Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quali argomenti preferirei venissero affrontati nei seminari?

Partecipanti
94. Non puoi votare in questo sondaggio
  • analisi tecnologie dei videoproiettori (DLP, LCD, LCoS, laser)

9 9,57%
  • analisi tecnologie dei display (LCD, plasma, CRT, OLED, SED)

19 20,21%
  • comparativa sorgenti HDTV (Blu-ray, HD-DVD, WMVHD, TV)

55 58,51%
  • le risoluzioni dell'HDTV a confronto: 720p contro 1080p

46 48,94%
  • guida all'analisi della qualità d'immagine di proiettori e display

44 46,81%
  • guida alla taratura di un videoproiettore e di un display

63 67,02%
  • Altro (specificare all'interno della propria risposta)

10 10,64%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Votato "comparativa sorgenti HDTV (Blu-ray, HD-DVD, WMVHD, TV) " perchè credo che sia la cosa "visivamente" più immediata da poter realizzare, e quella che potrebbe lasciare maggiormente il segno.

Purtroppo temo che spiegare come tarare un Vpr in ambiente richiederebbe uno sforzo organizzativo e di tempo non indifferente. Una cosa poi è parlare in modo schietto con persone che già masticano dell'argomento, altro è affrontare tematiche tecniche con appassionati che però sono abbastanza digiuni di terminologie e fenomeni fisici associati.

Non è un discorso da "sborone" o altro ... solo la cruda analisi della realtà.

Io non sono un medico, ma se qualcuno cercasse di spiegarmi il principio chimico/attivo dell'aspirina, preferirei prima mi facesse capire come si scatena un raffeddore e perchè ......

non so se mi sono capito

Per cui uno scenario come quello del TAV lo vedo dedicato a dimostrazioni veloci, efficaci e di sicuro impatto. Perdersi troppo in teoria e tecnicismi forse non sortirebbe l'effetto desiderato.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Le Ultime Parole Famose....

...Ue'!

...Guarda che noi siamo persone competenti sa'!?!....

....3 mesi dopo, Seminario TAV'06 Avmagazine...

(Emidio che spiega)

(platea che ascolta attenta)
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ...Ue'!

...Guarda che noi siamo persone competenti sa'!?!....
    Ma si Sasà, non lo metto mica in dubbio.

Solo che dimostrare davvero come si calibra un proiettore, lo vedo complicato tanto quanto cercare di dimostrare le diverse tipologie di audio multicanale alle quali faceva riferimento Emido nel suo secondo post.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Come già suggerito da Maurocip, anche io apprezzerei qualcosa legato al trattamento acustico ambientale.
    Ciao
    Alberto

Ciao Emidio,
    sei ancora disponibile di fare in concomitanza con DivXManiA quella proposta che ti feci l'anno scorso, per i Codec e le compressioni video di nuova generazione o per la comparazione delle compressioni audio???
    Se sei interessato, i miei numeri li hai ...
    Ciao...

audio?

Secondo me riscuoterebbe grande interesse un paragone tra amplificazione in classe A/B e D/T... facessimo una sessione comparativa tra amplificatori...
    Plasma: Samsung 50A418. MYSky HD Ampli:Pre Myryad + finali super t-amp. Telecomando:Philips.Frontali: Definitive Technology 1000 Centrale: Mordaunt Short 905C. Subwoofer: Anthony Gallo Surround: Indiana Line TH 210.

Caro Emidio,
    una mia proposta, sia per i sistemi video che audio, potrebbe essere di un tutorial sull'interpretazione e valutazione corretta, e quindi all'utilizzo pratico nel proprio impianto, dei risultati dei test di laboratorio che vengono pubblicati sulle riviste cartacee e on-line.
    Questi sono dati molto importanti, pero' in genere e' difficile che vengano valutati correttamente (se non vengono addiritttura saltati) dai lettori delle recensioni.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Se mai potrò esserci mi interesserebbero:

le risoluzioni dell'HDTV a confronto: 720p contro 1080p
    guida all'analisi della qualità d'immagine di proiettori e display
    guida alla taratura di un videoproiettore e di un display
    (che che ne dica l'Albertone nazionale )

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Se mai potrò esserci mi interesserebbero:
    hai intenzione di disertare la brandina del Conte Mascetti ??

Per capire BENE la differenza fra un 720p (nativo) ed un 1080p (nativo), servirebbe lo stesso materiale catturato nei due formati, un paio di proiettori CRT che non inducano artefatti digitali di nessun tipo e con BW veramente sufficiente a dimostrare un 1080p effortless ....due schermi di dimensioni generose (direi almeno 3/3.5 metri di base in 16:9) posti vicini ma con un diaframma nel mezzo che non faccia riflettere la luce di uno sull'altro e la posizione degli spettatori allineata in modo da vederli entrambi e coglierne le sfumature. Ovviamente anche due sorgenti degne di nome e che siano in grado di produrre quei segnali video ....

insomma, una ca@@ata da realizzare, no ?

Mandi !

Alberto
    Ultima modifica di AlbertoPN; 06-07-2006 alle 15:04

No audio? No HTPC?

Ho votato altro perche':
    - sono appassionato soprattutto di audio e mi piacerebbe che venissero trattati argomenti di trattamento acustico del locale d'ascolto con speciale attenzione a impianti multicanele
    - mi piacerebbe anche che si parlasse di HTPC

saluti e arrivederci al top audio (abito li' vicino e ci vado tutti glianni)

Ciao,
    io ho votato argomenti legati all'analisi ed alla taratura del video.
    Ma ovviamente non disdegnerei cose analoghe per l'audio (mi reputo piu' un audiofilo che videofilo).

Capisco che il tempo è quello che è e che adesso è l'HD a 'tirare'....

Ciaooo
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

x Echelon:

controlla i tuoi MP

x sostick:

Servirebbe una buona salletta, con un trattamento acustico adeguato e un sistema di
    altoparlanti al di sopra di ogni sospetto che metta d'accordo un po' tutti. Stesso
    discorso per le sorgenti e il software. Se sopravviveremo al prossimo Top Audio di Milano,
    mi impegno sin d'ora a organizzare qualcosa del genere a Roma, partendo proprio qui dal
    forum, a partire dalla scelta del software da utilizzare come riferimento

x eragon:

Questo è sottinteso. Visto il successo degli argomenti legati alla taratura e alla corretta
    valutazione della qualità dei prodotti, non mancheremo di analizzare anche le misure..
    E comunque, al termine del seminario, stavolta avremo molto più tempo per le
    domande e le risposte.

x AlbertoPN:

Ma invece di un tritubo (o meglio una coppia con tubi da 9", tarati alla perfezione), non
    basterebbero due monitor CRT come si deve?

Poi due PC che riproducono un loop di pochi minuti adeguatamente selezionato,
    anche con carte test etc.

Non è poi così difficile. Ma ripeto: senza una coppia di monitor accuratamente tarati,
    secondo me non si va da nessuna parte. Certo: ci sarebbe la fila davanti. Ma credo sia
    una delle poche soluzioni possibili.

x hi-rez e Donnie:

Volevo proporre a qualcuno una sfida tra un lettore CD stereo e il nostro HTPC di
    riferimento, con uscita audio analogica stereofonica. Vedremo se riusciremo a
    combinare qualcosa di interessante. Ma non sarà purtroppo argomento di seminario.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ma invece di un tritubo (o meglio una coppia con tubi da 9", tarati alla perfezione), non
    basterebbero due monitor CRT come si deve?

Poi due PC che riproducono un loop di pochi minuti adeguatamente selezionato,
    anche con carte test etc.

Non è poi così difficile. Ma ripeto: senza una coppia di monitor accuratamente tarati,
    secondo me non si va da nessuna parte. Certo: ci sarebbe la fila davanti. Ma credo sia
    una delle poche soluzioni possibili.
    .... anche si .... ma temo che "sul piccolo" alcune sfumature possano non essere messe in risalto ....

dovresti procurarti due 32" Broadcast ... con tutto quello che ne consegue a livello di costi e connessioni ..... però forse si potrebbe anche vedere qualcosa .... ma non ne sono sicuro. Proviamo ?

Mandi !

Alberto

P.S. Se invece vuoi uno splendido 36" sempre a quel livello, contatta tranquillamente Caruso .... nuovo portatore della verità (video) assoluta , ed unico tenutario di una macchina del genere, worldwide.

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    .... anche si .... ma temo che "sul piccolo" alcune sfumature possano non essere messe in risalto ....
    Eppure, ti asscuro che il fuoco sui 1920 punti linea ci sono davvero tutti, grazie anche al trascoder che utilizziamo.

.... dovresti procurarti due 32" Broadcast ... con tutto quello che ne consegue a livello di costi e connessioni ....
    O magari un bel Sony Cinealta

.... però forse si potrebbe anche vedere qualcosa .... ma non ne sono sicuro. Proviamo ? ....
    Magaaaaariiiiiiii!!!!

.... Se invece vuoi uno splendido 36" sempre a quel livello, contatta tranquillamente Caruso .... nuovo portatore della verità (video) assoluta , ed unico tenutario di una macchina del genere, worldwide.
    Mandami una foto di un particolare (centro e angoli) della carta test 1920x1080 punti che è nel nostro DVD test in download.

Emidio

Eppure, ti asscuro che il fuoco sui 1920 punti linea ci sono davvero tutti, grazie anche al trascoder che utilizziamo.
    Sborone !!!

O magari un bel Sony Cinealta
    Quelli del Mercatone Z ? Forse vanno bene, si

Magaaaaariiiiiiii!!!!
    Ed andiamo allora .......

Mandami una foto di un particolare (centro e angoli) della carta test 1920x1080 punti che è nel nostro DVD test in download.
    Fattela mandare da Caruso, non sono mica io il padrone di quel 36" che ha solo lui al mondo

Mandi!

Alberto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •