Samsung 1500 o 2500

loziettopaulsi

New member
Ciao ragazzi,
sono un felice possessore di un lcd samsung le40m86bd al quale è già collegato myskyhd ed al quale vorrei aggiungere un lettore BR. Vorrei rimansere su samsung. Non sono molto esperto in materia.
Chiedo quindi a voi: quali sono le vere differenze tra il 1500 ed il 2500 (ho già guardato le schede pdt e mi sembrano pressoché uguali)? tali differenze giustificano il differenziale di prezzo? Ci sono nuovi modelli in arrivo? Vorrei cercare di evitare di avere un modello obsoleto dopo 2 mesi.
grazie mille a tutti
ciao;)
 
Ultima modifica:
loziettopaulsi ha detto:
.....quali sono le vere differenze tra il 1500 ed il 2500 ...

Sono due lettori diversi: sostanzialmente simili come lettore BD, diversi come lettore dvd in quanto il 2500 ha il Reon come processore che dà ottimi rusultati per le visione dei dvd ; inoltre il 2500 presenta le uscite analogiche 7.1 con le decodifiche interne dei nuovi formati lossless , true-hd e dts-hd master ( quest'ultimo a breve), per cui se hai un amplificatore senza ingresso hdmi ma con ingresso 5.1 puoi usufruire delle nuove decodifiche.Per cui a te la scelta : se ti interessa solo la visione BD va bene il 1500,se invece vuoi preferire anche la visione dei dvd ,e avere le uscite analogiche, devi andare sul 2500...
Non avere dubbi tra i due ,considerata la differenza di prezzo ,vai sul 2500..
 
ma le uscite analogiche ( e la possibilita di decodificare i nuovi formati audio) le ha anche il 1400 , come fa a non averle il 1500?
 
Se puoi vai con il 2500, io li ho avuti entrambi ma la differenza di prezzo secondo me ne vale la pena soprattutto sui DVD che rivedrai con ritrovato splendore.
 
Io ho il 1500 e mi trovo benissimo per l'audio ho collegato in Ottico e in HDMI per il video, ce da considerare che i dvd me li vedo con Xbox360, sicuramente il 2500 è meglio
 
Io possiedo il 1500(con il quale mi trovo benissimo) ma i miei dvd li vedo con l' ottimo sony ns78h.
CIAO da IVAN :D :D :D
 
loziettopaulsi ha detto:
...quindi mi consigliate il 2500 pricipalmente perchè la riporduzione dei dvd standard è migliore?

Guardate che il 2500 è superiore al 1500 non solo per l'upscaling dei DVD, ma anche per la qualità visiva dei blu-ray! Oltre alle valutazioni delle recensioni, in internet si trovano test a iosa che dimostrano ciò che ho detto; adesso non ricordo i siti, ma li ho trovati linkati nelle discussioni ufficiali!
 
Io ho il 1500 ed è veramente perfetto sia in video che in audio ovviamente vado in hdmi usufruendo dei flussi bitstream. Non voglio togliere niente al 2500 ma per toccare con mano la qualità di un prodotto bisogna fare varie prove comparative con lo stesso film e gli stessi settaggi del tv meglio se di grande diagonale. A mio avviso le grandi spese per i lettori blue ray vanno accompagnate anche da grandi investimenti come cavi ampli e schermo altrimenti c'è un potenziale inespresso...la qualità si esprime con la qualità e tutto il tragitto hdmi deve essere dello stesso livello.
 
...ho acquistato proprio ieri il P-1500, l'impressione è positiva e poi il prezzo è davvero ottimo se comparato con altri lettori BD, unica cosa mi pare un pò lento il caricamento dei dischi...cmq, volevo - invece- chiedere a tutti i possessori impressioni sul display (con le indicazioni di tempo, uscita, risoluzione...)...non vi pare che sia poco luminoso??? Si tratta di una caratteristica voluta al fine di gestire tutto tramite video e non disturbare la visione con led fastidiosi???

(...spero che qualcuno risponda)
 
I tempi di caricamento non sono velocissimi ma è risaputo per quanto concerne la luminosità del display in sede di setup mi sembra assolutamente normale c'è un bel azzurro non ricordo di aver visto i settaggi della luminisità dentro al bd, controlla la tv magari sulla porta hdmi del bd i settaggi luminisità contrasto sono bassi.
 
Esagerao ha detto:
I tempi di caricamento non sono velocissimi ma è risaputo per quanto concerne la luminosità del display in sede di setup mi sembra assolutamente normale c'è un bel azzurro non ricordo di aver visto i settaggi della luminisità dentro al bd, controlla la tv magari sulla porta hdmi del bd i settaggi luminisità contrasto sono bassi.

1)...allora, mi riferivo al display "fisico", quello frontale del lettore, anche impostato su luminoso...mi pare sempre "smorto", cmq non leggibile dalla distanza di visione TV. Opinioni in proposito???
2)Mi pare anche un pò lentuccio il boot. All'accensione, selezionando la sorgente HDMI 1 sulla TV (Philips 32PFL7403D), la schermata samsung inizialmente è a 480p (se non erro) dopo qualche secondo lampeggia e passa a 1080p...vi capita lo stesso??? Inoltre, in attesa dell'avvio del dvd, la TV dà "nessun segnale" video...
3)Come posso fare per evitare - ogni volta - di selezionare, manualmente, la sorgente HDMI dal telecomando della TV e far sì che accendendo il lettore BD compaia in automatico la schermata Samsung???...il mio vecchio lettore Pioneer (collegato via scart) lo faceva, dipende forse dal collegamento in HDMI?

(spero di esser stato sufficientemente chiaro:))

...ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.
 
Non vorrei dire una cavolata ma con le HDMI non ci va nessuno in automatico io ho sia il decoder di Sky che il BD-1500 e ogni volta devo selezionarle io
 
Tonypedra ha detto:
Non vorrei dire una cavolata ma con le HDMI non ci va nessuno in automatico io ho sia il decoder di Sky che il BD-1500 e ogni volta devo selezionarle io

...grazie e a proposito del display frontale del lettore che mi dici? Come ti risulta la luminosità? Leggibile ad una certa distanza? A meno che il mio non sia fallato...la luminosità anche al max lo rende illeggibile ad una certa distanza...va be che ormai si va verso le info a video ma...
 
in effetti il display esterno non brilla per lucentezza anche se è regolabile con intensità più tenue ( 2 intensità). Penso sia una caratteristica voluta perchè c'è un sacco di gente che nel tempo si è sentita " danneggiata" da luminosità troppo violente che interagiscono con il buio dell'ambiente.
Il settaggio hdmi una volta impostato non l'ho più ritoccato (1080p) tra l'accensione e la partenza del bd ci sta 1/2 schermate di segnale assente sul tv
 
soundkurt ha detto:
Come posso fare per evitare di selezionare, manualmente, la sorgente HDMI dal telecomando della TV e far sì che accendendo il lettore BD compaia in automatico la schermata Samsung???

Sfruttando l'anynet+ del lettore samsung...se abiliti il controllo HDMI CEC (che samsung chiama appunto anynet+) e se il tv è compatibile (controlla sul manuale del tuo Philips, ma credo di si), appena il lettore va in play (non all'accensione...) il tv si sintonizzerà sull'ingresso HDMI relativo...;)
 
soundkurt ha detto:
1) Mi pare anche un pò lentuccio il boot. All'accensione, selezionando la sorgente HDMI 1 sulla TV (Philips 32PFL7403D), la schermata samsung inizialmente è a 480p (se non erro) dopo qualche secondo lampeggia e passa a 1080p...vi capita lo stesso??? Inoltre, in attesa dell'avvio del dvd, la TV dà "nessun segnale" video...
Io ho il 1500 in effetti il diplay è poco luminoso,per quanto riguarda il caricamento,diciamo ch'è lento (nella norma). A me i capita con il proiettore JVC D-ILA HD100 che l'immagine non arriva subito (fuori gamma)inoltre dopo l'ultimo firmware debbo spegnere il Samsung perchè lo schermo mi diventa tutto verde senza agganciare l'immagine,dopodichè riaccendendolo tutto ritorna a posto (spero che mettano un altro firmware,se nò sono costretto a cambiarlo) Un saluto a tutto il forum
 
Top