Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta lettore BD di fascia media

Buongiorno a tutti,

sono molto indeciso nella scelta del lettore BD da abbinare al mio TV Panasonic 42G10 e da collegare via digitale al mio ampli AV Yamaha 620 che, pur essendo di qualche anno fa, svolge ancora egregiamente il suo mestiere.
    Il budget che ho a disposizione è di 350 € e le caratteristiche che cerco sono sostanzialmente le seguenti:
    1) buona resa con i dvd (ne ho parecchi)
    2) massima compatibilità con i vari formati (ho anche parecchi DVD+R)
    3) solidità ed affidabilità (non credo che lo cambierò di qui a 3/4 anni)

Dato che lo collegherò via digitale all'ampli, se non ho sbagliato a capire, sarà quest'ultimo ad occuparsi di tutte le codifiche audio (DTS, DD, ma anche semplcie PCM per ascoltare i cd musicali). Se questo è corretto, credo che non sia importante la resa audio. Se invece mi sbaglio, allora la quarta caratteristica fondamentale è la resa sonora, soprattutto con i cd musicali.

Con queste premesse, ho ristretto la scelta a 4 macchine. Mi sembrano tutte buone (ho letto varie recensioni su whathifi e alatest), ma tutte hanno qualcosa che non mi convince del tutto:
    1) Panasonic BD80 (tempi di caricamento eterni?)
    2) Sony BDP-S550 (coi DVD non lavora bene?)
    3) Pioneer BDP-51FD (non legge i DVD+R?)
    4) Samsung BD-P3600 (non mi sono mai fidato di questa marca)

Avete consigli da darmi?

Grazie in anticipo a chi risponderà
    Riccardo

Io mi trovo più o meno nella tua situazione ma ho sempre considerato la macchina Pioneer la scelta più appetibile anche se ritengo che a breve debba uscirne una nuova.

Per quanto riguarda i DVD+R non penso sia un grande problema; ormai tutti i masterizzatori masterizzano entrambi i formati.

Citazione Originariamente scritto da joeroberts
    ...Dato che lo collegherò via digitale all'ampli, se non ho sbagliato a capire, sarà quest'ultimo ad occuparsi di tutte le codifiche audio (DTS, DD, ma anche semplcie PCM per ascoltare i cd musicali)...
    Se non erro, il tuo ampli non ha neppure l'ingresso HDMI e quindi non hai modo di sfruttare l'audio "in HD" dei Blu-Ray, ma ti dovresti accontentare dei soliti DD, DTS o PCM 2.0, visto che non puoi veicolare altro attraverso le uscite audio digitali (ottiche o coassiali che siano) dei lettori Blu-Ray.
    Ti suggerisco un lettore Blu-Ray dotato di una buona codifica interna dei flussi audio in HD e di uscite audio analogiche (5.1 o 7.1) di buona qualità, in modo da uscire già in PCM dal lettore e di entrare in analogico (il tuo Yamaha immagino sia dotato di ingressi analogici coassiali 5.1 o 7.1, giusto?) nel sintoamplificatore.
    Riguardo il lettore da consigliare, sembra che dal punto di vista audio il Pioneer e il Panasonic siano molto validi (anche il Pioneer, però, ha tempi di caricamento "geologici"), ma qui lascio la parola agli altri forumer.

Citazione Originariamente scritto da Luka74
    Io mi trovo più o meno nella tua situazione ma ho sempre considerato la macchina Pioneer la scelta più appetibile anche se ritengo che a breve debba uscirne una nuova.
    Credo sia già uscito (il pioneer BDP320), ma è tutta un'altra storia (a partire dall'assenza delle analogiche multicanale).
    Cmq concordo sul pio 51...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pensavo anch'io che il Pioneer fosse il bestbuy, ma questa non compatibilità con i DVD+R mi disturba parecchio.
    E' infatti pur vero che tutti i masterizzatori sono in grado di lavorare su entrambi i formati, ma è anche fastidioso dover rimasterizzare una 50ina di DVD per questo motivo.
    E' possibile che sia un errore di Pioneer e che in realtà il lettore sia perfettamente compatibile anche con i dvd+r?

grazie

R

Prova a chiederlo ai possessori sul 3d ufficiale...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

fra quelli postati da te sicuramente il pio 51

i dvd+r potrebbe leggerli ugualmente(non molte case ne assicurano la compatibilità)..quoto Dave,chiedi nel 3d del lettore
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

In primis il Pioneer e poi subito a ruota i Panasonic.....ciaoooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •