alle emittenti.

Sicuramente, forse tra 5 o più anni qualcsa cambierà e questi sono tempi biblici rispetto al normale sviluppo tecnologico.

Se compri ora una scheda video di ultima generazione la paghi qualche centinaio di Euro, tra meno di un anno la puoi comprare solo con qualche decina.

Sta a te decidere: se ti serve ora per vederci le partite acquistalo ora, se tra 6 anni, ad esempio, inizieranno le trasmissioni sperimentali TV HD con standard T2 potrai iniziare a pensare a cambiarlo, magari potrai invece aspettare che siano fatte in forma regolare, dopo forse altri uno o due anni (ma nel frattempo sarà stato approvato un nuovo standard per le trasmissioni 3D o qualche altro miglioramento che, prima o poi uscirà ed avrai nuovamente il dubbio se acquistare o aspettare).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 30 di 198 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •