Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 103

Citazione Originariamente scritto da antmarul
    Il marantz bd 8002 è già in distribuzione...
    Mah...la notizia della redazione riporta quanto ho detto in precedenza...

Link
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Il link si riferisce a giugno 2008..
    Ciao ..antonio

Devo decidermi in maniera definitiva per la lista nozze.
    Sono rimasto indeciso tra il Samsung BDP2500 e il PIONEER 51FD.

I lettori li utilizzerò per vedere DVD - BLU RAY - qualche divx.
    Premetto non ho film in casa all'occorrenza li noleggierò.

So che nella visione dei dvd è meglio il Sammy, ma nella resa audio dei bluray è molto meglio il Pioneer e anche come costruzione.
    A prescindere della differenza di prezzo tra i due cosa mi consigliate?

Come lettore cd acquisterò il DENON 700AE- Come Amplificatore av DENON AVR 2808 - Come tv Plasma Samsung PS50B650.

grazie
    matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Citazione Originariamente scritto da antmarul
    Il link si riferisce a giugno 2008...
    Pardon...che svista...grazie per la correzione antonio...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ma scherzi , non devi chiedere scusa ..succede a tutti , anche a chi è sempre preciso e puntuale come te ( ormai ho imparato a conoscerti sul forum...).
    Ciao , a presto..

Citazione Originariamente scritto da matte82
    So che nella visione dei dvd è meglio il Sammy, ma nella resa audio dei bluray è molto meglio il Pioneer e anche come costruzione.
    Il Pioneer è superiore al Samsung solo in stereofonia; per quanto riguarda la qualità audio dei BD sono alla pari, a maggior ragione se le codifiche sono inviate all'ampli in bitstream!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ragazzi ho l'impressione che la discussione stia lentamente scivolando nei ...."consigli per gli acquisti"...... :-)
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Il Pioneer è superiore al Samsung solo in stereofonia; per quanto riguarda la qualità audio dei BD sono alla pari, a maggior ragione se le codifiche sono inviate all'ampli in bitstream!
    Si ma se come ad esempio io devo usare i decoder interni tramite uscite analogiche non credi che i decoder del pioneer siano superiori ?e mi risulta che anche nel video sia leggermente superiore al samsung.Parlo di bluray.

Sull'audio non mi esprimo dal momento che non uso il sammy con le analogiche..i pioneer in linea di massima sono meglio..non credo però il modello di cui parliamo...(in bitstream sono identici naturalmente)

per il video non vedo il motivo per cui il pioneer 51fd sia superiore con i bd..
    intanto differenze di avrebbero solo su un hd ready(per il downscaling) e avendo avuto modo di vederli entrambi ti posso dire che dal lato video non ho riscontrato alcuna differenza fra i due per i bd(sul vpr hd ready in firma)..cambia il timbro che danno all'immagine,ma la qualità è assolutamente analoga..
    per i dvd il sammy mi è parso superiore su alcuni titoli(minori artefatti anche se con una immagine più morbida)..test però non approfondito(non ho controllato deinterlacing,cadenze..solo un controllo veloce di qualche titolo)

l'unica considerazione(comune a tutti i paragoni che mi è toccato fare con il sammy) è che il pioneer ha molte più opzioni e quindi se nella propria catena(a causa di qualche componente)si ha difficoltà a calibrare perfettamente l'impianto,sicuramente operare sulla sorgente può essere comodo(e a volte assolutamente necessario)..e qui il pioneer vince a mani basse...ma è un discorso che non si può ricollegare direttamente alla qualità audio/video..

quale è superiore fra i due?imho il pioneer(opzioni,qualità costruttiva su tutto..audio/video se la giocano..servono test approfonditi)...ma vale la differenza di prezzo con il 2500?direi proprio di no...imho siamo nella stessa fascia qualitativa

il 71 invece l'ho trovato superiore al sammy anche sul lato video(non di tanto sia chiaro)
    qui però devo dire che il confronto l'ho fatto a memoria non avendoli in contemporanea..
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 30-05-2009 alle 14:42
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

51 e 71 hanno di diverso i dacs video analogici.quindi se si usa l'hdmi hanno la medesima qualita' video....è curioso che sul lato video il 71 ti sia apparso piu' performante del 51

Guarda,come detto il 71 non l'ho avuto in contemporanea e la sensazione che mi ha dato è stata assolutamente quella di una migliore qualità..nessun artefatto(come il sammy),ma immagine più nitida..sarà stata una sensazione errata del momento

il 51 sicuramente è uguale o inferiore(saltavo da uno all'altro insieme)..l'ho trovato leggermente superiore solo nei dvd del "signore degli anelli" e in alcuni di basso profilo(banfi per capirci)..ma di pochissimo..come detto siamo nella stessa fascia qualitativa..se la giocano ma servono test approfonditi(non ho avuto il tempo di farli)

se mi sbaglio,mi sbaglio sul 71,ma sei sicuro che non ci siano altri elementi che entrino in gioco?non conosco abbastanza il 71(l'ho avuto come il 51 giusto un paio d'ore per giocarci)..magari qualche ingerenza del fw..regolazioni differenti(ho lasciato tutto come impostato in fabbrica e ho regolato con il merighi il vpr)..
    ora che ci penso anche i filtri erano come in fabbrica..nel 51 ho spento tutto invece..forse è questo..

mi hai fatto venire dei dubbi..ora cerco di riavere il 71 a casa..voglio controllare per bene

ps-parlo sempre di qualità video con i dvd...sui bd è analoga con tutti e anche su hd ready(l'hc1100 in firma)
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 31-05-2009 alle 00:42
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

ciao ma nelal prima fascia non potete inserire anche il SAMSUNG BD-P1600 che ha un buon prezzo? non è male come lettore ciao

Citazione Originariamente scritto da beppe2
    ...e mi risulta che anche nel video sia leggermente superiore al samsung.Parlo di bluray.
    Non credo proprio; la motivazione l'ha già data il sempre puntuale Nicholas...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ok mi avete convinto ma almeno rispetto alla ps3 che possiedo ora avrei dei miglioramenti sul lato video tutti parlano di maggior nitidezza con macchine tipo panasonic bdp80 e pioneer 51fd e penso anche samsung 2500.
    Io visualizzo il tutto con un epson tw2000 e schermo di 2.50 metri di base.
    Anche se poi il vero motivo per cui voglio acquistare uno di questi lettori sono le uscite analogiche per potere godere delle codifiche audio hd.

Con tutte e 3 le macchine hai un miglioramento video marcato rispetto alla ps3..un pò meno con i bd,ma con i dvd del tutto evidente

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •