Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Citazione Originariamente scritto da Mavb52
    Avverto un po di acidità nella risposta o sbaglio?.................Diciamo che ho scelto quei 3 prodotti perche, lavorando in un posto in cui vengono venduti, erano tra i piu economici e piu abbordabil per le mie tasche.
    Non fraintendere
    Le tue richieste sono leggittimissime, non solo, ma riflettono una situazione comune in cui si trovano molti utenti: facile reperibilità e budget.

Personalmente sono solito pensare che se si pone un quesito su una scelta circostanziata, come tu hai fatto, ci sarà un motivo. E in effetti nel tuo caso c'era. Per questo io ti ho dato un consiglio su uno di quei lettori e non mi sono allargato, laddove evidentemente questo è possibile vista l'offerta di mercato....e come puntualmente è accaduto nel corso della discussione

Tutto qua.

Buona scelta

Grazie sebi per il chiarimento.
    Pongo le ultime domandine.
    Ricapitolando de dovessi quindi stare su uno dei tre modelli che ho citato prma allora secondo voi dovrei indirizzare la scelta sull'LG, se ho capito bene.
    Mentre se volessi spendere qualcosina in piu e andare verso le 350€ 450€ dovrei scegliere il samsung 2500 o uno dei due panasonic citati.

Se mi confermate valuto bene e poi decido.

Grazie

Non è solo una questione di costi. E' un discorso più generale di come si interfaccia un lettore con la propria catena AV.
    Con la tua l''LG dovrebbe andare più che bene e non è detto che spendendo qualche decina-centinaia di euro in più tu possa ottenere dei risultati migliori.

Piuttosto ti consiglio di verificare nella discussione dedicata di eventuali problemi degli utenti con il lettore in questione.

E se proprio poi vuoi alzare il tiro prendi in considerazione il Pioneer BDP-320.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Mavb52
    Mentre se volessi spendere qualcosina in piu e andare verso le 350€ 450€ dovrei scegliere il samsung 2500 o uno dei due panasonic citati.
    Samsung 2500 l'ho visto in una nota catena a 199€ in offerta e 220€ circa on line...

il Pioneer BDP-320 che prezzo avrà nelle catene distributive (comet- Mediaworld - ecc) devo scegliere il lettore blu ray da mettere in lista nozze.

Non necessito delle uscite analogiche poichè collegherei il lettore via hdmi all'ampli av.

matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Perchè se apri una discussione in questa sezione, chissenefrega dell'argomento (nella fattispecie tu hai giustamente chiesto un consiglio su 3 lettori specifici, ma la tua lista poteva essere diversa e comprendere il Denon 3800, il Pioner lx-91 e il sony 5000 ) ci sarà sempre qualcuno che a prescindere verrà a dirti che ti sei sbagliato e che devi comprare un samsung 2500...tra le righe te lo avevo anticipato nel primo intervento
    E' qui dove sbagli! Io non avevo nessunissima intenzione di convincerlo a considerare lettori diversi da quelli indicati nel suo primo post; il mio consiglio è nato in seguito al fatto che successivamente ha aggiunto altre indicazioni: cioè che lo userebbe anche come lettore DVD. Non vedo cosa ci sia di male nell'avergli indicato quello che per me è il migliore sul mercato come rapporto qualità/prezzo; del resto un member apre una discussione chidendo consigli, poi chiunque (nel rispetto del regolamento) è libero di dire la sua. In conseguenza di ciò potresti semplicemente limitarti ad esprimere il tuo parere senza giudicare quello degli altri.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    In conseguenza di ciò potresti semplicemente limitarti ad esprimere il tuo parere senza giudicare quello degli altri.
    Non ho giudicato il parere tuo nè di altri, ho semplicemente risposto al quesito di Mavb52 che si chiedeva come mai la sua wishlist fosse stata stroncata con una constatazione, che ribadisco: qualsiasi wishlist che non comprende il samsung 2500, di questi tempi e da queste parti, sarà prevedibilmente soggetta a critiche e a bocciature. Il tuo intervento, molto opportuno e pertinente, nonchè tempestivo, lo conferma.

Per il resto...comincio ad avere anch'io il sospetto che il samsung non abbia rivali al mondo e soprattutto abbinato a un LCD di ben 32', peraltro LG, come quello del nostro forumer, sulla visione dei DVD surclassi il povero BD LG senza possibilità di appello. Come non ho dubbi che tu, per avere tali convincimenti ferrei, abbia avuto modo di verificare personalmente da una prova comparativa in condizioni quanto meno analoghe.

p.s .
    Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    poi chiunque (nel rispetto del regolamento) è libero di dire la sua
    Per parlare di rispetto verso il regolamento avresti potuto evitare il tuo primo intervento, chiaramente OT nel merito, e anche il secondo del tutto OT e solo polemico.

Come ahimè ho fatto anch'io in quest'ultimo e me ne scuso
    Ultima modifica di sebi; 04-07-2009 alle 00:17

Personalmente sono solito pensare che se si pone un quesito su una scelta circostanziata, come tu hai fatto, ci sarà un motivo. E in effetti nel tuo caso c'era. Per questo io ti ho dato un consiglio su uno di quei lettori e non mi sono allargato, laddove evidentemente questo è possibile vista l'offerta di mercato....e come puntualmente è accaduto nel corso della discussione
    mmm...un lettore come il samsung 2500 si trova a 199 euro ...un lettore come quelli postati sulle 175 euro...direi che siamo nello stesso budget e il consiglio ci può stare...
    siamo qui è per aiutare un amico..un consiglio in più non fa male,anzi...

è la prima volta che sento che il 2500 ha un processore obsoleto e castrato..è come dire che lo staff di afdigitale è incompetente e lo sono anche tutti gli accorti possessori...ma tant'è..
    consiglio il sony fra quelli postati
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 04-07-2009 alle 01:11
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Come non ho dubbi che tu, per avere tali convincimenti ferrei, abbia avuto modo di verificare personalmente da una prova comparativa in condizioni quanto meno analoghe.

Certo che ho fatto dei confronti e non solo su questi modelli....
    Ultima modifica di robertocastorina; 04-07-2009 alle 08:28
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

qualsiasi wishlist che non comprende il samsung 2500, di questi tempi e da queste parti, sarà prevedibilmente soggetta a critiche e a bocciature.
    Un motivo ci sarà pure, non credi? Avrà un significato il fatto che con la PS3 è il lettore BD più venduto fino ad oggi?!?!

@Nicholas Berg
    Noto del'ironia

A parte questo però io ho parlato di reperibilità e di budget insieme, che erano le due cose che portavano in nostro forumer a fare la sua lista da presentarci. E comunque solo ieri ho visto il samsung a mediaworld a 279 euro, non è sempre detto che la forbice tra i due prodotti sia così stretta come la descrivi. Anche se ce ne erano cosi tanti che sono rimasto sorpreso: probabilmente l'eccesso di produzione ha coinciso anche col calo del prezzo.

Che poi del samsung se ne parli bene e sia venduto è del tutto ragionevole: all'epoca in cui è stato presentato, circa un anno fa, è stato sicuramente uno dei migliori prodotti per rapporto qualità/prezzo, completo con tutte le decodifiche, le uscite analogiche, ha il reon che al di la' della discussione sul processore che potremmo anche sviscerare altrove un po' di attrazione, a prescindere dalla sua qualità limitata dalla carenza di regolazioni, solo per una questione di "nome" l'ha esercitata e la esercita.

In un anno comunque la tecnologia in questo settore corre. Oggi, sulle pagine di areadvd LG 370 si becca le stesse dieci stelle che mesi addietro si beccava il samsung.

Giusto per dire come vanno le recensioni e i prodotti....e per un invito, se mi è consentito, a prendersi meno sul serio sulle difese a spada tratta di prodotti in questo range di prezzo. Non esiste il mostro ammazzatuttiglialtri e i lettori seri...per come la vedo io...sono un'altra cosa Soprattutto un lettore DVD.

ps.
    @@Nicholas Berg e robertocastorina
    Ma voi due uscite sempre in coppia come i carabinieri a parlare del samsung? Certo poi che se ne parla molto, invadete tutte le discussioni, anche quelle dove non si richiede al grido di "forza samsung"!

Nessuna ironia..
    ho editato il mio messaggio proprio perchè ad una rilettura a freddo mi è sembrato provocatorio

no,la verità è che frequento molto in questo periodo perchè sono alla ricerca di un secondo lettore,quindi sto sondando il terreno e quando posso consiglio da mia esperienza..
    "forza samsung" detto da me suonerebbe ridicolo...non faccio altro che parlare male dei loro prodotti(vedi 1500,3600,4600..)..quando però ne esce uno buono è giusto che si prendano il merito..

la tua idea di evoluzione non mi convince molto...ho visto personalmente il 370 e non si avvicina in lettura dvd al 2500..niente di serio,ma il paragone in termini prettamente audio/video non è di certo a favore del 370...il discorso vale in generale..anche i nuovi samsung(3600/3700) in termini di resa video non tengono il confronto...
    vuoi un lettore ammazzatuttiglialtri(ma come hai fatto a scrivere questa parola?ho faticato per farlo..sono le due di notte )basta dire Oppo...

ps-è un pò fastidioso il tuo modo di intervenire...le faccine non coprono il fatto che esprimi giudizi sulle persone e su quello che fanno..non me la prendo,perchè non mi importa più di tanto, ma ad altri può non andare a genio
    chiudo l'intervento ot e chiudo con la discussione...il mio parere l'ho dato
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 04-07-2009 alle 01:58
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    è la prima volta che sento che il 2500 ha un processore obsoleto e castrato
    Non obsoleto dissi, non recente. Castrato sicuramente, fidati. E' una versione economica del realta, già sul mercato del 2004, nata nel 2006 con notevoli limitazioni degli algoritmi di funzionamento rispetto al progenitore che costava, e costa, molto di più. Destinato probabilmente nell'intendimento dei signori della Silicon Optix ad avere una copertura di mercato a largo spettro sostituendo, sui lettori, quello che era stato il predecessore per fama, per fascia e per diffusione capillare che l'aveva preceduto, il faroudja fli-23xx in quell'epoca in cui non eri nessuno se sul tuo lettore/VPR/display non avevi la sigla DCDi. Senza riuscirci. Di fatto, non conosco le ragioni tecniche, è possibile che l'implementazione non sia agevolissima, escluderei una questione di costi, ma dopo il denon 2930 che è stato il primo a montarlo e il toshiba HDDVD mi pare l'EX1, tra l'altro che lo faceva funzionare molto bene, oggi il Reon lo troviamo per lo più su VPR DLP monochip, su qualche sintoAV e sul samsung per quanto riguarda i BD. Tenuto conto che chi possiede un VPR raramente demanda le funzioni di scaler e deinterlaccio al suo processore interno, e tanto meno chi ha il Reon su un Onkio, se non è masochista, di fatto oggi il Reon ce lo ritroviamo in uso "vero" solo sul samsung, che diciamola tutta, come brand non è che sia un riferimento assoluto in quest'ambito. E per altro adesso abbandonato anche da samsung. E se nessun altro produttore, in un settore in cui vengono sfornati prodotti a iosa, dai 100 ai 5000 euro, ha avuto l'idea di montare il reon su una delle sue macchine ci sarà pure un qualche motivo. Pioneer, che è molto presente con ottimi prodotti sul mercato BD in tutte le fasce medio-alte o la stessa Panasonic, storicamente più agguerrita sul segmento medio, fanno degli ottimi prodotti senza reon. E per ultima JVC, e non stiamo parlando della samsung di turno, sceglie di fare il suo primo BD clonando pensa un pò chi...proprio il bistrattato LG BD370. E a parte tutto...c'è modo e modo di fare funzionare un chip, di sicuro nel 2500 non è che sia siano sprecati con la possibilità di utilizzarlo al meglio, da cui appunto la definizione di castrazione di un prodotto che nasce già castrato.

E per dirla tutta...dato che dai del fastidioso al mio modo di pormi, nel ricordarti che i veri processori si chiamano Realta, Gennum, ABT, Lumagen e non certo Reon, mi dai l'occasione per dirti senza remore che tutte queste cosine sul forum le trovi tranquillamente, compresa la storia che ti stupisce tanto del processore castrato spiegata da forumer molto più autorevoli di me.

Buonanotte

Beh, mi pare che adesso stai esagerando...! Ci hai fatto notare poco sopra di essere intervenuti OT consigliando a chi ha aperto questa discussione un lettore non presente nella sua lista e tu adesso ti metti a confrontare il processore del Samsung 2500 con quelli d'alta gamma? Guarda che qui nessuno vuol far passare il 2500 come il lettore dei miracoli o ammazzatutti!!! Stai dicendo e facendo tutto tu!!! Si è voluto solo far notare che, quasi allo stesso prezzo, esistono lettori migliori dei 3 messi a confronto e negarlo mi sembra alquanto grottesco: basta guardare tutte le recensioni e le comparative uscite nell'ultimo anno, il resto sono chiacchere.

Tra quelli presenti nella lista consiglio LG, certo il Samsung 2500 ha una marcia in più che si chiama Reon è inutile negarlo e che migliora di molto la visione dei dvd.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •