Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 616

Grazie per la recensione, molto apprezzata

Mi preoccupa un po' il rumore della ventola e la faccenda del calore. Come si comporta la ventola al minimo? Si sente? E il player quanto scalda con la ventola al minimo? Sarebbe interessante aprirlo e sapere il modello esatto di ventola che utilizza. Grazie

...la ventolina è questa...una normalissima 25 x 25 a 12volt da 50 centesimi di euro.

...inoltre, considerando il fatto che l'involucro del player è di plastichetta anzichè di alluminio...sfido io che faccia rumore.

p.s. mi ricorda tanto lo stesso inconveniente dell'eGreat M-31A per tipologia dei materiali impiegati.

Ventolina

Per quanro riguarda la rumorosita' della ventolina con velocita' bassa è quasi inudibile da 3-4 metri ,con Media si sente un po' in condizioni di silenzio assoluto Alta è inutilizzabile.
    Il calore generato specie con filmati impegnativi è notevole ma non ne compremette le prestazioni.
    Il Case che erroneamente sembra tutto in plastica ha le fiancate che se non erro sono in metallo.

Citazione Originariamente scritto da ht-maestro
    ...ha le fiancate che se non erro sono in metallo.
    ...ti dispiacerebbe verificarlo con certezza ?

Perchè non corrisponde alle informazioni in mio possesso.

Fiancate in Metallo

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    ...ti dispiacerebbe verificarlo con certezza ?
    Sicuro al 99,99 % (Murigno Docet) che sono di metallo (piu' fredde e dure),mentre la parte superiore che si apre per attaccare l'HardDisk è in plastica.

A propostio della ventola ho letto che su low o spenta va messa solo con materiale Sd, mentre con materiale HD (o con Hard disk connesso via usb) su media o alta altrimenti il rischio è quello di friggere il chip. Con i firmware successivi su auto queste operazioni dovrebbe farle il firmware. Quindi occhio a mettere su off o low...

Dear Friends

We recomend at this point to try the device ability with HDD or External USB storage. Both LAN and Wireless will be updated soon.

Please note : When you are using the device for HD file PLAYBACK you need the fan speed to be turned ON to middle or max speed.

Overheated chipset on HD playback with no FAN on may reault in strange video results.

HD file playing - you need air fan working. The device is small and it is highly no recommended to give it s serious test for HD 1080P or even 720P without the FAN actuall working,

No fan or low fan is good for SD files only !!!!

The next firmware hopefully will make it automatic for you.

Testing the device for HD file playback with no FAN will result in totally different results of your tests.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Rumore della ventola di raffreddamento...

...se siete curiosi di conoscere il grado di rumorosità della ventola di raffreddamento dell'Xtreamer...vi invito ad ascoltarlo in questo video.

http://pbx.mine.nu/xtreamer/xfailure.3g2

Ma questa ventola è posta nel pannello posteriore del box e serve per buttare fuori l'aria calda, come nei pc, o è posta sul chip video e serve principalmente a raffreddare quello?

Ma questi player (parlo in generale), hanno tutti una ventola interna, e le ventole sono tutte così piccole e fanno rumore chiaramente udibile da un paio di metri? Chiedo perchè io non li conosco

...suppongo che date le dimensioni ridotte del case, la ventolina serva principalmente ad espellere all'esterno il calore prodotto dalla componentistica interna.

Comunque all'interno devo dire che hanno messo un bel dissipatore passivo in alluminio...e potete vederlo in questa foto:

...ma evidentemente non basta.

Quest'altra immagine invece mostra l'altro lato della mainboard con il particolare della ventolina:

p.s. comunque in commercio esistono player HD di tipo fanless...giusto per citarne un paio : PCH A-110 e Conceptronic CFULLHDMA.
    Ultima modifica di badtoys; 12-07-2009 alle 02:35

Ehm.. prova a cliccare sul link che avevi indicato.

Su questo link ci sono altre foto interessanti

http://pbx.mine.nu/xtreamer/
    Ultima modifica di badtoys; 12-07-2009 alle 02:37

speriamo esca fuori la possibilità di poter collegare un lettore blu-ray esterno,sarebbe veramente una figata
    per quanto riguarda un hd consigliate di metterlo esterno volante o esiste la possibilità di metterlo interno??certo dal momento che scalda mettere altri componenti in forno non mi sembra una grande idea ......sempre che si poteva mettere ecco.....

Se leggi bene nel loro sito, vedrai che è possibile inserire un HD interno da 2,5" (max 500GB).

Io ho preso un WD Scorpio Blue 2,5" SATA (consigliato anche da loro) da 500GB.

Recensione Xtreamer...

...ed eccola finalmente, la tanto attesa recensione di mpcclub sull'Xtreamer.

RECENSIONE

...buona lettura.

p.s. in seguito la stessa verrà ampliata quando verrà rilasciato il prossimo aggiornamento software.
    Ultima modifica di badtoys; 12-07-2009 alle 12:31

Aggiornato FW 1.01

Oggi ho aggirnato il FW dell 'Xtmer ,messo su chiavetta USB e in circa 5 min. finito.
    Ho provato a settare i 1080p24 su attivo ma il VPR aggancia sempre la risoluzione impostata sull'HDMI precedentemente.
    La ventolina con questo FW sembra ancora piu' silenziosa ,impostata la velocità su medio è inudibile da 4m ,ho testato anche un film intero mkv 720p DTS titolo "007 Q of S" ed ho notato in 2 occasioni un non sincronismo tra Audio e Video che si risolveva solo stoppando è riavviando il titolo.
    Con la versione del FW precedente non avevo notato questo Bug ,e spero che si verifichi soltanto con questo titolo.
    Attendo comunque il nuovo FW previsto per questa settimana che potrebbe rendere il Bacarozzo Nero ancora piu' performante.

Ferdinando.

Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •