Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 225 di 267 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235 ... UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.375 di 4004

ciao ragazzi, ieri sera sono stato alzato fino a tardi perchè finalmente mi sono deciso e ho comprato anch' io il samsung bdp 2500!

con i blu ray uno spettacolo.... ma con i dvd probabilmente sbaglio qualcosa...

nel senso che ho preso questo modello proprio perchè ho molti dvd e tutti ne parlano come un ottimo upsampler... ma in realtà si vede molto male. ho provato a giocare un pò con le regolazioni ( a dire il vero nemmeno troppe ), e la situazione migliora un pochino, ma non troppo.

mi sembra strano, prima collegavo il computer al videoproiettore ( che non è certo una macchina allo stato dell' arte ) eppure con i dvd la resa era migliore.

dove sbaglio?

mi sapete consigliare?

inoltre: il lettore non ha la possibilità di memorizzare setup differenti in base al suporto letto ( br/dvd )?

grazie a tutti
    [size=1]sacd-dvda-br oppo 105; stereo/mcl audia flight one; diffusori mirage om-5; mirage om-r, om-c2; tavolino porta elettroniche norstone bergen stabbl av; segnale van den hul 102 mkIII; Ramm elite 7 Ramm elite 30; digitale van den hul the first ultimate; potenza Via Blue SC4 Bi-Wire; alimentazione autocostruiti e Furutech FP-314 AG; video supra hf100, g&bl luxury, hi diamond 1.3b white; vpr epson tw1000;ciabatta Furutech TP80-e

Citazione Originariamente scritto da muzar
    mi sapete consigliare?

fai un reset del lettore premendo il tasto >> Fast-Foward per diversi secondi
    -- 4. Turn the player on and with no disc in the player, press and hold the FF button on the front --

dopo imposta solo la risoluzione del lettore a 720p se la TV è HD oppure 1080p se Full-HD

con le impostazioni di base il DVD si vedono all'altezza con il P2500
    Networking: FRITZ! Box VoIP 7270 | NAS Synology 209 RAID1 1TB WD R3
    HiDef: Samsung LE40A856S1M | Samsung BD-P2500 | WD TV HD@ext3 | Microsoft XBox 360

Citazione Originariamente scritto da muzar
    con i blu ray uno spettacolo.... ma con i dvd probabilmente sbaglio qualcosa...
    Secondo me noi ex HTPCisti eravamo abituati troppo bene, anch'io con i dvd ho notato un peggioramento rispetto a prima.

dove sarebbe il tasto fast foward?

Citazione Originariamente scritto da sdz
    Secondo me noi ex HTPCisti eravamo abituati troppo bene, anch'io con i dvd ho notato un peggioramento rispetto a prima.
    ma il fatto è che, nonostante stia seriamente valutando la cosa, non sono un "htpcista", il confronto è riferito semplicemente al mio pc che utilizzo nello studio per navigare e poco altro, un acer anche abbastanza economico ( 349 eu da carrefour un anno fa... ) con lettore dvd e collegato al proiettoretramite dvi/hdmi.
    come vedi, nessun settaggio o ottimizzazione particolare, ho solo smontato il computer da una parte e l' ho collegato dall' altra.
    eppure c'è una differenza veramente grossa!!!
    con il computer le immagini non erano da urlo, ma indubbiamente piacevoli, con il 2500 sono proprio brutte! sgranate, con colori spenti e piatti e con scie e impiastramenti di pixel nelle scene più movimentate!
    non può essere questo il famoso upscaling del chip reon...
    adesso provo a smanettarci ancora un pò, speriamo di trovare la quadra.
    [size=1]sacd-dvda-br oppo 105; stereo/mcl audia flight one; diffusori mirage om-5; mirage om-r, om-c2; tavolino porta elettroniche norstone bergen stabbl av; segnale van den hul 102 mkIII; Ramm elite 7 Ramm elite 30; digitale van den hul the first ultimate; potenza Via Blue SC4 Bi-Wire; alimentazione autocostruiti e Furutech FP-314 AG; video supra hf100, g&bl luxury, hi diamond 1.3b white; vpr epson tw1000;ciabatta Furutech TP80-e

Citazione Originariamente scritto da Harry_Callahan
    fai un reset del lettore premendo il tasto >> Fast-Foward per diversi secondi
    -- 4. Turn the player on and with no disc in the player, press and hold the FF button on the front --

dopo imposta solo la risoluzione del lettore a 720p se la TV è HD oppure 1080p se Full-HD

con le impostazioni di base il DVD si vedono all'altezza con il P2500
    allora: effettivamente qualcosa sembra essere migliorato, ma i limiti sostanzialmente rimangono.
    comunque riducendo le dimensioni dello schermo diventa sempre meno evidente questa difficoltà. mi chiedo se non sono io che stia chiedendo troppo.
    appena avrò tempo e voglia rismonto il computer e faccio un confronto diretto: per capire se effettivamente ci sono differenze o senon sia magari suggestione; nel senso che magari mi ricordo più di quanto in realtà fosse, magari dettata dall' entusiasmo del momento visto che erano le prime volte che provavo il proiettore.
    tra l' altro alla prima occasione provo a settare a 720p sia il lettore che il vpr ( anzichè 1080p ), voglio vedere che succede; magari guadagna in fluidità e naturalezza impegnando meno l' upsampling.

Il modo per avere le prestazioni migliori è mappare la matrice del tuo VP 1:1, cosa che, purtroppo, non sempre è possibile senza l'ausilio di un videoprocessore; pertanto se il proiettore è HD ready ti conviene inviare un segnale 720p dal samsung; se è un full HD invia un segnale 1080p.
    Il problema è che, talora, pur in presenza di un segnale inviato alla risoluzione corretta, l'elettronica del proiettore ci mette del suo, a causa, per esempio, di timings non compatibili. Pertanto, il problema non è il Samsung, ma piuttosto la verosimile doppia elaborazione del segnale che comporta il deterioramento dell'immagine che riferisci. Se il tuo proiettore consente di attivare una modalità di pixel mapping (nessun intervento dell'elettronica di scaling/deinterlacing di bordo), quella è la strada da seguire
    Altrimenti la soluzione è costituita da un videoprocessore che consenta di mappare 1:1 la matrice o, in alternativa, provare ad inviare al proiettore un segnale deinterlacciato, ma non upscalato (576p), sperando che ci siano meno interventi "distruttivi" e che la qualità del segnale riprodotto sia migliore... o, meglio ancora, (ma non so se sia possibile con il Samsung) provare con un segnale a risoluzione 576i tramite l'ingresso component.
    PS, ti confermo, avendolo avuto, che il Reon del Samsung fa davvero un eccellente lavoro di deinterlacing/upscaling, con le sorgenti SD, a patto di evitare la doppia elaborazione del segnale...

Ciao, Carmine

grazie carmine, mi sa che il problema stà lì.
    ho guardato nei menù sia del proiettore che del samsung, non c'è possibilità di evitare l' upsampling se non nel lettore, ma la qualità dell' immagine peggiora ulteriormente.
    ma com' è che con il computer questa doppia elaborazione non avveniva o, probabilmente, era meno invasiva??
    ho preso il samsung, proprio per avere una buona base di partenza e rinviare l' aquisto del processore video... e adesso scopro che mi serve uguale!!

ma sto benedetto firmaware? Veramenti penosi alla samsung..
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ma perchè tu ci speri ancora??!!
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

Pare che una data per il firmware ci sia e non sia lontana, però colui che sa () non lo vuole dire per evitare casini
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

1° Aprile ?!
    Un lettore di questa caratura non può essere "abbandonato" così dalla stessa casa produttrice.
    Se la Samsung è una casa seria ed attenta nei confronti dei suoi clienti fornirà, prima o poi, questo benedetto firmware.
    Se ciò non avvenisse la conclusione, per me, sarebbe scontata e fin troppo semplice .... ma non ci sarebbero attenuanti !

La Samsung NON rilascerà più alcun firmware per il BD-P2500 in quanto si tratta di un lettore oramai OBSOLETO e non vi è NULLA di scontato...

Daltro canto anche il mio TV LCD in firma che dovrebbe essere compatibile al 100% con il formato Blu Ray cioè ai 1080P 24 fps in realtà non lo è completamente e non lo sarà MAI.

Acquistato Pinocchio mi sono reso conto che con i 24 fps inseriti le due ultime righe in basso del mio pannello traballano!!! Il firm del televisore è il 1900 cioè l'ultimo ufficialmente disponibile per questa serie di pannelli...

Non mi ero mai accorto di questo fenomeno perchè la maggior parte dei contenuti che avevo sin qui letto avevano un aspect ratio diverso da i 3/4.

Quindi se un televisore da 1800 euro immesso sul mercato 4 anni fa non è in grado di "reggere" neppure lui al 100% il 1080P 24FPS figuratevi se un lettore di 3 anni fa da 250 euro Samung non lo consideri già superato e quindi figuratevi se per un paio di supporti illeggibili si mettano lì ad aggiornare il prodotto...
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

Non credo RESteve...d'altronde hanno aggiornato il firmware del 1500 un po' di tempo fa...

Il problema è che continuano a fare cavolate (v. firmware del 1600...rilasciato il 2.07 e ritirato subito, per poi mettere on line non il 2.06, ma il 2.05...)

C'è chi ha scaricato il 2.07 ed ha riscontrato la mancata lettura dei BD!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da RESteve69
    La Samsung NON rilascerà più alcun firmware per il BD-P2500 in quanto si tratta di un lettore oramai OBSOLETO...
    Il fatto che sia obsoleto non c'entra nulla! La Samsung ha recentemente aggiornato il 1400 che è ancora più datato.

Citazione Originariamente scritto da RESteve69
    figuratevi se un lettore di 3 anni fa da 250...
    Il lettore è uscito 2 anni fa al prezzo di 399 euro.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Pagina 225 di 267 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •