Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77

Citazione Originariamente scritto da HI-TECH
    Ad oggi NMP1000 è un lettore multimediale con funzioni di NAS, Server FTP, SMB, AFP, client Torrent e poco altro, non escluderei un domani come aggiornamento SW o come pacchetto aggiuntivo.
    Bisogna considerare anche il fatto che per alcuni dovrebbe essere un Server, per altri che possiedono NAS più potenti con DLNA l' NMP1000 senza HD dovrebbe essere un Client.

Edo
    Allora se ho ben capito avendo la possibilità, è sempre meglio avere un server che faccia da server come per esempio il qnap 219 per poi affiancarlo con un client, con le controp...e come l'NMP-1000 anche senza hd integrato. La mia domanda era chiaramente orientata ad eliminare un oggetto della catena, sempre se fosse stato possibile e soprattutto funzionale. Comunque l'oggetto è interessante e resterò sintonizzato per le news. Grazie

Citazione Originariamente scritto da sauro21
    Allora se ho ben capito avendo la possibilità, è sempre meglio avere un server che faccia da server come per esempio il qnap 219 per poi affiancarlo con un client,
    e perche' scusa? con il NMP-1000 hai tutto in uno, DLNA compreso, quindi ottimo per immagazzinare e riprodurre anche su altri player di rete come la PS3 o qualsiasi altro player sparso per l'abitazione. Mi sbaglio forse?
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Citazione Originariamente scritto da mares
    e perche' scusa? con il NMP-1000 hai tutto in uno, DLNA compreso,
    Ad oggi no, il DLNA non è inserito ne come client ne come server.

il DLNA non è inserito ne come client ne come server.
    AZZ. Questa per me e' una brutta notizia sul serio . Avendo un'altro player di rete nella camera da letto non potrei leggere il database. A questo punto devo rivedere le cose e prendere al limite il nuovo 219 ed appoggiarmi alla PS3 come lettore di rete principale nel soggiorno. Pero' che cazzata ragazzi. Sono veramente deluso. Il DLNA era veramente fondamentale....
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

AZZ. Questa per me e' una brutta notizia sul serio . Avendo un'altro player di rete nella camera da letto non potrei leggere il database. A questo punto devo rivedere le cose e prendere al limite il nuovo 219 ed appoggiarmi alla PS3 come lettore di rete principale nel soggiorno. Pero' che cazzata ragazzi. Sono veramente deluso. Il DLNA era veramente fondamentale....
    Infatti Mares, mi sembrava proprio di aver capito questo, che il servizio DLNA non era implementato nell'NMP-1000 però forse con future relase del firmware potrebbe essere inserito. Resto in ettesa proprio per questo altrimenti valuterò altre soluzioni come il PH 535 che comprende hd multimediale con funzione DLNA sia server che client e lettore DVD.....non ho fretta e valuterò attentamente.

...ci siamo...finalmente !!

http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=117

aspettiamo solo di sapere il prezzo.

....
    Per ora lo sto contrapponendo ad un DViCO TViX6500 HD, entrambi leggono i contenuti direttamente in NFS sul mio NAS (ovviamente un Qnap).
    Ho provato vari formati video dal Mkv1080p al DVX passando a TS, Mov e AVi, arrivando a M2TS 24p, tutto fluido con qualità eccellente.
    Devo ancora provare Photo e Audio, da una prova veloce legge anche i file audio m4a(AAC), che il DViCO non legge più.
    Continuo le prove...

Edo
    Ciao, sto anche io valutando l'acquisto di uno di questi due NMP, visto che hai fatto questo test di comparazione, quali secondo te tra DVICO TViX6500 HD e qnap NMP-1000 varrebbe la pena acquistare? Al Dvico aggiungerei il sinto DVB-T HD T431....grazie per eventuali ulteriori delucidazioni che saprai indicarmi e cortesemente ringrazio

personalmente la mancanza del dlna mi porta a fare altre considerazioni. Quasi sicuramente decidero' o per il 219 o un modello di server della buffalo che oltretutto prevede il servizio remoto tramite loro server, cosi' non ti impazzisci con i vari dyndns per l'accesso remoto.

............Quasi sicuramente decidero' o per il 219 o un modello di server della buffalo che oltretutto prevede il servizio remoto tramite loro server, cosi' non ti impazzisci con i vari dyndns per l'accesso remoto.
    Ciao, anche io ho deciso di prendere un NAS puro, come il 219 e un NMP per la mia camera......per quanto riguarda i buffalo, attenzione ho letto su qualche forum americano che ci sono dei problemi con il protocollo DLNA sopratutto da parte Xbox-360, forse hanno risolto con degli aggiornamenti firmware, però controlla in giro le varie compatibilità. Comunque secondo me la scelta giusta per il NAS DLNA è sicuramente QNAP.
    Ciao

con la ps3 sembra sia compatiibile al 100%. Il buffalo e' appetibile per la semplicita' d'uso, il prezzo e proprio per la totale assistenza per l'accesso remoto. Comunque in linea di massima uno dei due prendero' se non un macmini..

Salve, mi inserisco anche io nella discussione, ho letto che parlate di xbox 360 e del protocollo dlna, da quanto mi risulta xbox 360 non supporta dlna tanto è vero che sul sito ufficiale non è supportata.
    Sbaglio qualcosa ?

non si parla di xbox shark. ma del qnap in oggetto. quello era solo un riferimento.

Salve Mares, chiedo scusa forse mi sono espresso male. io avrei intenzione di comprare un NAS QNAP e di utlizzare xbox 360 come riproduttore multimediale in rete con la NAS senza avere pc accesi e mi piaceva capire se qualcuno aveva esperienza in merito.

Grazie

Vorrei capire meglio alcune cose di cui si è parlato.

1. Premetto che dal punto di vista teorico l'NMP-1000 ha tutto quello che possiede il popcorn hour A-110 e delle cose in più.
    Siete d'accordo con questa affermazione o trovate che il popcorn abbia qualche funzionalità in più?

2. Fatta la premessa, voglio chiarire la questione DLNA. Se ho ben capito, una volta attaccato il player ad una TV, è possibile visualizzare tutti i contenuti dell'eventuale disco interno e poi è possibile navigare anche i contenuti multimediali dei pc e dei nas in rete, giusto?

3. Se ho in rete un'altra TV compatibile DLNA a cui non è attaccato il player, non posso visualizzare da questa TV i contenuti dell'NMP-1000, perché questo non supporta il DLNA, giusto?

4. Ma esiste un player multimediale che supporta il DLNA, oltre a leggere i contenuti degli altri dischi in rete?

si sa il prezzo
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento (punto 5c)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •