Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: M31a

M31a chi si riavvia aiuto

Salve a tutti ho comprato un EG-M31A, l'ho aggiornato all'ultimo firmware presente nel sito egreatworld il SF-20090201, ho inserito un hd samsung da 2,5" 160Gb modello HM160HI, formattato ext3 dal menu di configurazione.

Il video è settato a 1080p 24hz.

Il primo problema grave è che si resetta in continuazione, a volte dopo pochi secondi che si è avviato, a volte mentre mi sposto da un menù ad un'altro, a volte mentre guardo un filmato. Togliendo l'Hard Disk mi pare sia meno frequente.

Il secondo meno grave è che ho provato a vedere un mkv a 1080p "Ultimatum alla terra" e non è per niente fluido, va decisamente a scatti.

Grazie mille

Paolo
    Ultima modifica di tuttoilmondo; 23-05-2009 alle 09:47

Non mi arrendo facilmente e ho fatto molte prove per cercare di capire perchè fa questo reboot.

Ho provato con o senza Hard Disk ma cambia poco, forse un pò più stabile senza.

Con o senza cavo di rete, non cambia niente.

Senza covo HDMI collegato in composito a 1080i sembra essersi risolto il problema, il cavo che usavo è quello del decoder di SKY HD. Non è però una soluzione perchè voglio il collegamento al massimo della risoluzione.

Avete idee ??

Grazie

I casi sono due, o ha problemi di surriscaldamento il chip video e quindi non regge i 1080 (prova anche 720p), o prova a cambiare porta hdmi ed eventualmente cavo hdmi.

Quindi io direi:

A)Lascia il box aperto in modo che si raffreddi il + possibile.

B)Fai la prova che ti ho detto in modo da scongiurare eventuali difetti della porta hdmi del tv o del cavo

(x la b ipotizzo eventuali scariche del chip hdcp et simili)

A proposito il cavo di sky che hdmi è ? Se non è 1.3 il 24p non te lo regge e magari perdendo il segnale il box lo interpreta come un problema suo e si riavvia.
    La tv che modello è ?

Citazione Originariamente scritto da SxM
    I casi sono due, o ha problemi di surriscaldamento il chip video e quindi non regge i 1080 (prova anche 720p), o prova a cambiare porta hdmi ed eventualmente cavo hdmi.

Quindi io direi:

A)Lascia il box aperto in modo che si raffreddi il + possibile.

B)Fai la prova che ti ho detto in modo da scongiurare eventuali difetti della porta hdmi del tv o del cavo

(x la b ipotizzo eventuali scariche del chip hdcp et simili)

A proposito il cavo di sky che hdmi è ? Se non è 1.3 il 24p non te lo regge e magari perdendo il segnale il box lo interpreta come un problema suo e si riavvia.
    La tv che modello è ?
    Il cavo HDMI di SKYHD è un cavo particolare che mi dicono crei spesso problemi perchè ha una protezione, ne ho comprato uno generico e il problema sembra essersi risolto, forse è presto per dirlo ma per adesso sembra andare. La TV è una Panasonic al plasma 42" Full HD.

L'alimentatore comunque scalda parecchio nonostante uso un hd da 2,5". A parte quello lacie se ne trovano latri in giro?

Ciao e grazie

Paolo
    Ultima modifica di tuttoilmondo; 25-05-2009 alle 21:07

tuttoilmondo, evita le quotature integrali, come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Inoltre, esiste già una discussione ufficiale per questo modello:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=104193

Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •