Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Samsung 1500 o 2500

Samsung 1500 o 2500

Ciao ragazzi,
    sono un felice possessore di un lcd samsung le40m86bd al quale è già collegato myskyhd ed al quale vorrei aggiungere un lettore BR. Vorrei rimansere su samsung. Non sono molto esperto in materia.
    Chiedo quindi a voi: quali sono le vere differenze tra il 1500 ed il 2500 (ho già guardato le schede pdt e mi sembrano pressoché uguali)? tali differenze giustificano il differenziale di prezzo? Ci sono nuovi modelli in arrivo? Vorrei cercare di evitare di avere un modello obsoleto dopo 2 mesi.
    grazie mille a tutti
    ciao
    Ultima modifica di loziettopaulsi; 04-03-2009 alle 23:23

Citazione Originariamente scritto da loziettopaulsi
    .....quali sono le vere differenze tra il 1500 ed il 2500 ...
    Sono due lettori diversi: sostanzialmente simili come lettore BD, diversi come lettore dvd in quanto il 2500 ha il Reon come processore che dà ottimi rusultati per le visione dei dvd ; inoltre il 2500 presenta le uscite analogiche 7.1 con le decodifiche interne dei nuovi formati lossless , true-hd e dts-hd master ( quest'ultimo a breve), per cui se hai un amplificatore senza ingresso hdmi ma con ingresso 5.1 puoi usufruire delle nuove decodifiche.Per cui a te la scelta : se ti interessa solo la visione BD va bene il 1500,se invece vuoi preferire anche la visione dei dvd ,e avere le uscite analogiche, devi andare sul 2500...
    Non avere dubbi tra i due ,considerata la differenza di prezzo ,vai sul 2500..

ma le uscite analogiche ( e la possibilita di decodificare i nuovi formati audio) le ha anche il 1400 , come fa a non averle il 1500?

Citazione Originariamente scritto da lomu81
    ma le uscite analogiche........
    samsung 1500
    http://www.samsung.com/it/consumer/d...XEF&fullspec=F

samsung 2500
    http://www.samsung.com/it/consumer/d...XEF&fullspec=F

Il 1500 ha solo uscite analogiche a 2 canali
    In realtà il successore del 1400 è il 2500.

Se puoi vai con il 2500, io li ho avuti entrambi ma la differenza di prezzo secondo me ne vale la pena soprattutto sui DVD che rivedrai con ritrovato splendore.

Io ho il 1500 e mi trovo benissimo per l'audio ho collegato in Ottico e in HDMI per il video, ce da considerare che i dvd me li vedo con Xbox360, sicuramente il 2500 è meglio
    Abbonato a MySky HD MONDO+SPORT+CALCIO
    Lettore Blu-ray Samsung BD-150
    Tony

Grazie mille ragazzi! quindi mi consigliate il 2500 pricipalmente perchè la riporduzione dei dvd standard è migliore?

Credo che il BDP 2500 sia il miglior lettore blu ray e dvd di fascia di prezzo fino ai 500 euro

Io possiedo il 1500(con il quale mi trovo benissimo) ma i miei dvd li vedo con l' ottimo sony ns78h.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da loziettopaulsi
    ...quindi mi consigliate il 2500 pricipalmente perchè la riporduzione dei dvd standard è migliore?
    Guardate che il 2500 è superiore al 1500 non solo per l'upscaling dei DVD, ma anche per la qualità visiva dei blu-ray! Oltre alle valutazioni delle recensioni, in internet si trovano test a iosa che dimostrano ciò che ho detto; adesso non ricordo i siti, ma li ho trovati linkati nelle discussioni ufficiali!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Quoto robertocastorina....certo magari su un display sotto i 40 pollici le differenze si riducono ma imho sono visibili...

Io ho il 1500 ed è veramente perfetto sia in video che in audio ovviamente vado in hdmi usufruendo dei flussi bitstream. Non voglio togliere niente al 2500 ma per toccare con mano la qualità di un prodotto bisogna fare varie prove comparative con lo stesso film e gli stessi settaggi del tv meglio se di grande diagonale. A mio avviso le grandi spese per i lettori blue ray vanno accompagnate anche da grandi investimenti come cavi ampli e schermo altrimenti c'è un potenziale inespresso...la qualità si esprime con la qualità e tutto il tragitto hdmi deve essere dello stesso livello.
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

...ho acquistato proprio ieri il P-1500, l'impressione è positiva e poi il prezzo è davvero ottimo se comparato con altri lettori BD, unica cosa mi pare un pò lento il caricamento dei dischi...cmq, volevo - invece- chiedere a tutti i possessori impressioni sul display (con le indicazioni di tempo, uscita, risoluzione...)...non vi pare che sia poco luminoso??? Si tratta di una caratteristica voluta al fine di gestire tutto tramite video e non disturbare la visione con led fastidiosi???

(...spero che qualcuno risponda)

I tempi di caricamento non sono velocissimi ma è risaputo per quanto concerne la luminosità del display in sede di setup mi sembra assolutamente normale c'è un bel azzurro non ricordo di aver visto i settaggi della luminisità dentro al bd, controlla la tv magari sulla porta hdmi del bd i settaggi luminisità contrasto sono bassi.
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Citazione Originariamente scritto da Esagerao
    I tempi di caricamento non sono velocissimi ma è risaputo per quanto concerne la luminosità del display in sede di setup mi sembra assolutamente normale c'è un bel azzurro non ricordo di aver visto i settaggi della luminisità dentro al bd, controlla la tv magari sulla porta hdmi del bd i settaggi luminisità contrasto sono bassi.
    1)...allora, mi riferivo al display "fisico", quello frontale del lettore, anche impostato su luminoso...mi pare sempre "smorto", cmq non leggibile dalla distanza di visione TV. Opinioni in proposito???
    2)Mi pare anche un pò lentuccio il boot. All'accensione, selezionando la sorgente HDMI 1 sulla TV (Philips 32PFL7403D), la schermata samsung inizialmente è a 480p (se non erro) dopo qualche secondo lampeggia e passa a 1080p...vi capita lo stesso??? Inoltre, in attesa dell'avvio del dvd, la TV dà "nessun segnale" video...
    3)Come posso fare per evitare - ogni volta - di selezionare, manualmente, la sorgente HDMI dal telecomando della TV e far sì che accendendo il lettore BD compaia in automatico la schermata Samsung???...il mio vecchio lettore Pioneer (collegato via scart) lo faceva, dipende forse dal collegamento in HDMI?

(spero di esser stato sufficientemente chiaro)

...ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •