Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 182

Discussione: SONY BDP-S5000ES.

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    mai sentito parlare di cms ?
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ovviamente è un'iperbole, però spero renda l'idea.
    Cmq per chi cerca immagini estremamente "razor" il Sony è imho la scelta giusta. Con filtri, filtrini etc. si riesce ad equiparare la resa dei lettori, però in partenza il Sony offre immagini molto più "scolpite".
    Ultima modifica di Locutus2k; 27-04-2009 alle 08:45
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

filtrini.......

Scherzi a parte.....

Io sono sempre più indeciso...
    Mi ero quasi convinto di prendere il Pioneer LX91 ma adesso sta convinzione vacilla.....

Vuoi il prezzo (in primis) , vuoi la scarsa reperibilità , mi sa che attenderò ancora per un pò......

Per decidere devi chiedere a te stesso cosa cerchi in un lettore.
    Poi, vedere il prezzo.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Per decidere devi chiedere a te stesso cosa cerchi in un lettore......
    E qui "casca l'asino" ....
    TUTTO !!! MA PROPRIO TUTTO !! E al MASSIMO DI TUTTO !!!
    Se vado a spendere più di 1000 Euro per un player !!!
    Altrimenti va ancora bene la PS3
    Ultima modifica di Highlander; 27-04-2009 alle 08:50

In ogni caso io pur credendo nelle tarature sono dell'idea che una macchina faccia vedere la sua natura in modalità di default. Tutto quello che viene dopo serve a limare, perfezionare, pulire, ma se "nasce" in un modo è quello, altrimenti tutti i lettori, tv, vpr sarebbero uguali una volta "tarati" (e non è così).
    Cmq per chi cerca immagini estremamente "razor" il Sony è imho la scelta giusta.
    Beh...se è vera la premessa (che io condivido) e l'ipotesi che potrebbe derivare dalla seconda considerazione (alta definizione= razor) io direi che...

Citazione Originariamente scritto da Locutus2K
    devi chiedere a te stesso
    Bhè.....

A dire il vero cerco il TOP per quanto riguarda il video.
    Per l'audio mi "accontento" di quello che può fare l'875 collegato in HDMI a cui gli manderei il bitstream.

Quindi , considerando che coi BD differenze abissali non esistono data l'alta qualità del supporto stesso , potrei risparmiare (e non poco) traendone più o meno la stessa soddisfazione.

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Beh...se è vera la premessa (che io condivido)
    Io mica tanto a default una macchina si vede come i softwaristi hanno deciso di farla vedere a "default" , vale anche per il resto dei componenti della catena .
    E' vero che su certe sorgenti non si puo' far niente su altre si puo' intervenire di fino.
    Le seconde normalmente sono anche quelle piu' costose.

IMHO
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    E qui "casca l'asino" ....
    TUTTO !!! MA PROPRIO TUTTO !! E al MASSIMO DI TUTTO !!!
    Allora, al momento, il SOny è l'unica scelta. Anche perchè ... ho postato nel thread del 91 una cosa

.... Anche perchè ... ho postato nel thread del 91 una cosa

Vado a vedere ...

Non sapevo che anche il Sony montasse il Qdeo ...

http://www.clearlyqdeo.com/products-with-qdeo.aspx
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Io mica tanto a default una macchina si vede come i softwaristi hanno deciso di farla vedere a "default" , vale anche per il resto dei componenti della catena ........su certe sorgenti non si puo' far niente su altre si puo' intervenire di fino.
    Io credo che le due cose non si escludano...anzi.
    Però un lettore non è un VPR, una volta che si realizza una regolazione di minima per risoluzione, refresh, spazio colore, gamma limitata/espansa, varie "modalita'" (tipo auto, video etc) e quindi sostanzialmente a "default" un primo giudizio, molto importante, lo si puo' dare. Tenuto conto che si tratta di macchine che leggono supporti HD e quindi, almeno su questi, bypassano il problema dell'upscaling che non è poco. Per il resto c'è sempre la possibilità di ottimizzarle a proprio piacimento e sono il primo a dire che i lettori BD non sono assolutamente tutti uguali

Tuttavia, non avendo accumulato sufficiente esperienza sui BDplayer, ho espresso un parere maturato su una casistica molto limitata e più che altro ereditato dall'esperienza sui lettori SD dove, nonostante le differenze, io la penso così.

Ma in questo caso specifico mi rimetto al giudizio di ha avuto modo di farsi un'idea più "giustificata" della mia

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Non sapevo che anche il Sony montasse il Qdeo ...
    Ma infatti, non dovrebbe. Avevo visto anche io quella pagina, però sinceramente, non me la so spiegare
    Fra l'altro c'è anche scritto che il Pioneer 71 monta il Qdeo, cosa che sappiamo per certo non essere vera.

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Però un lettore non è un VPR, una volta che si realizza una regolazione di minima per risoluzione,
    Posso essere daccordo basta che ci fai girare almeno un disco di test perche' un punto o due su luminosita' e contrasto cambiano le cose e non di poco.
    Ma quello che hai spiegato non e' default hai gia' deciso cosa il Display digerisce meglio ... mi pare , sempre che quelle cose le puoi settare.
    Senza considerare decodifica/conversione del lettore che puo' portare a livelli di uscita leggermente diversi.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Fra l'altro c'è anche scritto che il Pioneer 71 monta il Qdeo, cosa che sappiamo per certo non essere vera.
    a questo punto il dubbio ti viene pero'
    ps: "sappiamo per certo" fino a che punto
    Ultima modifica di gian de bit; 27-04-2009 alle 12:57
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Hardware

Nella Review di AF del mese di Dicembre 2008 si legge:

Processore Video:

NEC
    2 CPU una 64bit una 32bit

RAM DDR2

Elaborazione Video:

2 Processori Sony CDX9957