Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 78

Sarei anch'io molto interessato all'oggetto
    In particolare alla gestione del backup dei BR su HD, ma ho letto questo:
    HD Audio Info
    --------------------------------------------------------------------------------

HD Audio (DTS-HD, Dolby True HD) is currently supported only for Blu-ray-disk playback; it is not supported for file playback.

Bitstream
    "Bitstream" audio setting is currently supported only for Blu-ray-disk playback; it is not supported for file playback and DVD-Video playback. For file and DVD-Video, audio decoding is always performed (this includes DTS decoding). This is not a problem when a HDMI or analog connection to a receiver is used, but this may be a problem when a S/PDIF connection (optical or coaxial audio output) to a receiver is used: S/PDIF does not allow pass-through of multichannel PCM and supports only stereo, so multichannel audio tracks (DD and DTS) will be sent via SPDIF as stereo PCM.

We understand the importance of these issues and plan to do everything possible to solve them ASAP.

E' ancora così, o c'è stato un aggiornamento?
    Rinunciare all'audio HD sarebbe un peccato.
    Grazie
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Citazione Originariamente scritto da alemefi
    Grazie
    A parte qualche titolo, non è più così, anzi con l'ultimo firmware hanno aggiunto la caratteristica che il player seleziona automaticamente il miglior audio presente.

Citazione Originariamente scritto da alemefi
    Il supporto delle codifiche HD nei file (inclusi i file MKV) è stato inserito già da 2 release di firmware fa, e lo stanno ulteriormente migliorando nelle release attuali

http://hdi.co.il/firmware/hdcenter/
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Grazie

Sono sempre più convinto nell'acquistarlo.
    Ciao
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Secondo me una macchina veramente completa, peccato che non abbia un Decoder digitale terrestre integrato, senno la comprerei!
    Ciao, Marco.

Citazione Originariamente scritto da mrctzn
    ........ peccato che non abbia un Decoder digitale terrestre integrato, senno la comprerei!
    Ciao, Marco.
    dai non esageriamo,ormai i decoder li troveremo su tutti gli lcd in commercio integrati e il prezzo del lettore rimane piu' contenuto....

Citazione Originariamente scritto da Rock
    ormai i decoder li troveremo su tutti gli lcd in commercio integrati
    ... era solamente che avendo un hd integrato si poteva sfruttare come videoregistratore!
    Ciao, Marco.

Ciao
    Volevo sapere se guardando un film che sia mkv o avi o qualsiasi altro formato al momento dello spegnimento e riaccensione riparte esattamente nel punto interrotto,facendo partire lo stesso avi o mkv oppure bisogna per forza usare la fuzione go to (immagino sia presente) per ritornare alla esatta posizione in cui il filmato si era fermato??
    grazie per la risposta

Non so nel prime, nell'HD center fa esattamente come dici (memoria della posizione), anche per i dischi (tranne i BD con Java).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

QUOTE integrale rimosso

ok grazie

Anchio sarei interessato a questo gioiellino, il Dune BD Prime 3.0

Averei delle domande da fare ai possessori.

1) Legge senza problemi tutti i blu ray e dvd originali? Se qualcuno non lo legge, è possibile poi farglielo leggere da iso o cartella in hard disk?

2) Confermate che legge BD che DVD sia da cartella che da iso ? Con quale formato si hanno meno problemi, se se ne presentano?

3) Da cartella o iso (sia BD e DVD), sono supportati i menù, i capitoli, qualsiasi formato di sottotitoli e le tracce audio HD (dts master e trueHd) in bitstream?

4) Io posseggo un Harman Kardon avr255, sapete se ci sono problemi di compatibilità tra questo sinto ed il bd prime per quanto riguarda il riconoscimento delle tracce audio HD?

5) Dal punto di vista video, presenta alcuni problemi? Ne ho letto qualcuno, sono stati risolti? Sia di artefatti a video che di fluidità.

6) Sapete se la casa ha risolto il problema di chip difettosi, oppure ancora oggi c'è il rischio di ricevere a casa un modello difettoso? E' alto il rischio?

7) I connettori posteriori sono placcati in oro? Dalle foto nel sito sembrerebbe di si.

8) A livello di rumorosità, confermate che è solo iniziale quando si riproduce un disco? Quando legge da hard disk via usb è rumoroso?

Spero che le vostre risposte chiariscano questi miei dubbi perchè mi auguro che questo sia il mio primo lettore blu ray, ho atteso molto l'arrivo di un player che fosse il più completo possibile.

Grazie e buona Pasqua a tutti!

nessuno ke mi sappia rispondere?

Io ho il Base 3.0 ma 2 miei amici hanno il Prime 3.0.

1 Nessun problema con BD e DVD originali
    2 Tutto ok sia con iso che da cartella, io preferisco le cartelle per l'uso con Mymovies.
    3 Non ho mai avuto problemi sia con i menù e sottotitoli sia con l'audio bitstream.
    4 quì non posso dirti nulla, ma penso che non ci siano problemi.
    5 Io non ho mai riscontrato artefatti o altri problemi video.
    6 Non mi risulta che ci si un incidenza di pezzi difettosi più alta che in altri prodotti che montano lo stesso chip.
    7 si
    8 Non ho visto tutto un film, ma il drive ottico è discretamente rumoroso, ma non tale da rovinare la visione di un film. La rumorosita in lttura da usb dipende ovviamente dall' hdd.
    Per me è stato un ottimo acquisto.

Ti ringrazio Ale, adesso ho le idee un pò più chiare, anche se la tentazione di costruirmi un htpc è forte, ed il prezzo del dune non è così invitante. E' allo stesso livello di un pc.

Per tutti quelli che possiedono un Dune, vi consiglio vivamente di provare Zappiti, un programma francese appena uscito per realizzare un browser di contenuti MOLTO accattivante dal punto di vista grafico, in grado di scaricare automaticamente locandine, sintesi della trama, attori principali, etc.

Si scarica da questo forum:

http://www.hdlandforum.fr/viewtopic.php?f=25&t=605
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •