Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 52 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 773

Citazione Originariamente scritto da fabry660
    in analogico si sente meglio rispetto al collegamento coassiale?
    Dipende dalla bontà dei DAC del lettore: in analogico puoi cmnq sentire HD, quindi a priori si potrebbe dire di sì (via coassiale il suono HD non passa), ma se i DAC del lettore fanno schfo, magari la cosa non è poi così scontata
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    sia l'opzione DD che DTS vanno lasciate su DD e DTS, in questo modo la decodifica sarà demandata al sinto; in ogni caso, poiché sei connesso via ottica, non potrai mai ascoltare il suono HD, e quando selezionerai una traccia HD (DD TrueHD o DTS HD MA), ascolterai il solo core DD (o DTS che sia)
    Tutto chiaro e sono le opzioni che credevo di settare. Credevo solo che nei blu-ray con audio Pcm non compresso potessi cambiare tale impostazione e godermi l'audio Pcm appunto. Poco male perchè se ho ben capito anche se potessi lo ascolterei in 2.0.

Ultima cosa il settaggio 48/96 o se preferisci 16 o 24 bit? Il primo vero?

Citazione Originariamente scritto da fabry660
    ...in analogico si sente meglio rispetto al coassiale?
    Non è un discorso del si sente meglio o peggio...è un discorso che per via coassiale le nuove codifiche te le scordi...in analogico invece le puoi cmq sentire...
    Detto questo, per il normale DD e DTS, conviene sempre un collegamento digitale ottico o coassiale (se non disponibile l'HDMI)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie delle info
    cè qualcuno che usa il modello europa? cioè comprato in siti on-line a basso costo tipo red--on dove di trova il 550 a 283e?

Allora............ho preso il 52 W 4500

Che prendo come lettore BR ?

Il 350-------oppure il Samsung 2500 ?

Come DVD in bacheca ho solo...............cartoni animati

Quindi IO mi vedro' solo BR a noleggio o acquistati.

Vale la pena prendere il Samsung 2500 ?

Oppure mi "accontento" del 350 ?

Grazie

Fabrizio

Un'altra cosa riguarda il lettore, ma magari dipende dal mio plasma o dalla combinazione tra i due, non so. Vi è mai capitato che vedendo un film i movementi panoramici del carrello vadano un pò a scatto? Ho un Panasonic 42px80 se può essere utile

hai abilitato i 24 fps?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    hai abilitato i 24 fps?
    Yes, cmq l'ha fatto solo un paio di volte

Ho un 550, un JVC HD1 e un cavo HDMI da 10m, e devo dire che qualche
    esitazione e mancanza di fluidità la noto anche io.

(comunque la spia blu dei 24p è accesa)

Entro anche io nel club mi hanno regalato il 350 che affianco alla ps3 ed al pioneer 5090, appena posso provo

Salve a tutti.
    Sono in attesa di acquistare anche io il 350 per collegarlo ad un Panasonic 42PX80, di cui sono molto soddisfatto.
    Le uniche perplessita' che ho sul lettore Sony sono relative al discorso dell'upscaling dei DVD;giorni fa da Mediaworld ho chiesto di fare una prova con il DVD del Gladiatore e devo dire che nell'upscale a 1080 il lettore "creava" sul display (Sony Bravia) piu' di qualche doppio contorno..
    Ora la domanda e': se imposto l'uscita del lettore a 576i non usufruisco dell'upscale, ma esco con il formato nativo del DVD, per cui in questo caso l'upscale dovrebbe essere effettuato direttamente dal televisore, fornendo probabilmente un miglior risultato...
    Infatti tra l'altro il televisore e' Hd Ready e probabilmente fornirgli un segnale upscalato a 1080 non ha gran senso, visto che poi quest'ultimo lo dovrebbe riscalare a 1024*768..
    Al momento, per quanto possa sembrare strano, vedo i DVD utilizzando un lettore valido, ma datato, come il Pioneer DV-525 collegato attraverso SCART al Panasonic ed i risultati sono molto buoni...pero' mi aspetto che con il collegamento diretto in HDMI, anche a 576i, il risultato dovrebbe essere ancora migliore..
    C'e' qualcuno che ha fatto qualche prova in tal senso ?
    Grazie, Roberto.

Citazione Originariamente scritto da robxrto
    giorni fa da Mediaworld ho chiesto di fare una prova con il DVD del Gladiatore e devo dire che nell'upscale a 1080 il lettore "creava" sul display (Sony Bravia) piu' di qualche doppio contorno..
    non ti fidare di queste prove...magari quel tv aveva tutti i filtri possibili e immaginabili attivati (motion interpolation, edge enhancement e chi più ne ha più ne metta...)

Questo e' vero, purtroppo quando si fanno queste prove bisognerebbe sempre poter togliere i filtri per non avere risultati falsati..
    Comunque ho effettuato la stessa prova anche sul BDP-51FD, ed i risultati non sono stati molto migliori..

Resta da capire qual' e' il risultato di visione dei DVD con l'accoppiata 42PX80 e Sony BDP-S350...se qualcuno possiede entrambi forse puo' aiutarmi..
    Roberto

Citazione Originariamente scritto da robxrto
    Questo e' vero, purtroppo quando si fanno queste prove bisognerebbe sempre poter togliere i filtri per non avere risultati falsati..
    Comunque ho effettuato la stessa prova anche sul BDP-51FD, ed i risultati non sono stati molto migliori..

Resta da capire qual' e' il risultato di visione dei DVD con l'accoppiata 42PX80 e Sony BDP-S350...se qualcuno possiede entrambi forse puo' aiutarmi..
    Roberto
    Io ho entrambi, provo e ti faccio sapere. Attualmente io però uso il Sony solo per i Blu-Ray e per i DVD un Philips con upscaling, però giustamente dovrei provare per vedere la soulzione migliore. Sto facendo così per modificare meno settaggi ogni volta, visto che il dvd l'upscalo a 720 mentre il blu-ray a 1080

Upscaling BD o TV?

Ho il 46w4500 ed il S350.
    Ho provato l'upscaling dei dvd utilizzando il lettore BD e l'ho confrontato con l'upscaling del predetto LCD quando riceve il segnale da un lettore DVD senza tale funzione.
    Nessun dubbio: upscaling del BD è favoloso, non c'è paragoni.
    Ciao!
    Ultima modifica di ArgN; 31-01-2009 alle 07:26

Pagina 42 di 52 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •