• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DUNE BD PRIME- scambio di opinioni con chi lo possiede

lucazaffiro

New member
Ho questo lettore da piu' di un mese, scambio opinioni e consigli su chi ce l'ha.
per chi non lo conosce è l'unico lettore con lettore di blue-ray incorporato con la possibilità di leggere l'immagine ISO dei bd backuppati!(tramite la connessione di qualsiasi hard disk USB

prima domanda
come mai mai anche se non è ancora ufficializzata come capacità a me legge anche l'immagine ISO dei bd?

pittosto comincia a dirci dove lo hai preso e quanto l'hai pagato!! :D
cmq bell'acquisto complimenti,non pensavo leggesse addirittura le iso dei bluray,io ne ho a decine conservate su hd,sarebbe curioso sapere se legge anche le iso degli hd-dvd magari.......sarebbe un'altra grande notiziona!!
cmq sono molto curioso di questo player,con i cd audio come và per esempio ?altra cosa oltre alle iso legge anche file wmvhd-ts-mpeg-avi-mkv e altro ancora ?!
cmq molti lettori leggono file esterni tipo mkv ma che non devono essere piu' grandi dei famosi 4gb della fat 32,evidentemente questo supporta l'ntfs e quindi con le iso da 40 e passa giga non ha problemi,bè direi bell'apparecchio se non ha un prezzo esagerato lo prendo al volo,giorni fà avevo letto in giro 599€:rolleyes: :cry:

grazie per le info intanto ;)

Ottimo il Dune!

Mi e' capitato di vedere in azione il Dune grazie all'amico Luca.

Lo consiglio davvero e comincio anch'io a mettere le monetine nel porcellino per un futuro acquisto!:D

lucazaffiro ha detto:
Ho questo lettore da piu' di un mese, scambio opinioni e consigli su chi ce l'ha.
per chi non lo conosce è l'unico lettore con lettore di blue-ray incorporato con la possibilità di leggere l'immagine ISO dei bd backuppati!(tramite la connessione di qualsiasi hard disk USB

prima domanda
come mai mai anche se non è ancora ufficializzata come capacità a me legge anche l'immagine ISO dei bd?

Ci puoi/potete fare una recensione per favore ??

Grazie.

Ciao. Gio

bd prime

allora ce l'ho già da un paio di mesi
sono assolutamente soddisfatto
449€ da un sito spagnolo che è uno dei vari rivenditori ufficiali elencati sul sitol sito DUNE.Peraltro gente disponibile
prenotato all'annuncio solo basandomi solo sui "rumours" (sono pirla , lo so) sono stato fra i primi ad averlo
a parte alcuni problemini iniziali ora va piu' che bene

io l'ho preso per leggere gli ISO dei BD cosa che sulla carta non dovrebbe ancora fare.. boh? (dovrebbe leggere solo i folder) di fatto li legge.
Inizialmente ho avuto qualche problema di pixellatura su qualche ISO ma riavviando la macchina il problema è scomparso..
i vari formati video li legge tutti senza esitazioni (ho avuto l'MViX) e qui siamo su un altro pianeta!
molte cose sono ancora un po' primitive (gestione cd audio foto), ma non me ne frega piu' di tanto
la figata è che sul sito c'è un elenco di un centinaio di miglioramenti su cui i softwarissti di DUNE stanno lavorando e tu puoi andare sul sito a cliccare quelli che ti interessano prima!!!
non cito la navigazione web ancora primitiva e il client bittorrent integrato un po' scomodo da usare in quanto non scarica ancora sulle partizioni NTFS.
per il resto considerato che costa 150€ in piu' di un normale delttore BD..
lo straconsiglio..
ma possibile che..SONO L'UNICO AD AVERLO!!!!??

lucazaffiro ha detto:
allora ce l'ho già da un paio di mesi
sono assolutamente soddisfatto
449€ da un sito spagnolo che è uno dei vari rivenditori ufficiali elencati sul sitol sito DUNE.Peraltro gente disponibile
prenotato all'annuncio solo basandomi solo sui "rumours" (sono pirla , lo so) sono stato fra i primi ad averlo
a parte alcuni problemini iniziali ora va piu' che bene

io l'ho preso per leggere gli ISO dei BD cosa che sulla carta non dovrebbe ancora fare.. boh? (dovrebbe leggere solo i folder) di fatto li legge.
Inizialmente ho avuto qualche problema di pixellatura su qualche ISO ma riavviando la macchina il problema è scomparso..
i vari formati video li legge tutti senza esitazioni (ho avuto l'MViX) e qui siamo su un altro pianeta!
molte cose sono ancora un po' primitive (gestione cd audio foto), ma non me ne frega piu' di tanto
la figata è che sul sito c'è un elenco di un centinaio di miglioramenti su cui i softwarissti di DUNE stanno lavorando e tu puoi andare sul sito a cliccare quelli che ti interessano prima!!!
non cito la navigazione web ancora primitiva e il client bittorrent integrato un po' scomodo da usare in quanto non scarica ancora sulle partizioni NTFS.
per il resto considerato che costa 150€ in piu' di un normale delttore BD..
lo straconsiglio..

ciao Luca,
mi sa proprio che se non sei l'unico poco ci manca...

Domande: hai provato le iso dei bd e gli mkv solo da usb o quest'ultimi hai provato a vederli anche su dvd ? Eventuali scatti ?
Su usb sia chiavetta che Hard Disk ?
I Dvd upscalati a 1080p/720p si vedono come si deve come su un lettore dvd dedicato (esempio OPPO 981HD) ? Io ad esempio ho uno dei primi Samsung BD-P1400.. i br rendono molto bene.. i DVD fanno caxare !! Infatti quest'ultimi li vedo sull'oppo con resa davvero ottimale.
Per caso hai la versione con il Wireless-n ? Se si come va lo streaming a 720p/1080p ?

Grazie.

Ciao.
Giovanni

lucazaffiro ha detto:

...il mio è ancora in RMA...dopo una settimana di utilizzo mi si è fritto il processore ed era davvero una delle primissime produzioni.

...acquistato attraverso il buy-in organizzato da mpcclub...spero che nel frattempo abbiano risolto i problemi di gioventù, perchè ne aveva davvero tanti. ;)

Ciao sono interessato anche io alle capacità di "scaling" dei dvd di questo lettore pressochè universale.
Ho visto che ci sono anche due rivenditori in Italia ma il prezzo è spropositato ....

Dai su, chi ce l'ha esprima i propri pareri, soprattutto in confronto con altre macchine più "commerciali".

:p

L'apparecchio mi interessa da tempo, però la versione anche con HD interno intercambiabile.
Qualche domanda:
- Mi diresti, anche in PM se preferisci, il sito dove l'hai comprato?
- Ma è o si può modificare software regionfree per i Blu-Ray?
- Hanno risolto ilproblema dell'audio in bitstream dai dvd?

.... e già che ci siamo: com'è con i blu-ray? Veloce a caricare, lento, normale, soprattutto in rapporto con una PS3.
THX

Lui

Ultima modifica:
Mi è arrivato oggi l'HD center, la versione con l'hd interno a cassettino Sata.

Ho fatto poche prove per ora, perchè sto facendo un po' di backup per spostare i dati dal Tvix, comunque, la prima impressione è molto positiva, ho montato l'ultima release beta del firmware disponibile ad oggi:

- Provato un BD region A ( David Gilmour 2007 ), con la patch, funziona senza problemi. Non è comodissima, nel senso che bisogna premere 4 volte il tasto "mute" e quindi un numero da 1 a 3 per impostare la regione (1 = A, 2 = B, etc. ), mentre per i DVD si preme tre volte il tasto, e si può impostare region 0 e lasciarlo così.

- Supporta il bitstream degli audio HD, sia da BD che da files

- E' piuttosto reattivo come interfaccia utente. Meglio del Tvix, nonostante abbia lo stesso processore. Si vede chiaramente, comunque, che il software è scritto meglio.

- Provati solo un paio di BD per ora, "City of the Ember" e "Mamma Mia", versione UK, nessun problema, velocità di caricamento forse un attimo peggio della PS3, ma nettamente meglio di un normale stand-alone. Non ho dischi con BD-Live da provare, che dicono rallentino di più. Audio in Bitstream inviato al Denon in firma, assolutamente perfetto

- E' un po' scomodo il fatto che supporta NTFS solo in lettura, per cui sto facendo tutto un lavoro di backup per spostare l'hdd del Tvix che avevo, perchè va riformattato in Ext3

- Devo ancora provare il client Torrent integrato, ma dalle opzioni ho visto che si può impostare la banda usata, e anche l'auto-pausa non appena si riproduce un file, e anche l'auto partenza dei torrent quando si riaccende l'apparecchio

- Ha un web browser integrato, ma credo ci voglia tastiera e mouse esterni per usarlo

- Le dimensioni del case standard dovrebbero risolvere eventuali problemi di surriscaldamento, perchè di spazio ce n'è tanto, al contrario del Tvix che ha l'alimentatore vicinissimo alla mainboard, e tende a scaldarsi

- E' MOLTO più silenzioso del Tvix, che per risolvere i suoi problemi di calore, fa girare la ventolina piuttosto veloce.

- La costruzione sembra solida. E c'è un bel "made in Israel" sul retro, al posto del solito China...

Alcune cose che invece che ha in meno rispetto al Tvix:

- Non ha l'USB slave mode, le 3 porte sono tutte per connettere periferiche esterne, ma non può essere connesso come periferica di un computer. Del resto, avendo l'hdd a cassettino estraibile, non è un problema così grave. Nella confezione forniscono anche il cassettino per inserire l'hdd in un PC

- Il display è troppo semplice e non permette di usarlo a schermo spento, come se fosse un lettore audio.

Da quanto sembra leggendo in giro, sono tutti piuttosto contenti della velocità degli aggiornamenti del firmware e del fatto che è facile trovare gli sviluppatori che rispondono sui forum.

Locutus2k ha detto:
Ma la qualità video com'è. Rispetto alla PS3 che hai in firma è uguale, più "morbido", più razor ...

Da una prima impressione, direi che è uguale. Del resto, la PS3 durante la lettura Bluray non fa nessun post-processing (al contrario dei DVD) quindi, uscendo a 1080p/24 in HDMI, non mi aspettavo grandi differenze. Non è un granchè per i DVD, ma del resto non credo sia questo l'uso principale per cui si acquista questa macchina. Ah, l'audio in bitstream via hdmi per i DVD funziona...

Una cosa curiosa del Dune: si possono impostare parecchie risoluzioni video, oltre alle tradizionali 480/576/720/1080 progressive o interlacciate, sono disponibili parecchie risoluzioni da PC, tipo 1440x900, 1376x768, 1900x1200, e tutte le risoluzioni possono essere impostate come 50i, 50p, 60i, 60p, ma anche 24p, 30p e addirittura 23,976p e 29,97p, e c'è un controllo separato per l'aspect ratio, con vari settaggi a parte i classici 4:3 e 16:9, ad esempio 5:4, 16:10, etc.

Impossibile inviarti PM:

1-gattapuffina has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space.

Impossibile inviarti e-mail perchè nei tuoi settaggi non hai dato questa possibilità agli altri utenti del forum.

Ciao

Altra particolarità del Dune:

I file .Torrent in scaricamento continuano a scaricare anche quando il Dune è in Standby. A causa di questo, è sempre possibile accedere all'unità via rete (es. FTP) anche dallo Stand-by.

Un po' tipo il Dreambox, che ha una modalità di Stand-by dove l'OS è ancora interamente attivo, e una di Shut-down completo, mentre il Tvix, ad esempio, quando si spegne è completamente spento. Per spegnere completamente il Dune, c'è un interruttore sul retro.

Forse sarebbe il caso di far partire una discussione ufficiale sul Dune, magari spostando questa ?

Ultima modifica:
Molto interessante sto' prodotto! :eek:

pero' sbaglio o leggo che esce al max a 1080i@60 ?? :rolleyes:

image009.jpg

per quanto riguarda i MKV ci sono restrizioni di specifiche?? chesso' file in MP4 ad esempio

grazie
intanto leggo tutto

edit: sono daccordo sul farla diventare discussione ufficiale questa

Ultima modifica: