Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 114 di 207 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124164 ... UltimaUltima
Risultati da 1.696 a 1.710 di 3095

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    unica cosa il sub e' meno presente e dinamico rispetto a prima....
    Hai aumentato di 10 dB il gain del sub sull'ampli quando usi le analogiche?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Starful
    Possibile che gli mkw con dts-hd non siano udibili?
    Si, a questo punto è possibile (anche se mi sembra strano...i decoder il lettore li ha, e male che vada potrebbe comunque estrarre il core DTS).

Curiosità...hai provato a sentire dall'ottica/coassiale se esce qualcosa?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Dovrebbero montare tutti lo stesso mediatek...q
    precisamente il 390 monta il broadcom BCM7601. fonte dday.it

Vero. Grazie per la correzione.

Ciao ragazzi, mi accingo ad acquistare il mio primo lettore BR, per ora ho la PS3..pensavo proprio al 390..vorrei solo sapere da voi che lo avete se noterei evidenti differenze (in meglio, ovviamente) sia sul versante audio (che mi interessa di più) che su quello video, grazie

P.S. Scusa Dave
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

Sul versante video, sinceramente, non saprei (con i BD credo proprio di no, nel senso che la resa sarà pressochè simile), ma dal punto di vista audio, nel caso tu avessi la ps3 fat, sicuramente si, vista l'annosa questione del bitstream delle codifiche HD della ps3.

Nel caso tu avessi la ps3 slim, l'unico vantaggio l'avresti probabilmente nella lettura dei file mkv, visto che la ps3 non li legge (attualmente, ma chissà cosa ci riserva il futuro...)

Ok, grazie! In effetti ho la fat
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

parlando di upscaling dvd,qualcuno potrebbe postare delle foto degli anelli nei contorni delle immagini , provocati dal filtro anti rumore video (ho come si chiama)
    Ultima modifica di magenu; 25-02-2010 alle 17:40

mi rifaccio di nuovo al discorso PS3 Fat sostituita dal 390, versante audio e video.

con il mio ampli 2011s Pioneer ero tagliato fuori dall'audio hd, sia dolby che dts ovviamente.
    la ps3 era in connessione ottica sul Pioneer e aveva una resa soddisfacente.

a parte le prove video che grazie al dvd di test di merighi mi hanno permesso sul 390 di passare la ps3 sia in bluray che in dvd in upscaling devo dire che la parte audio ha fatto un bel salto di qualita', sia in termini di resa pressoria che in termine di dettaglio sonoro sia con audio DD o DTS essential (EX-ES) sia con il nuovo formato sonoro (TrueHD - MA).

quello che avevo gia' rilevato pero' lo ridabisco di nuovo, il DD sembra pompare molto di piu' sugli effetti tramite connessione spdif o digitale coassiale mentre il DTS, in qualsiasi formato restituisce pressione e dettaglio eccellente e con netta preferenza all'analogico.
    sembra quasi che i laboratori dlby lavorino in maniera piu' marcata sul DD core quando viene sparato via digitale Lossy mentre dts tech abbia un'approccio piu' soft e dettagliato.

per il resto, come dice dave, controlliamo bene i livello (@igor occhio che pioneer e' ostica nel beccare i livelli del multicanale, magari non ha settato bene quello sui manuali sono spiegati malissimo).

p.s.= oggi mi sono arrivati 3 oggettini sfiziosi
    Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.

Citazione Originariamente scritto da magenu
    parlando di upscaling dvd,qualcuno potrebbe postare delle foto degli anelli nei contorni delle immagini , provocati dal filtro anti rumore video (ho come si chiama)
    Mai sentita questa. Ti riferisci ad una recensione apparsa sul web?

Citazione Originariamente scritto da Marzio
    quello che avevo gia' rilevato pero' lo ridabisco di nuovo, il DD sembra pompare molto di piu' sugli effetti tramite connessione spdif o digitale coassiale mentre il DTS, in qualsiasi formato restituisce pressione e dettaglio eccellente e con netta preferenza all'analogico.
    sembra quasi che i laboratori dlby lavorino in maniera piu' marcata sul DD core quando viene sparato via digitale Lossy mentre dts tech abbia un'approccio piu' soft e dettagliato.
    E' ciò che ho notato anchio. L'ho spiegato su altro forum è sono stato tacciato che non avevo orecchio.
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    Ti riferisci ad una recensione apparsa sul web?
    si ,propio quella

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    Ti riferisci ad una recensione apparsa sul web?
    Credo che si riferisca a quello che ha riscontrato dday con i filtri attivati...

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    con i filtri attivati...
    si,mi riferivo a quel problema

Beh, sappi che io anelli non ne ho mai visti e non mi pare che nessuno ne abbia mai parlato se non quel recensore...

Pagina 114 di 207 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •