Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 145

SPECIAL GUEST

non in veste ufficiale , avremo anche il nostro amico Emidio Frattaroli
    a supervisionare l evento

mi sa che tira di più un tortellino che cento LCos...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    mi sa che tira di più un tortellino che cento LCos...
    vedo che lo conosci bene !

Samsung a 8000

finalmente confermato il nuovo samsung a 8000 , in arrivo mercoledi !vediamo se avremo un dlp all altezza dei mostri sacri riflessivi !
    a sabato

Samsung a 8000

finalmente confermato il nuovo samsung a 8000 , in arrivo mercoledi !vediamo se avremo un dlp all altezza dei mostri sacri riflessivi !
    a sabato

allora? come è andata? come si comporta questo samsung? quando sarà disponibile a quale costo?
    Risolvo problemi.

E soprattutto , quali sono le caratteristiche tecniche complete?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Samsung assolutamente deludente, schiacciato dai concorrenti, Marcello ci ha riferito che quello visto ieri non è neanche lontano parente di quello che lui aveva visto oltreoceano. ( cambiano anche le sigle: lui in america aveva visto il modello 800, ieri abbiamo visionato un 8000, io ho capito questo, se non è così lo spiegherà meglio lui ). La mia idea è che comunque la matrice da 0,65 non può competere neanche se aiutata dallo Spirito Santo.
    Tra i jvc: discreta differenza tra RS50 e RS40, meno tra RS60 e RS50.
    Grosso passo avanti di Sony, per la prima volta mi sono trovato a dubitare tra Sony e JVC ( che possiedo ), anche se il controllo nitidezza nel Sony era stato aumentato di 10 punti ( tutti gli altri erano in flat, ci è stato spiegato che altrimenti il Sony sarebbe risultato troppo morbido ).
    saluti Paolo

Strano, generalmente i sony sono considerati più razor rispetto ai JVC - anche per una convergenza generalmente più precisa.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

no luipic, è la stessa sensazione avuta l'anno scorso allo shootout a MI su schermo da 3,30 i jvc della generazione passata restituivano un'immagine + razor rispetto ai sony.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

C'ero anche io, e mi sono convinto a fare il grosso passo: Jvc rs50! In modalità xenon superava anche il Sony, anche se di pochissimo. Mi sarebbe piaciuto vedere però anche lo jvc f110, che offre 1700 lumens, che in 3d forse sono utili, ma sulla carta ha solo 30000 di contrasto, inoltre con tutta quella luminosità il nero in teoria dovrebbe essere un po' alto. Inoltre costa 3000 in più.
    Comunque il 3d dell'rs 50 era abbastanza convicente, a differenza di Sony, dove anche con la modalità degli occhiali inpostata al massimo di luminosità, restituiva un'immagine eccessivamente buia, oltra ad evidenziore cross talk, assente nei jvc (almeno io non lo vedevo).
    Ora non vedo l'ora che mi arrivi...
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

@ligrestowsky
    Hai preso il 50 perchè comunque il tuo budget massimo era quello oppure anche tu hai notato poca differenza con il modello maggiore?
    saluti Paolo

Quindi allo shoot out non c'era epson?

Ho preso il 50 perché la differenza di prezzo non giustifica quella quasi invisibile differenza di prestazioni rispetto al 60, e su questo concordavano anche tutti gli altri visitatori presenti in sala.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Innanzitutto complimenti a Marcello per l'organizzazione dell'evento!
    Ci sono stato ieri mattina... da possessore di un Planar 8150 e fan dei DLP, devo purtroppo constatare che l'evoluzione dei DLP nella fascia media è ferma, inchiodata! Samsung deludente se paragonato all'agguerrita concorrenza JVC-Sony.
    Confermo che c'è più differenza tra RS40-50 piuttosto che tra il 50 ed il 60.
    Il Sony è bellissimo, comunque ormai tutti questi vpr hanno raggiunto livelli veramente alti e le differenze sono sottili anche se comunque presenti. Molto buona anche la definizione dei JVC. Interessante lo Xenon mode del 50 ed del 60, si perde in luminosità ma si guadagna sulla colorimetria.
    Sul 3D no comment, già m'interessa poco, poi eravamo in tanti e gli occhialini limitati...

Al di là dello Shoot out, ho visto il Mitsubishi HC4000, UNA BOMBA!!! Per quello che costa è un assoluto best buy!

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •