Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 182

Discussione: SONY BDP-S5000ES.

Citazione Originariamente scritto da gian de bit

a questo punto il dubbio ti viene pero'
    Nessun dubbio: è sicuro che non monta il Qdeo. Quella pagina è completamente errata. Magari in un primo momento doveva montarlo poi ci hanno ripensato ma la pagina è rimasta la stessa... chi lo sa?
    Come non ho dubbi sulla meccanica. Diciamo che il 5000 e il 91 li consiglierei anche "solo" per la meccanica.
    Comunque Il qdeo, imho, non è niente di che. Buono, si, ma non il nuovo Realta ... se mi spiego.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Certo che non si hanno parole, come si fa' a scrivere sul sito ufficiale della casa madre (Qdeo), che una macchina monti il loro chip quando non e' vero all'anima dello sbaglio, IMHO abbastanza grave

Il qdeo, imho, non è niente di che. Buono, si, ma non il nuovo Realta ... se mi spiego.
    Ti spieghi ti spieghi
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Il sony 5000 monta il NEC (NEC EMMA3P),come anche i modelli inferiori 350 e 550.
    http://www.necel.com/digital_av/en/m...ec/emma3p.html

A tal proposito c'è una lunga recensione sul 5000 riportata su un forum polacco; il lettore è stato smontato pezzo pezzo ,fotografato e recensito nelle sue caratteristiche hardware e poi software..viene analizzato, con diagrammi e schemi ,il funzionamento di ogni caratteristica ( sbm,hd enhancer ecc..) le foto sono moltissime .
    Il link ,che google traduce parzialmente ( la traduzione appare in blu) è il seguente:
    http://translate.google.it/translate...N%26start%3D20

E' molto lungo ,se avete un pò di pazienza.... ..le foto sono tante ...
    se il lettore interessa ,qui c'è proprio tutto....

Che pazzi feticisti questi polacchi!

E che lavorone hanno fatto Molto interessante, grazie per il link.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

come la rece del 3800 fatta da una rivista nostrana.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ...E che lavorone hanno fatto....
    Infatti Luigi, e mi piacerebbe vedere una recensione simile anche sulle nostre riviste specializzate..."campa cavallo......"

minchia hanno squartato un player !!

Ma quante foto!! hai capito sti polacchi !

insomma il sony 5000 monterebbe lo stesso chipset del 350 ? umhh ! quando si dice.....""non e' un chip che fa' il player""
    Ultima modifica di gian de bit; 28-04-2009 alle 14:28
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Sicuramente ma tutto il progetto e relativa elettronica di controllo e della sua qualità componentistica

Poi, se un chip è soggetto a programmazione la faccenda si complica ...
    Ogni brand avrà i propri risultati e ottimizzazioni ....

minchia hanno squartato un player !!
    Pensa a quel poveretto che magari un giorno comprerà quel lettore in qualche negozio..senza sapere niente..e magari gli faranno pure uno sconticino....

Questo diagramma spiega cosa fa il Super Bit Mapping

http://global.images6.fotosik.pl/305...af17ea9146.jpg

Vedete anche questo:

http://global.images6.fotosik.pl/305...3751da0aac.jpg

insomma il sony 5000 monterebbe lo stesso chipset del 350 ?
    Beh ... solo per lo scaling/deinterlaccio dei dvd, a quanto capisco.
    Tutto il resto ... è di un livello decisamente superiore (e dedicato principalmente al trattamento dei segnali HD, dove il Nec mi sembra non faccia nulla se non, forse, il deinterlacciamento di segnali 1080i).

Luigi , da quello che ho letto il chip nec svolge tutte le funzioni ,anche il trattamento dei segnali hd.

http://www.eu.necel.com/news/04_news...8-08-04_it.pdf

Inoltre fateci caso il firmware del 5000 è lo stesso del 350 e 550..attualmente versione 019..
    A tal proposto ti allego questa piccola discussione che ho trovato
    http://www.avforums.com/forums/blu-r...-firmware.html

tradotto da google per chi ha difficoltà con l'inglese come me:

http://translate.google.com/translat...-firmware.html

Ciò perlomeno conferma che il chipset sul 350 è il NEC EMMA3P versione 10068 ,mentre sul 550 e 5000 il chipset è il NEC EMMA3P versione 10092

Quello che intendevo è come riportato da un utente nel forum UK che hai linkato (copio e incollo):
    "You asked about the HD reality enhancer. There is actually a separate 14-bit LSI on the circuit board for the S5000 that actually provides this functionality. I believe it is not firmware updatable. The code for the S5000 firmware probably only provides the menu options to disable/enable various aspects of it. But the actual processing code I would guess is hard-coded in the LSI."

Penso di aver compreso..c'è un circuito a parte che svolge le funzioni di HD enhancer nel 5000 che è disattivato invece nel 550...
    Certo riuscire ad attivarlo nel 550 sarebbe un bel colpo..
    Sta di fatto che questo 5000 mi intriga parecchio...

Citazione Originariamente scritto da antmarul
    .....
    Sta di fatto che questo 5000 mi intriga parecchio...
    Anche a me
    Ma Tu non hai già il 91 ???

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •