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Risultati da 136 a 150 di 182

Discussione: SONY BDP-S5000ES.

  1. #136
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    Citazione Originariamente scritto da antmarul
    Penso di aver compreso..c'è un circuito a parte che svolge le funzioni di HD enhancer nel 5000 che è disattivato invece nel 550...
    Credo che nel 550 manchi del tutto, non che sia disattivato.
    Cmq il player l'ho provato (e lo sto provando) fianco a fianco col 91 e ... non è niente male, tutt'altro.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  2. #137
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    Appena puoi Luigi, "sbottonati" di più !!

  3. #138
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    Lo farò .. lo farò, ma voglio essere sicuro di quel che dico
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  4. #139
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    ma dove li hai trovati in prestito sia il 91 che il sony 5000 ??? gia' son difficili da trovare da acquistare figuriamoci da "provare"
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  5. #140
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    Cmq il player l'ho provato (e lo sto provando) fianco a fianco col 91 e ... non è niente male, tutt'altro.
    Luigi prenditi tutto il tempo che vuoi

  6. #141
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    Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ma dove li hai trovati in prestito
    Il 91 l'ho comprato (in UK) il Sony da tempo l'ho in prestito ... fino a quando non ritorna il prorietario.
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  7. #142
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  8. #143
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    Apr 2007
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    [QUOTE=Locutus2k]Cmq per chi cerca immagini estremamente "razor" il Sony è imho la scelta giusta.

    Scusami Luigi, avendo anche tu il vp50pro, per quanto riguarda i vari filtri del Sony non è sempre meglio agire sui controlli del VP50 (FINE DETAIL e EDGE) o questi danno una marcia in più rispetto ai controlli appena menzionati del processore video? Avendolo provato quali variazioni hai effettuato sul vp50 o lo hai provato "liscio" e se si conviene?
    Ciao e grazie.
    Antonio

  9. #144
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    Il vp50pro dona sempre quella "marcia in più" che fa bene ad ogni sorgente, nessuna esclusa. Personalmente con i lettori HD sul pro agisco solo sui controlli basilari di luminosità/contrasto etc. e tengo l'Edge Enhancement su valori negativi (da -3 a -18 a seconda) e il fine detail enhnacement su valori positivi. Così ottengo ottimi risultati, però se quello che entra ha già di suo ottime caratteristiche di dettaglio, contrasto etc. i risultati sono addirittura eccellenti.
    Il Sony in abbinamento al pro lo uso con Ottimizza su +1 e il fitlro di smoothing su ALTO. tutto il resto off e impostazione base Standard.
    Diretto, senza vp50 di mezzo, aumento OTTIMIZZA su +2 e scelgo l'impostazione personalizzata con una curva del gamma che accentui leggermente i neri e il contrasto (essenzialmente i primi tre punti giù di 1 tacca o due e gli ultimi tre su di una tacca o due).
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  10. #145
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    ma vai a occhio ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  11. #146
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    Faccio una prima taratura con dischi test. Purtroppo non ho ancora i dischi test "ufficiali" HD, quindi utilizzo quelli SD PAL e NTSC.
    Dopo la taratura, in ogni caso, ritocco sempre in base a quello che vedo sullo schermo utilizzando software a me ben noto.
    Una volta ho fatto una taratura strumentale e il risultato, per quanto corretto, non era "giusto" per me. Non tirava fuori tutto quello che c'era nel vpr.
    Sono di gusti semplici: voglio un nero perfetto che non nasconda nulla nelle basse luci ma non mortifichi il contrasto. Bianchi puliti, zero solarizzazioni e soprattutto BIANCHI.
    Ah ... e MORTE AI DOPPI BORDI (per questo sia gloria al controllo Edge Enhancement del vp50pro, che toglie aloni dai contorni senza "lavare via" il dettaglio fine).
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  12. #147
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    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ah ... e MORTE AI DOPPI BORDI (per questo sia gloria al controllo Edge Enhancement del vp50pro, che toglie aloni dai contorni senza "lavare via" il dettaglio fine).
    Quoto, a morte i doppi bordi. E' un problema comune nel video digitale e il modo migliore per attenuarlo/eliminarlo è aumentare la precisione del segnale aumentando il "bittaggio" : purtroppo il nostro amato vpr ha hdmi 1.2 e quindi più di un YUV 422 10 bit non digerisce ( ma già così i lrisultato è straordinario ) però peccato che tu non possa sfruttare il YUV 444 48 bit del pio91 ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  13. #148
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    Citazione Originariamente scritto da Marco75
    però peccato che tu non possa sfruttare il YUV 444 48 bit del pio91 ...
    Ti dirò, ho collegato sia il Sony (che ha anche lui un upsampling colore simile) sia il Pioneer anche al Kuro, che gestisce il Deep color.
    Secondo uno schema postato nel forum polacco (vedi msg. precedenti) questi upsampling colore vengono mantenuti, o perlomeno se ne percepisce il beneficio, anche uscendo poi a risoluzioni colore inferiori.
    Col vpr la resa colore è sensazionale, oserei dire quasi meglio che sul tv, dove invece "passa" senza problemi un 36bit.

    Cmq il 48bit del Pioneer non è in realtà un'uscita colore, è solo un trattamento dei colori a monte, appunto, a questa risoluzione, il lettore poi esce a 36bit max.
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  14. #149
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    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    questi upsampling colore vengono mantenuti, o perlomeno se ne percepisce il beneficio, anche uscendo poi a risoluzioni colore inferiori.
    Certo, perché avviene comunque una elaborazione interna a 16bit : anche se poi ti tocca uscire a max 10bit il lavoro fatto a monte si vede tutto
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
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  15. #150
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    ragazzi siccome prenderò appena ho i soldi uno di questi 2 lettori che ne dite se per ora prendo il 2500 che poi usero per i dvd ?


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