|
|
Risultati da 1 a 15 di 121
Discussione: TOP Audio/Video 2004
-
16-09-2004, 21:08 #1
Senior Member
Top Audio - il meglio e il peggio
Ciao ciao,
primo giretto oggi pomeriggio con Angelo, butto giù le prime
vaghissime impressioni:
Video, soprattutto videoproiettori DLP, voto 8, ma solo con WMVHD (che palle, sempre gli stessi) e con i Dvhs.
Da vedere il Sim2 3chip, il D-Ila JVC da 1920x1080, il Barco Cine8 e il Marquee 9500 di Simone Berti. Sembrano belli, su una fascia diversa, il ThemeScene Hd2+ a 6500 euro e il Projector Design con lo stesso chip a 7mila. Bocciati il Sim2 HT300 Link e il Domino 18.
Audio, voto 4. Impianti per lo più multicanali, la maggioranza inascoltabili. Chi cerca un buon suono al Top Audio rimpiange non solo il vinile, ma il cd. Altro che nuovi formati. Voto 8 alle Magneplanar 3.6 (ma il McCormack non mi convince), voto 10 alle Wilson Maxx 2 di Audio Natali che se la viaggiavano con Cd3 e finali VS110 di Audio Research.
Oggi è stato proprio un giro veloce, domani avrò un poco più di tempo. Altre impressioni?
Matteo
-
16-09-2004, 21:20 #2
Re: Top Audio - il meglio e il peggio
matt996sps ha scritto:
Bocciati il Sim2 HT300 Link e il Domino 18.
E, soprattutto, i prezzi di Domino 20H e 30H quali sono ora? Si sa niente del fantomatico Benq 7700? Grazie.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
16-09-2004, 21:32 #3
Advanced Member
Oggi sono stato al TAV
In pratica l'unica cosa che nn avevo gia' visto è il Domino 18: gran bella macchina ma a un prezzo per me inarrivabile (e tra l'altro "gestito" da un tizio che non mi è sembrato il massimo della simpatia).
Che vi devo dire, l'impressione a caldo (per me che ero andato per vedere le cose "papabili" per i miei prossimi acquisti e cioe' il Pana 700 e il Sanyo Z3 e qualche processore come Lumagen o Iscan HD)è stato sostanzialmente tempo perso... o meglio, due o tre cose me le sono portate a casa:
1) L'ON-Cinema presente da Pioneer è scattoso da far paura e l'ho visto presidiato dal tizio Microsoft che trafficava coi driver sia all'andata che al ritorno... dopo ca 3 ore!!! Comunque non totale fluidita' neanche in quelli del bar di AfDigitale visti da fuori (vedi p.to5).
2)Il Marquee col Crystalio è una roba da paura ma per me è un po' come guardare il calendario dell'Arcuri... non me la farò mai, quindi...
3) L'Epson TW-200H non cambia di una virgola dal TW200: il tizio della Epson mi ha detto che han solo cambiato la lampada (o qualcosa da quelle parti) e che comunque è solo un fatto di marketing: in ogni caso era in demo collegato in s-video a un Pio 470 che non mi sembra certo il massimo della catena...
4)Ho visto delle splendide immagini proiettate dagli Infocus di classe superiore ma con, per me che lo vedo, un sacco di arcobaleno.
5)La comparativa "blind" di AfDigitale se uno guarda verso le fonti non è piu' blind.
6)Ho conosciuto Simone Berti che mi è sembrato una persona estremamente gentile e preparata e se dovessi decidere di comprarmi il Lumagen mi rivolgero' sicuramente a lui.
7)Il "bar" di AfDigitale mi è sembrato una gabbia di matti: voto zero.
8)Un 10 e lode invece alla provocazione di Bebo Moroni (In sintesi uno stand-banchetto con vignette sarcastiche replicate su un plasma da non so quanti pollici ma enorme, e invito a sostenere videohifi.com).
9)Si conferma l'impressione avuta due anni fa': come mostra audio non saprei valutare ma come mostra video mi convince sempre meno, fiumane di plasma manco fossimo da mediaworld...
Tutto assolutamente e rigorosamente IMHO.
-
17-09-2004, 08:21 #4
puoi spiegare meglio le tue impressioni sul domino 18???? si puo' confrontare tranquillamente al 20????
-
17-09-2004, 09:18 #5
Advanced Member
ZIKY ha scritto:
puoi spiegare meglio le tue impressioni sul domino 18???? si puo' confrontare tranquillamente al 20????
PS
qui pero' siamo OT
-
17-09-2004, 09:57 #6
Re: Oggi sono stato al TAV
elche99 ha scritto:
7)Il "bar" di AfDigitale mi è sembrato una gabbia di matti: voto zero.
8)Tutto assolutamente e rigorosamente IMHO.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
17-09-2004, 13:55 #7
Member
niut ha scritto:
poter acquistare il primo dvd hd Italiano,
)
Ciao,
Enrico il Pentolaio---
Enrico il Pentolaio
vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.
-
17-09-2004, 14:23 #8
il dvd costa 15€ con una copia di af digitale o guidaDVd in omaggio (idem per la targa DD ... quindi con 30€ ti fai targa+dvd+afdigitale+guidaDVd+maglietta. non male direi imho)
Per quanto riguarda il top:
AUDIO
non mi interessa molto ma una cosa che non capisco è cme mai non si sentano quasi mai voci nelle dimostrazioni ma sempre musica imho stranissima
come lo scorso anno le cose migliori le ho sentite con le wilson anche se quest'anno no nho visto quelle *grandi* (dopo la *delusione* - legata alla scelta della musica proposta non ali diffusori ovvio - dello scorso anno ho evitato l'ascolto delle Grande Utopia Be)
VIDEO
quest'anno ci sono ben 3 tritubo (il solitoSim2 Millenium, Barco Cine8 e il marquee 9500lc)
il sim imho era tarato malino,
il barco molto meglio - il migliore dei 3 imho - ed il marquee imho penalizzato da uno schermo troppo piccolo (che senso ha portare un 9" per proiettare meno di 2 mt di base?) e cmq non perfetto (imho molto tendente al rosso)
Il 777 trichip della infocus non mi ha convinto molto (ma forse dipende dalla sorgente) anche se lo ho trovato davvero bello da vedere a lvl estetico, davvero silenzioso e con pochissima luce spuria che esce dal pj (lpraticamente l'opposto del cineversum barco)... la saletta imho meglio allestita con una ottima sezione audio (tutta b&w per i diffusori)
il sim2 HT500 è una gran bella macchina... ma ieri sera abbiamo pregato il signore della sim2 dello stand "ufficiale" di provvedere a tarare l'altro ht500 della mostra (in uno stand al lvl -2 mi pare) che era davvero inguardabile (c'era un video di Diana Krall quando sono passato che si vedeva meglio nei 4 plasma presenti nella stessa sala tanto per farvi un'idea)
Molto molto bello lo schermo 4format della maxivideo... peccato abbia prezzi elevatissimi
Anche io ho notato gli scatti in molti degli oncinema2
la comparativa di AFdigitale era imho ridicola... non puoi mettere 6 proiettori in una stanza e poi chiedere qual'è il migliore se nessuno dei proiettori è tarato decentemente... e cmq sono uscito da quella sala dopo pochi minuti... troppo arcobaleno per il sottorscitto
Molto buoni al solito i proiettori Epson con un rapporto qualità/perzzo ottimo
Domani torno a vedere se due notti ed un giorno hanno migliorato le cose.
p.s. mi sono dimenticato di salutare Andrea Aghemo (più che altro mi vergognavo) e non ho incontrato tutti gli utenti di avforum che volevo conoscere
p.p.s. Enrico se vuoi venire a vedere il dvd da me non hai che da dirlo
p.p.p.s. LucaV domani spero di incontrare te, Lino e Vincenzo... ci sarete vero?Ultima modifica di Guren; 17-09-2004 alle 14:32
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
17-09-2004, 15:46 #9
Advanced Member
Re: Re: Oggi sono stato al TAV
peppemar ha scritto:
-
17-09-2004, 19:30 #10
Advanced Member
Guren ha scritto:
p.p.p.s. LucaV domani spero di incontrare te, Lino e Vincenzo... ci sarete vero? [/I][/SIZE]
Sì ci saremo io, Marco e Lino.
Vincenzo non verrà per motivi di lavoro.
Saluti
Luca
-
17-09-2004, 19:50 #11
Io ho partecipato, da spettatore, alla discussione "anche i cavi suonano ?" Bella e valida prova, anche se non sempre in linea con i pareri dell'audiofilo.
La sala con lo schermo riducibile e fonotrasparente ( pareti include ) bella ma non applicabile in molti dei nostri Home .
Non sono riuscito a trovare un finale a stadi finali digitali in funzione, ritento domani mattina.
Aeron , tanto decantata da alcuni elementi, ha una costruzione interna orrenda , ma non ne fanno ascoltare neanche uno !
Alcune casse mi hanno impressionato ( 2 piano coni in lega , immagine perfetta pilotate con un ampli in classe AB)
La parte video , mi ha un po' deluso, mancono molti marchi e quasi tutti tarati al momento.
SACD aumentati di prezzo ! ( invece di diminuire ) anche se in numero maggiore.
Cinema TOP Bikini ...... e non aggiungo altro evviva il mondo del silicone.
Paolo Bow ha monopolizzato con scattini mezzo TAV , forse per dimostrare che anche se il PC costa 5.000 se non si fa del tune dimentichiamoci la fluidita'.
AF Bar un caos , solo che volevo essere un pò più minorenne
dopo aver visto quella sul Bancone che il buon SASA' ha conosciuto ! (gossip)
E tutti gli altri che non sono riuscito incontrare dove erano ? Io sono stato al TAV dalle 10.30 alle 17.30.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
17-09-2004, 20:41 #12
Senior Member
perche' a me?
Ciao a tutti, anch'io oggi mi sono recato al "Top" sono sempre + basito sul livello della gente che mettono negli stands: alla Pioneer chiedo se ci sono novita' per quento riguarda i player e il tizio mi fa cenno con la testa e mi dice sono tutti di la'...poi mi mette in mano un depliant (quasi tutti recorder, nessun player di alto livello) ovviamente di la' nessuna novita' tranne il 575(?!?).
Allo stand onkyo ho chiesto se solo il loro dvd top di gamma aveva l'hdmi e il tizio: ma veramente non so devo documentarmi... CARLOOOO!!!
Comunque a me l'infocus 777 e' piaciuto molto non cosi' il 7200 secondo me tarato male i colori troppo sparati (mostravano un film con W. Allen non certo di riferimento come qualita') anche il sim 18 non era malaccio forse un po' freddino e forse lo schermo un po' troppo ampio per la macchina.
Queste le mie impressioni da neofitaFiorenzo
-
17-09-2004, 21:53 #13
TAV 2004
Sono arrivato alle 11.15 e ho subito messo in mostra il mio badge: fino alle 15.00 non ho incontrato forumiani!! Credevo fosse uno scherzo... eppure dovevano venire in tanti...
... e poi finalmente eccoli!! Ho conosciuto con piacere alcuni del gruppo dei romani fra i quali il leader SASADF, e qualche altro. Foto di gruppo vicino allo stand di AFDigitale.
A proposito di AFDigitale..... complimenti per le hostess, davvero notevoli!!!!
Devo dire che quello che ho apprezzato per il VIDEO è la riduzione della differenza qualitativa fra gli entry level e i top, Se non si hanno 30.000€ da buttare in un INFOCUS 777 oggi ci si può anche divertire con 2.000€ senza fare troppo i pistini. Comunque trovo che (sarà la taratura?) tutti i dlp hanno colori un po' freddini. Si impone comunque l'alta definizione.
Buon TAV a tutti
Knife
-
17-09-2004, 23:54 #14
TAV con badge
In giornata (ven 17) ci sono stato anch'io.
Dopo aver incontrato, grazie al badge, due AVForumiani bolognesi (i simpatici Spaccaossa e "ciccio") ci siamo trovati anche con andra (e in quattro abbiam proseguito). Con sasadf, kevinlomax, gian de bit e loro amici solo nel pm, per foto e saluto ad Andrea Aghemo).
Che dire? Qualche impressione buttata lì:
1) C'erano parecchi visitatori, immagino domani cosa non si vedrà e sentirà...
2) I tritubo erano i tre citati (il Marquee, in effetti, sacrificato da schermo e saletta) e i vari DLP non mi hanno poi deluso (in alta definizione), in particolare i SIM2, forse perché ormai ci ho fatto l'occhio. I DLP vincono per contrasto, CRT per la nota resa cinematographic-like. Da dire che quasi tutti i video HD privilegiano le carrellate lente, ma anche i bikini hawaiani del HT 500 di SIM2 rendeva bene vento e mare. Screenplay 777 mi ha lasciato parecchio neutrale, forse di tutti gli InFocus quello che se la cavava meglio era il 4805 (per taratura e software che ci girava). Anche Action! era grintosetto in 1280x720...
3) Audio: c'erano cose notevoli... ma, anche qui, alcune un po' sacrificate... Concordo con i commenti di andra.
4) Saletta AudioVideoDesing THX certified: pareti e schermo fonotrasparenti, componenti ottimi (DLP Runco, casse surround caricate a tromba, schermo mascherabile isf certified): irraggiungibile per noi normali e davvero alcuni cinema a pagamento sfigurano al confronto. Penso assorbisse 8-10 kW... è chiaro che anche i miei 1500 watt totali RMS @ 8Ohm non dicono nulla al confronto. Però c'è chi può...
5) Il famoso bar AF: bow...non so: la ragazza che accoglieva gli ospiti del bar aveva freddo, nonostante gli occhi espressivi e gli stivali (al mattino): il migliore effetto 3D era la pelle d'oca sulle sue gambe abbronzate
Per il resto non so che dire: i telecomandi degli HTPC con WMC sui monitor al plasma non mi son parsi impermeabili... Si poteva sorseggiare un drink solo al centro... Onore all'inventiva di AF e di bow, ma comunque non andrei mai ad un bar così, nella realtà...
6) Software: sì, qualcosa da acquistare c'era e spero che un po' tutti possano trovare qualcosa fino al 20.
7) Idee varie: vismara (mobili porta CD/DVD) me ne ha date, Pioneer presentava una consoleDJ per scratchare i DVD video (!), mancavano significativamente Sony e Panasonic, c'erano in giro anche un Zinwell 410HD (con parabola non ben orientata, da SIM2)e un QualiTV (da Pioneer...).
Buona fortuna ai visitatori di domani, domenica e lunedi.
E grazie agli amici di AVForum per la giornata trascorsa in compagnia...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
18-09-2004, 00:34 #15
Re: TAV con badge
ciesse ha scritto:
In giornata (ven 17) ci sono stato anch'io.
Dopo aver incontrato, grazie al badge, due AVForumiani bolognesi (i simpatici Spaccaossa e "ciccio") ci siamo trovati anche con andra (e in quattro abbiam proseguito). Con sasadf, kevinlomax, gian de bit e loro amici solo nel pm, per foto e saluto ad Andrea Aghemo).
C.cosa????
Incredibile!oggi magari fossi stato al TAV!!
1)o ho il dono dell'obliquità
2)qualcuno si spaccia per kevinlomax
3)C'è stato un malinteso con qualcun altro