Scelta lettore BD di fascia media

joeroberts

New member
Buongiorno a tutti,

sono molto indeciso nella scelta del lettore BD da abbinare al mio TV Panasonic 42G10 e da collegare via digitale al mio ampli AV Yamaha 620 che, pur essendo di qualche anno fa, svolge ancora egregiamente il suo mestiere.
Il budget che ho a disposizione è di 350 € e le caratteristiche che cerco sono sostanzialmente le seguenti:
1) buona resa con i dvd (ne ho parecchi)
2) massima compatibilità con i vari formati (ho anche parecchi DVD+R)
3) solidità ed affidabilità (non credo che lo cambierò di qui a 3/4 anni)

Dato che lo collegherò via digitale all'ampli, se non ho sbagliato a capire, sarà quest'ultimo ad occuparsi di tutte le codifiche audio (DTS, DD, ma anche semplcie PCM per ascoltare i cd musicali). Se questo è corretto, credo che non sia importante la resa audio. Se invece mi sbaglio, allora la quarta caratteristica fondamentale è la resa sonora, soprattutto con i cd musicali.

Con queste premesse, ho ristretto la scelta a 4 macchine. Mi sembrano tutte buone (ho letto varie recensioni su whathifi e alatest), ma tutte hanno qualcosa che non mi convince del tutto:
1) Panasonic BD80 (tempi di caricamento eterni?)
2) Sony BDP-S550 (coi DVD non lavora bene?)
3) Pioneer BDP-51FD (non legge i DVD+R?)
4) Samsung BD-P3600 (non mi sono mai fidato di questa marca)

Avete consigli da darmi?

Grazie in anticipo a chi risponderà
Riccardo
 
Io mi trovo più o meno nella tua situazione ma ho sempre considerato la macchina Pioneer la scelta più appetibile anche se ritengo che a breve debba uscirne una nuova.

Per quanto riguarda i DVD+R non penso sia un grande problema; ormai tutti i masterizzatori masterizzano entrambi i formati.
 
joeroberts ha detto:
...Dato che lo collegherò via digitale all'ampli, se non ho sbagliato a capire, sarà quest'ultimo ad occuparsi di tutte le codifiche audio (DTS, DD, ma anche semplcie PCM per ascoltare i cd musicali)...
Se non erro, il tuo ampli non ha neppure l'ingresso HDMI e quindi non hai modo di sfruttare l'audio "in HD" dei Blu-Ray, ma ti dovresti accontentare dei soliti DD, DTS o PCM 2.0, visto che non puoi veicolare altro attraverso le uscite audio digitali (ottiche o coassiali che siano) dei lettori Blu-Ray.
Ti suggerisco un lettore Blu-Ray dotato di una buona codifica interna dei flussi audio in HD e di uscite audio analogiche (5.1 o 7.1) di buona qualità, in modo da uscire già in PCM dal lettore e di entrare in analogico (il tuo Yamaha immagino sia dotato di ingressi analogici coassiali 5.1 o 7.1, giusto?) nel sintoamplificatore.
Riguardo il lettore da consigliare, sembra che dal punto di vista audio il Pioneer e il Panasonic siano molto validi (anche il Pioneer, però, ha tempi di caricamento "geologici"), ma qui lascio la parola agli altri forumer. :)
 
Luka74 ha detto:
Io mi trovo più o meno nella tua situazione ma ho sempre considerato la macchina Pioneer la scelta più appetibile anche se ritengo che a breve debba uscirne una nuova.

Credo sia già uscito (il pioneer BDP320), ma è tutta un'altra storia (a partire dall'assenza delle analogiche multicanale).
Cmq concordo sul pio 51...
 
Pensavo anch'io che il Pioneer fosse il bestbuy, ma questa non compatibilità con i DVD+R mi disturba parecchio.
E' infatti pur vero che tutti i masterizzatori sono in grado di lavorare su entrambi i formati, ma è anche fastidioso dover rimasterizzare una 50ina di DVD per questo motivo.
E' possibile che sia un errore di Pioneer e che in realtà il lettore sia perfettamente compatibile anche con i dvd+r?

grazie

R
 
fra quelli postati da te sicuramente il pio 51

i dvd+r potrebbe leggerli ugualmente(non molte case ne assicurano la compatibilità)..quoto Dave,chiedi nel 3d del lettore
 
Top