|
|
Risultati da 196 a 210 di 270
Discussione: Top audio video Milano
-
17-09-2011, 22:46 #196
Sono stato ieri al TAV..
Le migliori immagini le ho viste nella saletta nel TruVue Vango di Gianluca, cui faccio i complimenti e cui vanno le mie scuse per non esser riuscito a tornare per salutarlo (ma ho dovuto fare le corse stile Fantozzi per prendere il treno...)
La qualità delle immagini ricostruite dal proiettore era veramente ottima.
Ho fatto un salto rapido ove proiettavano immagini in 3D ed ho avuto la riprova, ovviamente relativamente alle immagini che ho potuto vedere, che ad oggi la proiezione in 3D (indipendentemente dall'oggetto utilizzato, tv o vpr) non mi da le emozioni ed il realismo che provo vedendo un buon vpr 2D.
Personalmente lo trovo più simile a quegli spettacoli che facevo da bimbo con un teatrino di cartone in cui i vari attori dello spessore di un foglio di carta erano posizionati sul palcosenico a diverse distanze...in sostanza come diceva prima Marco Marcelli un 3D con le figurine piatte..
Rimane ovviamente un parere molto personale e, da quanto si evince dagli sforzi profusi dai produttori e dallo spazio riservatogli dalle riviste, non sembra esser molto condiviso...
Ma tant'è...siamo arrivati ormai a giudicare le TV misurandole con il metro di profilo..forse dimenticandoci che sarebbero oggetti da guardare di fronte ed accesi..
Per ora mi fermo qui con le considerazioni e vi auguro una buona serata a tutti..
Paolo.Master64
Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor
-
17-09-2011, 23:27 #197
Ho apprezzato molto anch'io la dimostrazione Truvue Vango di Plasmaplan, veramente l' essenza della proiezione casalinga (dettaglio, neri profondissimi e colori incredibili), tutto in 2D. Interessante anche la dimostrazione degli schermi ad alto contrasto Skyline, un ottimo rimedio al problema dell'illuminazione spuria di tanti ambienti domestici. Infine, mi sono gustato, prima dell'uscita, l'ormai annuale wellness auricolare regalato dalle Utopia di Focal, veramente qualcosa di indescrivibile che solo il TAV ti può regalare. Ciao, all'anno prossimo, ovviamente a Dio piacendo...
Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
18-09-2011, 09:25 #198
Sospeso
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.499
Ci sono stato giovedì pomeriggio e ne sono rimasto abbastanza deluso; l'ho trovato scarno e triste infatti ci sono rimasto 3 ore e basta.
Ho trovato stupido che il 99% dei vpr funzionanti fosse in 3D; io che non amo questo tipo di proiezione e che volevo iniziare a guardarmi attorno per l'acquisto di un nuovo vpr non ho potuto farmi un'idea così rimanderò l'acquisto al prossimo anno (forse).
Il multicanale ormai non è più di casa al Top Audio; a parte la sala B&W-Denon non ho nient'altro da ricordare.
Anche il 2 canali l'ho trovato sottotono rispetto al passato, poche anzi pochissime novità, qualche mediaserver qui e la ma per il resto tutta roba nota.
Se non altro ho ascoltato Magico e TAD che mi mancavano
-
18-09-2011, 09:37 #199
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 888
Nessuno ha avuto l'occasione di chiedere a Epson italia la veridicità di quella voce che girava qualche giorno fa sul forum, in cui si parlava di un possibile allineamento delle matrici meccanico per il tw9000?
-
18-09-2011, 10:05 #200
Un po' deluso dall'edizione di quest'anno. Troppo due canali davvero, con musica spesso soporifera.
Ricorderò con piacere la saletta di plasmapan, dove il Vango mi ha fatto davvero un'ottima impressione. I vpr led resteranno cmq prodotti per pochi fino a quando non scenderanno in campo i grossi nomi.
Notevole anche la saletta allestita da MPI, dove ho potuto finalmente ascoltare le nuove Klipsch RF 7 (con il centrale rc 64, una coppia di rf 82 come surround e un sub velodyne cht 15) abbinate ad un Arcam avr 600. Davvero simpatico e disponibile l'espositore, che non lesinava di certo con il volume (venendo sempre incontro alle mie richieste). Dal punto di vista prettamente audio, la sala che mi ha emozionato di più (non avevo peraltro alcun dubbio).....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
18-09-2011, 10:11 #201
Originariamente scritto da Mitchan
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-09-2011, 10:12 #202
Originariamente scritto da Bolero
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-09-2011, 10:26 #203
Originariamente scritto da Dakhan
Originariamente scritto da Daniel24
Originariamente scritto da Mitchan
Originariamente scritto da Giorgio Manfredini
Ovviamente, i proiettori erano calibrati solo per immagini 3D. Quindi chi li han visti senza occhiali, non ha certo assistito ad un bello spetacolo. Per apprezzare colorimetria e altri parametri al netto della calibrazione, era necessario indossare gli occhialini. Parlo ovviamente solo dei proiettori che io e Gian Luca abbiamo tarato. Quindi il Panasonic 500, il JVC X9, il Mitsubishi 9000 e l'Epson 9000W.
Non ho ancora visto tutti gli altri proiettori 3D (Optoma, Sharp et cetera), quindi posso solo fidarmi delle parole di Giorgio Manfredini che parla di "alcuni proiettori 3D veramente mediocri". È possibile sapere quali?
Sono d'accordo con Dakhan e sul fatto che Piovono Polpette, da solo, non sia un bel banco di prova (anche se per alcuni aspetti, è un ottimo test). In fatti noi, nei seminari da Epson, abbiamo utilizzato il capitolo 11 e il capitolo 12 di The Hole, con immagini reali (niente CGI) e ottimi riferimenti.
Infine, per rispondere a Mitchan: mi dispiace per te e per la tua allergia alla stereoscopica. D'altra parte non mi risulta alcun caso di mal di testa e di occhi rossi. Almeno qui al Top Audio. E con un campione di qualche migliaio di visitatori. E scusate se è poco.
Perdonate lo sfogo.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-09-2011, 10:42 #204
Originariamente scritto da Daniel24
Parlo per me. E vi dico che tra le migliaia di persone arrivate in questi tre giorni (la Domenica è appena iniziata), nessuno - e sottolineo NESSUNO - è arrivato con un suo disco test... Un'usanza che per il settore audio è già piuttosto rara ma che per il video è davvero all'anno zero. Peccato.
Per le dimostrazioni super partes vi invito ai nostri shoot-out che ripartiranno a novembre, presso i punti vendita dei nostri partner.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-09-2011, 11:00 #205
UNO SQUARCIO SUL VELO .....
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Emidio,
qua altro che sfogo!!
Questo che dici, almeno per me è una BOMBA!!!
Cioè, fammi capire: io compro un VPR, compatibile 3d, e DEVO SBATTERMI DUE VOLTE, per tarare, in maniera del tutto indifferente ed incompatibile, per il 2d ed il 3d?!!?!??
Ma che due OO!!
Mi sa tanto che a questo punto, l'R2000 diventa l'oggetto più misterioso da scoprire con serio interesse nei prossimi mesi
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-09-2011, 11:00 #206
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Certo l' assenza di lens-shift sullo Sharp e sul piccolino Optoma rappresentano dei deal-break per me, mentre l' Optoma HD83 a 2.500 euro con connessione wi-fi con gli occhiali rappresenta imho un assoluto best-buy.
p.s.: sull' Epson TW9000 il crosstalk per me era visibilissimo anche nella configurazione più aggressiva...
p.p.s.: i dlp tra led (Vango) e crosstalk-free 3D (Optoma) son tornati sul trono
-
18-09-2011, 11:13 #207
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
18-09-2011, 11:36 #208
E' vero mi ha colpito (come per altro mi colpì il Kroma l' anno scorso). C'é poco da fare, il LED ha una marcia in più
-
18-09-2011, 11:38 #209
Originariamente scritto da sasadf
Sasà ..... tu guardi il 2D ed il 3D nello stesso identico modo ?
O per la stereoscopia "aggiungi" qualcosa ?
Tareresti il tuo proiettore per una visione "classica" e poi guardi tutto con gli occhiali da sole e dici: che schifo ....
in 3D cambia la temperatura colore dell'immagine e la percezione della colorimetria, devi trovare un prodotto con CMS anche per la stereoscopia, o qualche metodo per tarare il tutto da "dietro gli occhialini" ..... giusto ?
Non ci avevi mai pensato prima ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-09-2011, 11:39 #210
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)