Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 182

Discussione: SONY BDP-S5000ES.

Citazione Originariamente scritto da antmarul
    Penso di aver compreso..c'è un circuito a parte che svolge le funzioni di HD enhancer nel 5000 che è disattivato invece nel 550...
    Credo che nel 550 manchi del tutto, non che sia disattivato.
    Cmq il player l'ho provato (e lo sto provando) fianco a fianco col 91 e ... non è niente male, tutt'altro.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Appena puoi Luigi, "sbottonati" di più !!

Lo farò .. lo farò, ma voglio essere sicuro di quel che dico
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

ma dove li hai trovati in prestito sia il 91 che il sony 5000 ??? gia' son difficili da trovare da acquistare figuriamoci da "provare"
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Cmq il player l'ho provato (e lo sto provando) fianco a fianco col 91 e ... non è niente male, tutt'altro.
    Luigi prenditi tutto il tempo che vuoi

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ma dove li hai trovati in prestito
    Il 91 l'ho comprato (in UK) il Sony da tempo l'ho in prestito ... fino a quando non ritorna il prorietario.

[QUOTE=Locutus2k]Cmq per chi cerca immagini estremamente "razor" il Sony è imho la scelta giusta.

Scusami Luigi, avendo anche tu il vp50pro, per quanto riguarda i vari filtri del Sony non è sempre meglio agire sui controlli del VP50 (FINE DETAIL e EDGE) o questi danno una marcia in più rispetto ai controlli appena menzionati del processore video? Avendolo provato quali variazioni hai effettuato sul vp50 o lo hai provato "liscio" e se si conviene?
    Ciao e grazie.
    Antonio

Il vp50pro dona sempre quella "marcia in più" che fa bene ad ogni sorgente, nessuna esclusa. Personalmente con i lettori HD sul pro agisco solo sui controlli basilari di luminosità/contrasto etc. e tengo l'Edge Enhancement su valori negativi (da -3 a -18 a seconda) e il fine detail enhnacement su valori positivi. Così ottengo ottimi risultati, però se quello che entra ha già di suo ottime caratteristiche di dettaglio, contrasto etc. i risultati sono addirittura eccellenti.
    Il Sony in abbinamento al pro lo uso con Ottimizza su +1 e il fitlro di smoothing su ALTO. tutto il resto off e impostazione base Standard.
    Diretto, senza vp50 di mezzo, aumento OTTIMIZZA su +2 e scelgo l'impostazione personalizzata con una curva del gamma che accentui leggermente i neri e il contrasto (essenzialmente i primi tre punti giù di 1 tacca o due e gli ultimi tre su di una tacca o due).

ma vai a occhio ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Faccio una prima taratura con dischi test. Purtroppo non ho ancora i dischi test "ufficiali" HD, quindi utilizzo quelli SD PAL e NTSC.
    Dopo la taratura, in ogni caso, ritocco sempre in base a quello che vedo sullo schermo utilizzando software a me ben noto.
    Una volta ho fatto una taratura strumentale e il risultato, per quanto corretto, non era "giusto" per me. Non tirava fuori tutto quello che c'era nel vpr.
    Sono di gusti semplici: voglio un nero perfetto che non nasconda nulla nelle basse luci ma non mortifichi il contrasto. Bianchi puliti, zero solarizzazioni e soprattutto BIANCHI.
    Ah ... e MORTE AI DOPPI BORDI (per questo sia gloria al controllo Edge Enhancement del vp50pro, che toglie aloni dai contorni senza "lavare via" il dettaglio fine).

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ah ... e MORTE AI DOPPI BORDI (per questo sia gloria al controllo Edge Enhancement del vp50pro, che toglie aloni dai contorni senza "lavare via" il dettaglio fine).
    Quoto, a morte i doppi bordi. E' un problema comune nel video digitale e il modo migliore per attenuarlo/eliminarlo è aumentare la precisione del segnale aumentando il "bittaggio" : purtroppo il nostro amato vpr ha hdmi 1.2 e quindi più di un YUV 422 10 bit non digerisce ( ma già così i lrisultato è straordinario ) però peccato che tu non possa sfruttare il YUV 444 48 bit del pio91 ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    però peccato che tu non possa sfruttare il YUV 444 48 bit del pio91 ...
    Ti dirò, ho collegato sia il Sony (che ha anche lui un upsampling colore simile) sia il Pioneer anche al Kuro, che gestisce il Deep color.
    Secondo uno schema postato nel forum polacco (vedi msg. precedenti) questi upsampling colore vengono mantenuti, o perlomeno se ne percepisce il beneficio, anche uscendo poi a risoluzioni colore inferiori.
    Col vpr la resa colore è sensazionale, oserei dire quasi meglio che sul tv, dove invece "passa" senza problemi un 36bit.

Cmq il 48bit del Pioneer non è in realtà un'uscita colore, è solo un trattamento dei colori a monte, appunto, a questa risoluzione, il lettore poi esce a 36bit max.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    questi upsampling colore vengono mantenuti, o perlomeno se ne percepisce il beneficio, anche uscendo poi a risoluzioni colore inferiori.
    Certo, perché avviene comunque una elaborazione interna a 16bit : anche se poi ti tocca uscire a max 10bit il lavoro fatto a monte si vede tutto

ragazzi siccome prenderò appena ho i soldi uno di questi 2 lettori che ne dite se per ora prendo il 2500 che poi usero per i dvd ?

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •