Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Vecchio Sintoampli e lettore BR

Pensavo di acquistare un lettore BR , io ho un sintoamplificatore della denon AVR1601 che ha un'uscita ottica, niente hdmi , quindi cosa consigliate? ero indeciso fra il samsung 2500/3600 oppure il panasonic bd 80 , il 60 non credo posso attaccarlo (per le uscite del mio sintoampli) e' giusto ?!

Fra i samsung e il pansonic mi sembarno ci siano anche differenze fra le dotazioni "multimediali" infatti il pana puo' collegarsi a internet tramite lan ( non wireless?) per vedere filmati su youtube e foto su picasa , ma puo' anche collegarsi a un pc da cui prelevare i filmati ?!?!

E nella porta Usb presente posso inserire una penna con i filmati ?!?

Considerando che voglio prendere un 46g10 , che non ha connessioni internet potrebbe essere appunto piu' completo l'acquisto del lettore del pana !? permettendomi di sfruttare le sue connessioni internet?
    oppure serve a poco e nulla??!

1)tutti e 3 i lettori hanno una connesione ad internet(wireless o no) che serve principalmente per gli aggiornamenti e per il BdLive
    2)imho non serve assolutamente a niente vedere filmati su youtube e foto su picasa..credo che dovrebbe farlo anche il 3600..
    3)può essere molto utile invece la porta usb per mettere i filmati(divx)

come qualità video il samsung bd-p2500 e il panasonic bd60/80 sono i migliori(il primo meglio nei dvd e processi connessi,il secondo ha più opzioni per le regolazioni audio/video e una costruzione migliore)..

se ti interessa l'audio hd hai bisogno anche delle uscite sul lettore(quindi devi escludere il bd60)..
    se invece non ti interessa l'audio hd puoi andare tutto in ottico(lo fanno tutti e 4 i lettori)
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

be' visto che ci sono preferirei sentirlo in hd audio.
    Ma basta avere l'uscita ottica sul sintoampli e collegarlo al bd80 e sam 3600 , perche' almeno sul mio sintoampli non c'e' il disegnino del hdaudio, ma solo dolby e dts...

La porta Usb mi confermi che serva per i dvx ? perche' il commesso mi ha detto che serve solo per gli aggiornamenti =!? sia il 3600 che il 2500 ce l'hanno ?!

da lan quindi non si puo' attaccare in condivisione un pc?!

1)no,per avere l'audio hd(lo hai solo nei bd,e neanche in tutti)devi collegarti in analogico(il lettore legge l'audio hd,il tuo ampli così non deve fare niente)..con il cavo ottico hai solo dd e dts..

2)tutti hanno la porta usb,devi vedere quali la usano per i divx..il 2500 sicuramente no(solo aggiornamenti),il 3600 forse,il bd80 si(non si aggiorna tramite usb)...cerca nelle specifiche o nei 3d relativi per conferma

3)la lan di nessuno di questi dispositivi si può collegare per creare condivisioni con i pc...per questo devi affiancare al lettore un media player(xtreamer,popcorn hour)...cerca nella sezione per avere più info
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

mmm sto iniziando a capire... forse

1) Quindi mi conviene attaccare sia i cavetti rossi/neri direttamente al sintoampli + l'ottico, ma automaticamente quando scegliero dts o hdd il sintoampli sapra' se prendere il segnale dall'ottico oppure dall'analogico? oppure devo staccare i cavetti e attaccarli solo quando voglio sentire in hdd?!?!
    Si ha un notevole miglioramento nell'audio su hdd?

2) ok

3) ok , pero' peccato me tocca prendere un'altro aggeggino ! !

1)devi attaccare i 6 cavetti(5.1) rca dal lettore all'amplificatore + il cavetto ottico

2)quanto vedi un film con normale dd o dts imposti nell'ampli l'ingresso ottico,quando metti un Blu-ray con audio hd imposti l'ampli sull'ingresso analogico..

il miglioramento lo senti in base alla qualità delle casse e alla qualità del medesimo..considera però che ci sono pochi titoli con audio hd anche in italiano(quasi tutti i sony e giusto qualche altro)...
    se non ti interessa questa caratteristica tieni soltanto l'ottico e imposta il lettore in bitstream(è una impostazione presente in ogni lettore)

aspe...mhhh mi sa che ho un problema... sto guardando il "****" del mio sintoampli

HO 4 comparti

1)AUDIO :

In ingresso ho :
    rosso/bianco per cd,dvd,tv,vcr, tape

In out
    rosso/bianco vcr, tape

2)DIGITALE:

Ingresso digitale coassiale, ottico

3)VIDEO :
    IN ingresso tutti gialli un filo solo : dvd,tv,vcr

OUT solo giallo vcr, monitor?? boh

4)EXT IN:

non so cosa e':
    ANTENNA TERMINALS
    rosso/bianco rispettivamente
    1 fila fr,fl
    2 fila sw , C
    3 fila sr sl

Dove dovrei attaccarli i 5+1 fili =?!??! l'unico posto che avrebbe 5 buchi e' questa antenna terminals mica son tanto sicuro non ho la piu' pallida idea di cosa sia...

mi aiuti non vorrei spendere i soldi per l' hd e poi non usarlo perche ci sono pochi film e non usarlo perche' un ce l'attaco manco !!!

grazie

nelle specifiche che trovo su internet ha le entrate analogiche..
    dovrebbero essere in basso a sinistra..almeno credo,non riesco a trovare una foto decente...
    ANTENNA TERMINALS si riferisce alle prese di sopra(che sono per le antenne radio am/fm)
    sotto c'è scritto un altra sigla ma non riesco a leggerla bene...

è la che dovresti attaccare il 5.1:
    fl anteriore sinistro
    fr anteriore destro
    c centrale
    sw subwoofer
    sr surround destro
    sl surround sinistro

cerca sul manuale quelle entrate e vedi se riporta(come sono quasi totalmente sicuro) analog input 5.1
    puoi anche semplicemente provare...prendi un lettore cd e collegalo a giro alle entrate(selezionando le entrate analogiche)..dovrebbero sentirsi a giro le casse..
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 15-06-2009 alle 16:49

ext.in
    aspè che cerco di recuperare il manuale del tuo ampli, alla fine dovresti essere messo come me...

non ho trovato il manuale, cmq da come le descrivi sono le ext.in
    ora scappo, ti lascio nelle fide mani di nicholas
    Ultima modifica di Radagast82; 15-06-2009 alle 16:46

si..è l'ingresso analogico 5.1 allora..

sull'ampli devi selezionare ext in per sentirle...
    fai una prova e fammi sapere se senti correttamente il suono..
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 15-06-2009 alle 17:02

si come diceva Radagast c'e' scrito ext in non me ne ero accorto, pultroppo son tornato ora da lavoro e non ho ne un lettore cd esterno manco la possibilita' di trovare istruzioni del sintoampli ormai perse in chissa' quale armadio.

Comunque mi sembra di capire che sei sicuro che siano quelli gli attacchi che devo collegare con il bd80 giusto ?

Un'ultima cosa parlando dell'audio hd mi son distratto....ma considerando che lo hanno pochi film, realmente conviene spendere 100 euro in piu' per il bd80 ?? considerando che i vari settaggi audio li posso fare direttamente dal sintoampli..no?? cosa pensi?

grazie

secondo me puoi lasciare stare...i film con l'italiano in hd non sono tantissimi e se non sei un cultore dell'audio imho non ne hai bisogno...

poi c'è anche da considerare il fattore casse...se non hai casse molto performanti la differenza si assottiglia ancora...idem se sono male posizionate...

la sensazione che ho è che tu sia alle prime armi e quindi non credo noteresti molta differenza..
    considera però che se riesci a trovare un sammy 2500 te lo porti a casa con 230 euro e con le uscite analogiche...
    aggiungi 99 euro e ti prendi un wd tv hd(è in offerta credo da unieuro a 99 con in più un buono sconto di 25 euro..)e hai sia il media player che un ottimo lettore bd/dvd(forse il migliore nella sua fascia di prezzo) con 330 euro(con anche le analogiche e con il media player che ti legge qualunque cosa da usb)..

si,dovrebbero essere quelli gli attacchi...sono sicuro al 99%
    non posso esserne certo perchè non uso mai gli attacchi digitali e le poche volte che ho avuto amplificatori denon fra le mani non ho mai controllato cosa riporti come dicitura..
    sono sicuro però che se chiedi nella sezione ampli troverai facilmente una qualche conferma

eheh si infatti sono moltooo alle prime armi !!!
    Il mio vecchio impianto era un crt sony 16/9 trinitron e delle buone casse e il denon ma ormai hanno quasi 10 anni ....

Cmq ritornando a noi, ho capito cosa dici ... ti faccio solo un'ultima domanda cosi' dopo compro il tutto, visto che entrambe le soluzioni proposte costano uguale:

1) BD 60 + wd tv hd
    Pro: avendo un un 46g10 sarebbero piu' compatibili forse le stesse impostazioni per colori e altro... è viera cast .... alcuni nel forum ufficiale dicono e' meglio del bd2500, ed e' piu' recente

Neg: non avrebbe le uscite analogiche

2) BD 2500 + wd tv hd

Pro: il 2500 ha uscite analogiche(si?) e quindi sentire in HD, ottimo nei dvd
    Neg: bo' il 2500 non ha l'usb pero' ce l'ha il wd tv hd, compatibilita con il 46g10 ??

Grazie per l'ultimo consiglio su quale accoppiata...

io continuo a non ritenere possibile che il bd60/80 sia superiore in termini qualitativi video al 2500...
    questo perchè non c'è alcun motivo per cui un processore video sia superiore nei dvd e non nel resto...

il limite del 2500 è dato dal fatto che la porta usb serve solo per aggiornare,dal fatto che secondo alcuni non è di un buon livello costruttivo(io trovo che scaldi un pò e faccia qualche rumorino,ma niente di serio) e dal fatto di avere poche opzioni audio/video...

quindi:
    pro= qualità video..al limite il bd60/80 gli è uguale,ma non lo supera..e aggiungo che nei dvd è comunque considerato il migliore...
    contro=qualità costruttiva,usb limitata,opzioni limitate

si,ha le uscite analogiche..quindi prendi un prodotto similare al bd80 ma con 100 euro di meno...

l'unica cosa che di deve fare pensare è che ha poche opzioni audio(ti servono per configurare il sistema quando senti audio hd)..quindi devi vedere il tuo ampli se può applicare ritardi al suono per ogni cassa(se può applicare opzioni sulle analogiche....)
    imho a te non serve neanche..se sei alle prime armi non senti ancora le differenze di una regolazione fine..

la scelta quindi è limitata o al bd80 o al sammy 2500 + un media player..prendi quello che si adatta alle tue tasche...
    ps-attualmente i panasonic stanno dando qualche problemino di freeze e microscatti...quindi leggi il 3d relativo(probabilmente si risolverà a breve o è limitato a qualche lettore difettoso..)

nessun problema di compatibilità(solo non puoi comandare tutto con il telecomando del tv),sono tutti ottimi prodotti e funzionano con il tuo display (50g10 panasonic in firma)
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 17-06-2009 alle 14:45

Perfetto sei stato cristallino.

Ti ringrazio, ci risentiremo dopo gli acquisti per i commenti e gli immancabili aiuti nelle configurazioni !

saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •