|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
-
09-05-2006, 15:06 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 227
Raduno con Metavision, Optoma, Epson e altro: minireportage
Finalmente, il reportage tanto atteso :D
Dopo un sacco di tempo, ecco qui il resoconto di un piccolo raduno con qualche altro forumer, avvenuto in quel di milano in data imprecisata!
La partenza è all’alba, si smonta tutto, vpr, htpc, si prende il software vario, la cavetteria, i telecomandi.
Speriamo ci sia tutto…..
Momento di soddisfazione personale: fatemi immortalare ancora il mio case, che alla sua prima uscita in pubblico ha fatto la sua porca figura.
Cosa c’è di speciale? Bhe….prima di qualche lavoretto di fai da te il case era questo, eheheh :D :D
Ma passiamo al sodo! Arriviamo alla sede del miniTAV, e troviamo già le “armi” di delrik pronte e in posizione! Bellissimo il case (chi non conosce i Silverstone?!?), il videoproiettore è il Metavision 726
Per l’occasione e i confronti abbiamo usato 2 schermi, con guadagno 1.2, purtroppo di dimensioni leggermente diverse.
-
09-05-2006, 15:07 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 227
Precisazione: all’inizio li abbiamo usati entrambi, e le foto seguenti sono tutte di questa fase. Poi per effettuare il confronto in maniera più scrupolosa ed agevole abbiamo tenuto i vpr tutti puntati sullo stesso schermo, e coprendo la lente di un vpr,e scoprendone un’altra nello stesso istante, risaltavano maggiormente le differenze…..
La calibrazione ASSOLUTAMENTE OCCHIOMETRICA era stata fatta dai proprietari per tutti i vpr sul fido dvd di avmagazine.
NOTA: sebbene cambiando le sorgenti la calibrazione sia da rifare, ovviamente, spesso nei confronti abbiamo scambiato le sorgenti, per avere riscontri, smentite, ecc.
Qui la fase di preparazione iniziale, finalmente potete vedere un po’ di facce del forum!
Da sx, Cesare (cesano) e Giuseppe (oss-ness), si intravede Gabriele e il già citato Riccardo (delrik00). Notare l’oppo, che rimarrà per quasi tutta la giornata in sordina!
Non abbiamo ancora finito i collegamenti, e già fremiamo per questa possibilità che abbiamo, difficile da ricreare in situazioni domestiche!
All’angolo sinistro troviamo i celeberrimi sconosciuti Metavision 726 (di delrik e del sottoscritto!) e il (ben più noto) Epson Tw600.
All’angolo destro, tutto solo soletto, pronto a sfidare tutti, Mr. H79, nella sua livrea bianca.
Come sorgente il buon Actarus (proprietario dell’H79 e patrono della manifestazione) ha “robetta” di tutto rispetto…..vediamo infatti il Crystalio, un pioneer 686 moddato sdi (se non ricordo male) e un htpc con holo 3d e radeon 9600…..magari non è il meglio del meglio in campo di qualità video, ma di certo non è il lettore amstrad da 39 euro dell’ipermercato!
Ultima modifica di fantasyl; 09-05-2006 alle 15:41
-
09-05-2006, 15:09 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 227
Purtroppo ho fatto foto solo nella prima parte, dove abbiamo collegato metavision 726 e h79 “in parallelo”…..poi abbiamo spostato tutto e confrontato h79 e metavision 726 con tw600 sullo stesso schermo, con stesse sorgenti, invertite, ecc.
Qualche foto del confronto Metavision (a sinistra) e Optoma (a destra)
Le impressioni su questi confronti e su confronti seguenti le trovate nel post Metavision 726 vs H79 : il faccia a faccia, quindi evito di ripetere.
Mi scuso per la colorimetria, le dominanti, la grana enorme, tutte robe della fotocamera…….in fondo sono foto, prendetele per quello che possono valere (poco, rispetto all'esperienza diretta!)
Lucilla sul Metavision (foto un minimo sfocata)
Lucilla sull’Optoma (foto un minimo scura)
-
09-05-2006, 15:11 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 227
Lucilla nel fianco a fianco!
Il setup dopo le prove iniziali, con Cesare sullo sfondo!
Vorreste avere a casa un setup simile? Sii??? Bhe……..anche io!!
Quando oramai tutto sembrava finito, e i giochi erano fatti….colleghiamo “sua Maestà” Richmond e l’Oppo.
PREMESSA: Nessuno dei partecipanti avrebbe dato una lira/un euro sulle possibilità del Richmond (clone di Momitsu V880, Hamlet, Technosonic, ecc.)……..siamo rimasti con un palmo di naso quando quest’ultimo (con a bordo un vecchio Sigma 8500 di 12 generazioni fa, a momenti…..) ci regalava immagini MOLTO MOLTO MOLTO godibili e, a detta di tutti, tranquillamente all’altezza di quelle offerte dagli htpc presenti (1 con radeon 9600, 1 con x1600, 1 con matrox parhelia P650, se non ricordo male)
Purtroppo l’Oppo non ha potuto confermare la sua fama, una volta collegato, su tutti i vpr aveva una dominante verde davvero davvero pronunciata…..abbiamo sospeso il giudizio perché non è possibile che quello che stavamo guardando fosse il tanto osannato player….da rivedere!
Eccoli qui, davide e golia :D Alla fine della giornata (un non stop di 12 ore, praticamente!!!) c’era gente disposta a tutto pur di impossessarsi del clone momitsu in basso…..
….il proprietario (non io, sfortunatamente!) è andato via con la scorta armata e sussurrando tra se e sè
è miiiiiiiiiioooo…….
…..il mio tessssssssssssssssssssoro!!!
LOL
Ultima foto di gruppo per l’hardware!
E per i partecipanti…stavolta ci siamo tutti!
Da sinistra:
Francesco (Actarus), Gabriele, Roberto (Fantasyl….io!), Giuseppe (oss-ness) , Riccardo (delrik00), Cesare (Cesano)
Se volete impressioni più dettagliate su specifici aspetti, postate qui e i partecipanti si faranno vivi (spero!)
Abbiamo visto tanta di quella roba che ci vorrebbe una settimana per scrivere un resoconto sensato, ed è stata una giornata “illuminante” per molti di noi……..spero solo che questo post vi faccia venire voglia di incontrarvi con altri forumer, fatelo, è sempre istruttivo!
Nessuno di noi, pur portando la propria roba, sembrava afflitto dal morbo dell’acquirente che tende a difendere i propri acquisti sempre e comunque, e forse anche per questo ci siamo divertiti un mondo!
Ciao a tutti i forumer, e grazie ai partecipanti!!Ultima modifica di fantasyl; 05-09-2006 alle 16:51
-
09-05-2006, 15:36 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Italy, Monza-Brianza
- Messaggi
- 1.826
ROBERTOOOOOO!
riscala le foto, mica tutti hanno la ....fibra
(non è che di mestiere fai il commerciale Fastweb?)
Comunque confermo, giornata molto "istruttiva" che ridimensiona e mette in discussione molte delle "verità assolute"
il buon Giuseppe è oss-ness sul forum....
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
09-05-2006, 15:45 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 227
Ok, ho inserito il nick di giuseppe.....
Per le foto....imageshack te le riscala alla dimensione del tuo monitor, ma se qualcuno vuole vederle bene e ingrandirle.......cosi può farlo!
In fondo quelle salienti del confronto dei vpr sono poche centinaia di kb, pensa che erano quasi tutte 2mb l'una, prima di comprimerle
-
09-05-2006, 16:04 #7Eccoli qui, davide e golia
Alla fine della giornata (un non stop di 12 ore, praticamente!!!) c’era gente disposta a tutto pur di impossessarsi dell’oggetto in alto…..
E poi non ho capito una cosa....di questi vpr uno è uscito vincitore davanti all'altro?Sono tornato bambino.
-
09-05-2006, 20:14 #8
bravi
Ciao
Mimmo
-
10-05-2006, 00:29 #9
Bene, bravi bis!!!
Vedo che la "SASADF school" ha dato i suoi frutti!!
ora son troppo stanco per leggere tutto, ma domani, torno e riporto le mie osservazioni e domande...
intanto grazie per averci permesso di poter condividere con voi questa bella esperienza.
walk on
sasadf
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-05-2006, 07:16 #10
Lodevole iniziativa e complimenti !!! ( un incoraggiamento a Gabriele : non mollare
)
Ma non ho capito dove leggere il resoconto approfondito. Nel thread indicato non ho trovato nulla
Grazie
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
10-05-2006, 08:03 #11
Bravi ragazzi! Bella iniziativa...
Aspettiamo maggiori info, resoconti e foto
-
10-05-2006, 09:47 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 227
@nemo30
Si, parlavo del richmond....
Nel 3d indicato ci sono le mie impressioni e quelle di actarus con anche i voti per diversi aspetti
Mi sembrava più giusto indirizzarvi a QUEL confronto, perchè in quest'occasione particolare l'H79 ne era uscito in modo abbastanza triste.
In effetti rivaleggiava più con il tw600, che con il metavision. Tutti noi eravamo abbastanza stupiti di questa performance, e quindi dopo un po' ci siamo concentrati sui confronti delle sorgenti usando i 2 metavision.
Vi posso dire che moooooolte delle mie paturnie ne sono uscite veramente ridimensionate.......tipo ati vs nvidia, vmr vs overlay, non so se gli altri concordano, ma pensavo ci fosse più differenza......
Ad esempio ati vs nvidia .....ho sempre pensato che ati offrisse una qualità video migliore, e nel desktop la differenza tra le due schede è evidente, come lo è tra ati e matrox (a favore di quest'ultima.....)
Questo falsava la mia percezione, perchè se facciamo partire un dvd, le cose cambiano!!!!
....le prestazioni si appiattiscono molto, ed anzi, nvidia guadagna qualcosa rispetto ad ati, IMHO.
@altri partecipanti
fatevi sentire!!
.....mica sono "il vangelo".........dite la vostra!!!
-
10-05-2006, 09:59 #13
Scusami Fantasyl ma per essere piu' chiari per chi legge e vuole farsi un'opinione in questo raduno l'optomah79 aveva una calibrazione approssimativa,non per diminuire importanza al vostro test ma una calibrazione ben fatta dell'optoma e' fondamentale per dare un giudizio su questo vpr.
Ciao
-
10-05-2006, 10:08 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 227
@mario
si, concordo in pieno.....per quello ho indirizzato chi voleva informazioni e/o pareri sul confronto tra i 2 vpr al 3d dove parliamo del faccia a faccia pre calibrazione e ANCHE del faccia a faccia post calibrazione
-
10-05-2006, 10:25 #15
Si Fantasyl, io che ho letto tutte e due le versioni lo avevo capito, ma chi legge questo post senza sapere l'antefatto magari no,ho voluto solo precisare meglio.
Se posso dare un contributo alla discussione posso dire di avere sia l'oppo che l'optoma ed e' una bella accoppiata,strano che in quell'occasione abbia deluso.
Ciao