Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: M31a

M31a chi si riavvia aiuto

Salve a tutti ho comprato un EG-M31A, l'ho aggiornato all'ultimo firmware presente nel sito egreatworld il SF-20090201, ho inserito un hd samsung da 2,5" 160Gb modello HM160HI, formattato ext3 dal menu di configurazione.

Il video è settato a 1080p 24hz.

Il primo problema grave è che si resetta in continuazione, a volte dopo pochi secondi che si è avviato, a volte mentre mi sposto da un menù ad un'altro, a volte mentre guardo un filmato. Togliendo l'Hard Disk mi pare sia meno frequente.

Il secondo meno grave è che ho provato a vedere un mkv a 1080p "Ultimatum alla terra" e non è per niente fluido, va decisamente a scatti.

Grazie mille

Paolo
    Ultima modifica di tuttoilmondo; 23-05-2009 alle 09:47

Non mi arrendo facilmente e ho fatto molte prove per cercare di capire perchè fa questo reboot.

Ho provato con o senza Hard Disk ma cambia poco, forse un pò più stabile senza.

Con o senza cavo di rete, non cambia niente.

Senza covo HDMI collegato in composito a 1080i sembra essersi risolto il problema, il cavo che usavo è quello del decoder di SKY HD. Non è però una soluzione perchè voglio il collegamento al massimo della risoluzione.

Avete idee ??

Grazie

I casi sono due, o ha problemi di surriscaldamento il chip video e quindi non regge i 1080 (prova anche 720p), o prova a cambiare porta hdmi ed eventualmente cavo hdmi.

Quindi io direi:

A)Lascia il box aperto in modo che si raffreddi il + possibile.

B)Fai la prova che ti ho detto in modo da scongiurare eventuali difetti della porta hdmi del tv o del cavo

(x la b ipotizzo eventuali scariche del chip hdcp et simili)

A proposito il cavo di sky che hdmi è ? Se non è 1.3 il 24p non te lo regge e magari perdendo il segnale il box lo interpreta come un problema suo e si riavvia.
    La tv che modello è ?

Citazione Originariamente scritto da SxM
    I casi sono due, o ha problemi di surriscaldamento il chip video e quindi non regge i 1080 (prova anche 720p), o prova a cambiare porta hdmi ed eventualmente cavo hdmi.

Quindi io direi:

A)Lascia il box aperto in modo che si raffreddi il + possibile.

B)Fai la prova che ti ho detto in modo da scongiurare eventuali difetti della porta hdmi del tv o del cavo

(x la b ipotizzo eventuali scariche del chip hdcp et simili)

A proposito il cavo di sky che hdmi è ? Se non è 1.3 il 24p non te lo regge e magari perdendo il segnale il box lo interpreta come un problema suo e si riavvia.
    La tv che modello è ?
    Il cavo HDMI di SKYHD è un cavo particolare che mi dicono crei spesso problemi perchè ha una protezione, ne ho comprato uno generico e il problema sembra essersi risolto, forse è presto per dirlo ma per adesso sembra andare. La TV è una Panasonic al plasma 42" Full HD.

L'alimentatore comunque scalda parecchio nonostante uso un hd da 2,5". A parte quello lacie se ne trovano latri in giro?

Ciao e grazie

Paolo
    Ultima modifica di tuttoilmondo; 25-05-2009 alle 21:07

tuttoilmondo, evita le quotature integrali, come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Inoltre, esiste già una discussione ufficiale per questo modello:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=104193

Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •