Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 270

Discussione: Top audio video Milano

  1. #196
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Turin
    Messaggi
    59

    Sono stato ieri al TAV..
    Le migliori immagini le ho viste nella saletta nel TruVue Vango di Gianluca, cui faccio i complimenti e cui vanno le mie scuse per non esser riuscito a tornare per salutarlo (ma ho dovuto fare le corse stile Fantozzi per prendere il treno...)
    La qualità delle immagini ricostruite dal proiettore era veramente ottima.
    Ho fatto un salto rapido ove proiettavano immagini in 3D ed ho avuto la riprova, ovviamente relativamente alle immagini che ho potuto vedere, che ad oggi la proiezione in 3D (indipendentemente dall'oggetto utilizzato, tv o vpr) non mi da le emozioni ed il realismo che provo vedendo un buon vpr 2D.
    Personalmente lo trovo più simile a quegli spettacoli che facevo da bimbo con un teatrino di cartone in cui i vari attori dello spessore di un foglio di carta erano posizionati sul palcosenico a diverse distanze...in sostanza come diceva prima Marco Marcelli un 3D con le figurine piatte..
    Rimane ovviamente un parere molto personale e, da quanto si evince dagli sforzi profusi dai produttori e dallo spazio riservatogli dalle riviste, non sembra esser molto condiviso...
    Ma tant'è...siamo arrivati ormai a giudicare le TV misurandole con il metro di profilo..forse dimenticandoci che sarebbero oggetti da guardare di fronte ed accesi..
    Per ora mi fermo qui con le considerazioni e vi auguro una buona serata a tutti..
    Paolo.
    Master64
    Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
    Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor

  2. #197
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    761
    Ho apprezzato molto anch'io la dimostrazione Truvue Vango di Plasmaplan, veramente l' essenza della proiezione casalinga (dettaglio, neri profondissimi e colori incredibili), tutto in 2D. Interessante anche la dimostrazione degli schermi ad alto contrasto Skyline, un ottimo rimedio al problema dell'illuminazione spuria di tanti ambienti domestici. Infine, mi sono gustato, prima dell'uscita, l'ormai annuale wellness auricolare regalato dalle Utopia di Focal, veramente qualcosa di indescrivibile che solo il TAV ti può regalare. Ciao, all'anno prossimo, ovviamente a Dio piacendo...
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

  3. #198
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    Ci sono stato giovedì pomeriggio e ne sono rimasto abbastanza deluso; l'ho trovato scarno e triste infatti ci sono rimasto 3 ore e basta.
    Ho trovato stupido che il 99% dei vpr funzionanti fosse in 3D; io che non amo questo tipo di proiezione e che volevo iniziare a guardarmi attorno per l'acquisto di un nuovo vpr non ho potuto farmi un'idea così rimanderò l'acquisto al prossimo anno (forse).
    Il multicanale ormai non è più di casa al Top Audio; a parte la sala B&W-Denon non ho nient'altro da ricordare.
    Anche il 2 canali l'ho trovato sottotono rispetto al passato, poche anzi pochissime novità, qualche mediaserver qui e la ma per il resto tutta roba nota.
    Se non altro ho ascoltato Magico e TAD che mi mancavano

  4. #199
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    888
    Nessuno ha avuto l'occasione di chiedere a Epson italia la veridicità di quella voce che girava qualche giorno fa sul forum, in cui si parlava di un possibile allineamento delle matrici meccanico per il tw9000?

  5. #200
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Un po' deluso dall'edizione di quest'anno. Troppo due canali davvero, con musica spesso soporifera.
    Ricorderò con piacere la saletta di plasmapan, dove il Vango mi ha fatto davvero un'ottima impressione. I vpr led resteranno cmq prodotti per pochi fino a quando non scenderanno in campo i grossi nomi.
    Notevole anche la saletta allestita da MPI, dove ho potuto finalmente ascoltare le nuove Klipsch RF 7 (con il centrale rc 64, una coppia di rf 82 come surround e un sub velodyne cht 15) abbinate ad un Arcam avr 600. Davvero simpatico e disponibile l'espositore, che non lesinava di certo con il volume (venendo sempre incontro alle mie richieste). Dal punto di vista prettamente audio, la sala che mi ha emozionato di più (non avevo peraltro alcun dubbio).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  6. #201
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    ah, e già che ci siamo... se dedicassero almeno 1/3 dello spazio a prodotti accessibili alla "classe media" MAGARI sarebbe anchè più coinvolgente
    Non sono d'accordo. Ho visto personalmente alcune salette con prodotti accessibili anche per me, ovvero diffusori a meno di 1k euro la coppia, elettroniche ancora più accessibili. CI sono anche videoproiettori 3D a 1.500-1.600 Euro (Epson e Optoma).

  7. #202
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Citazione Originariamente scritto da Bolero
    Nessuno ha avuto l'occasione di chiedere a Epson italia la veridicità di quella voce che girava qualche giorno fa sul forum, in cui si parlava di un possibile allineamento delle matrici meccanico per il tw9000?
    Non è veritiera. L'allineamento ci sarà, anche nel menu utente. Ma sarà elettronica, con traslazione delle immagini sul pannello in modalità elettronica, come avviene per altri videoproiettori.

  8. #203
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    ... peccato infatti non poter valutare come si deve alcuni VPR come il Panasonic 5000 dato che "Piovono Polpette" in 3D non mi sembra un bel banco di prova...
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ...... Inoltre il "maledetto" 3D falsa molto...avrei preferito che il Pana 5000 e il JVC X9 fosse visibili con materiale 2D, invece solo filmati 3D, non l'ideale secondo me per giudicare un vpr visto che il materiale che vedrei su grande schermo é per il 95% 2D.
    Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    e visto che sono in rage, un ultimo appunto sui proiettori in prova... praticamente quasi tutti offrivano SOLO materiale in 3D (x me una baracconata)

    che tristezza altro che conivolgimento.... solo mal di testa e occhi rossi.
    Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini
    Ritornato in questo momento dal Top audio e come già indicato in altra pag.del forum come al solito migliore stand Plasmapan veramente una spanna sopra tutto con immagini formidabili e questo da alcuni anni.Confermo pure io il fatto che AF ha fornito spettacolo da poco come pure alcuni proiettori 3D veramente mediocri.A questo punto non capisco perchè insistere su spettacoli così poco curati anche considerando il fatto che il pubblico è per lo più composto da persone competenti...
    Quest'anno ci hanno riproposto di essere partner dell'aera 3D. Abbiamo accettato, con l'obiettivo di dimostrare che è possibile tarare proiettori anche al netto degli occhialini. E ci siamo riusciti. E non solo perchè lo dico io e le aziende che hanno fornito i prodotti. Lo dice il pubblico e lo dicono - per fortuna - anche gli strumenti che abbiamo utilizzato. Strumenti, vorrei sottolinearlo, calibrati e attendibili.

    Ovviamente, i proiettori erano calibrati solo per immagini 3D. Quindi chi li han visti senza occhiali, non ha certo assistito ad un bello spetacolo. Per apprezzare colorimetria e altri parametri al netto della calibrazione, era necessario indossare gli occhialini. Parlo ovviamente solo dei proiettori che io e Gian Luca abbiamo tarato. Quindi il Panasonic 500, il JVC X9, il Mitsubishi 9000 e l'Epson 9000W.

    Non ho ancora visto tutti gli altri proiettori 3D (Optoma, Sharp et cetera), quindi posso solo fidarmi delle parole di Giorgio Manfredini che parla di "alcuni proiettori 3D veramente mediocri". È possibile sapere quali?

    Sono d'accordo con Dakhan e sul fatto che Piovono Polpette, da solo, non sia un bel banco di prova (anche se per alcuni aspetti, è un ottimo test). In fatti noi, nei seminari da Epson, abbiamo utilizzato il capitolo 11 e il capitolo 12 di The Hole, con immagini reali (niente CGI) e ottimi riferimenti.

    Infine, per rispondere a Mitchan: mi dispiace per te e per la tua allergia alla stereoscopica. D'altra parte non mi risulta alcun caso di mal di testa e di occhi rossi. Almeno qui al Top Audio. E con un campione di qualche migliaio di visitatori. E scusate se è poco.

    Perdonate lo sfogo.

    Emidio

  9. #204
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    .Come l'anno scorso ho avuto la netta impressione che sia una cosa unicamente commerciale, per pubblicizzare questo o quel marchio piuttosto che per convincere qualcuno a comprare qualcosa...
    E perchè? Cosa ti aspetti in una fiera negli stand dei vari distributori? Che spendano migliaia e migliaia di Euro per beneficienza? Qui tutti cercano di mettere i vari prodotti e sistemi nelle migliori condizioni. Poi sta al pubblico approfittare dell'occasione (davvero unica, per molti aspetti), di testare prodotti e sistemi, magari proponendo dischi con contenuti che si conoscono bene.

    Parlo per me. E vi dico che tra le migliaia di persone arrivate in questi tre giorni (la Domenica è appena iniziata), nessuno - e sottolineo NESSUNO - è arrivato con un suo disco test... Un'usanza che per il settore audio è già piuttosto rara ma che per il video è davvero all'anno zero. Peccato.

    Per le dimostrazioni super partes vi invito ai nostri shoot-out che ripartiranno a novembre, presso i punti vendita dei nostri partner.

    Emidio

  10. #205
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    UNO SQUARCIO SUL VELO .....

    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ovviamente, i proiettori erano calibrati solo per immagini 3D. Quindi chi li han visti senza occhiali, non ha certo assistito ad un bello spetTacolo. Per apprezzare colorimetria e altri parametri al netto della calibrazione, era necessario indossare gli occhialini.
    Perdonate lo sfogo.
    Emidio,
    qua altro che sfogo!!

    Questo che dici, almeno per me è una BOMBA!!!

    Cioè, fammi capire: io compro un VPR, compatibile 3d, e DEVO SBATTERMI DUE VOLTE, per tarare, in maniera del tutto indifferente ed incompatibile, per il 2d ed il 3d?!!?!??

    Ma che due OO!!

    Mi sa tanto che a questo punto, l'R2000 diventa l'oggetto più misterioso da scoprire con serio interesse nei prossimi mesi

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  11. #206
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2.439
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli

    Non ho ancora visto tutti gli altri proiettori 3D (Optoma, Sharp et cetera), quindi posso solo fidarmi delle parole di Giorgio Manfredini che parla di "alcuni proiettori 3D veramente mediocri".
    Non sono daccordo, anzi, I vpr 3D di Optoma e Sharp li ho trovati i migliori della fiera: nessun crosstalk nemmeno a cercarlo col lumicino e visione rilassante nonostante gli occhiali attivi notoriamente affaticanti rispetto quelli passivi.
    Certo l' assenza di lens-shift sullo Sharp e sul piccolino Optoma rappresentano dei deal-break per me, mentre l' Optoma HD83 a 2.500 euro con connessione wi-fi con gli occhiali rappresenta imho un assoluto best-buy.

    p.s.: sull' Epson TW9000 il crosstalk per me era visibilissimo anche nella configurazione più aggressiva...

    p.p.s.: i dlp tra led (Vango) e crosstalk-free 3D (Optoma) son tornati sul trono

  12. #207
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
    p.p.s.: i dlp tra led (Vango) e crosstalk-free 3D (Optoma) son tornati sul trono
    Be ora so che il Vango ti ha veramente colpito visto che lo stai sbandierando praticamente su tutti i 3D di AVMagazine.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  13. #208
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2.439
    E' vero mi ha colpito (come per altro mi colpì il Kroma l' anno scorso). C'é poco da fare, il LED ha una marcia in più

  14. #209
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Cioè, fammi capire: io compro un VPR, compatibile 3d, e DEVO SBATTERMI DUE VOLTE, per tarare, in maniera del tutto indifferente ed incompatibile, per il 2d ed il 3d?!!?!??

    Sasà ..... tu guardi il 2D ed il 3D nello stesso identico modo ?

    O per la stereoscopia "aggiungi" qualcosa ?


    Tareresti il tuo proiettore per una visione "classica" e poi guardi tutto con gli occhiali da sole e dici: che schifo ....

    in 3D cambia la temperatura colore dell'immagine e la percezione della colorimetria, devi trovare un prodotto con CMS anche per la stereoscopia, o qualche metodo per tarare il tutto da "dietro gli occhialini" ..... giusto ?

    Non ci avevi mai pensato prima ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  15. #210
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667

    Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
    C'é poco da fare, il LED ha una marcia in più
    Questo lo scolpirei nella roccia !!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •