Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 90

Highlights delle discussioni su AVMag - II

Parte II

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Dipende molto dal periodo, soprattutto per il volo. (...) agli alberghi, categorie a parte, ci sono grosse differenze di tariffa tra i weekend e i giorni infrasettimanali, piu' economici. Diciamo che gli hotels di LV in assoluto non sono carissimi, giacche' l'intento e' quello di attrarre clienti per giocare, piu' che per occupare le camere. Quanto al volo direi che si puo' ampiamente trovare sotto i 1000 dollari (anche molto meno), ma dipende dal periodo. Considera che devi fare almeno uno scalo, dal momento che non ci sono voli diretti da qualsiasi parte d'Italia per Las Vegas. Per gli alberghi si va dal lusso (io vado sempre al Bellagio, li' si parte dai 300 dollari a notte) che comprende anche Caesars Palace (per me ha le piscine piu' belle in assoluto), Wynn, Venetian, Mandalay Bay. In alternativa l'MGM Grand e' piu' conveniente, altrimenti lo storico Hilton, che pero' e' molto piu' decentrato, cosi' come la citta' vecchia. Diciamo che un'ottima camera la trovi anche a 150 USD a notte.
    Thread: CES2007

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Se qualcuno avesse intenzione di andare, porei aggiungere una "raccomandazione" per essere trattati con tutti gli onori del caso.
    (...)
    A parte le battute, c'è la possibilità di accreditarsi come ospiti internazionali.
    http://www.cesweb.org/international/english/default.asp
    Emidio
    E' da più di due anni che ci penso.
    Volevo proporre la cosa al Top Audio ma alla fine, anche per colpa della cronica mancanza di tempo, ho rimandato tutto all'edizione del 2008.
    L'idea è quella di organizzare un viaggio di una settimana a cavallo del Consumer Electronic Show per una decina di lettori. Non di più poiché sarebbe molto difficile per noi gestire la cosa.
    In pratica i partecipanti verrebbero assunti come collaboratori per il periodo della fiera, con tutti i vantaggi del caso. La quota di partecipazione potrebbe essere piuttosto interessante
    ma è presto per parlarvi dell'idea che abbiamo in mente.
    Non sia mai che qualcuno ce la soffi via anzitempo!
    Probabilmente faremo un "test" con l'IFA di Berlino che si terrà tra il 31 Agosto e il 5 Settembre 2007.
    Detto questo, sentiti anche un po' di amici, vorrei comunque confermare la mia disponibilità ad aiutare con ogni mezzo possibile chi di voi vorrà essere presente a questa edizione del Consumer Electronic Show.
    Se vi servono indicazioni per la prenotazione di hotel, volo, auto oppure vorrete condividere con Me e con Edoardo un giro negli sconfinati padiglioni del Las Vegas Convention Center, siamo a disposizione.
    (...) Emidio
    (...) Come giorni, vi consiglio di arrivare almeno il giorno prima, meglio due. Sta a voi prolungare o meno il soggiorno.
    La fiera
    Ci sono alla fine quattro spazi da visitare:
    Il CES vero e proprio presso il Las Vegas Convention Center. Si tratta di tre padiglioni enormi che continuano in parte nell'adiecente Hotel Hilton.
    A seguire c'è l'Hi-End che quest'anno si svolgerà al Venetian.
    Accanto a questo hotel c'è l'area del Sands Expo con altri contenuti.
    Infine non bisogna dimenticare il T.H.E. Show Las vegas, una fiera sull'Hi-End alternativa che ospita alcuni interessanti costruttori e distributori che hanno scelto lo spazio espositivo del Tropicana.
    Surroundings
    Las Vegas è un posto piuttosto divertente, anche per chi ci torna ogni anno.
    Nelle immediate vicinanze, per chi è interessato ai paesaggi e ai marchi naturali, c'è Red Rock canyon a meno di un'ora di machina, la Death Valley a circa tre ore di macchina, Zion Canyon a circa tre ore di macchina, la diga di Hoover a meno di un'ora e molto altro ancora.
    Per chi è interessato allo shopping, vi segnalo che in USA ci sono già i SALDI e sono davvero molti gli outlet con dimensioni sconfinate e prezzi sensazionali. E' possibile acquistare anche capi con firme italiane a meno di un quarto del loro prezzo in Italia.
    Gli hotel.
    Questo è il quarantennale del CES e gli hotel sono praticamente esauriti, con poche eccezioni, specialmente se cercate prezzi ragionevoli.
    Vi consiglio di sfruttare il T.H.E. Show che ha ancora disponibilità in un hotel vicino all'aeroporto (che è dentro la città) con prezzi di circa 80 US$ per una doppia, tasse escluse (circa il 9%).
    maggiori info a questo indirizzo: http://hotels.theshowlasvegas.com/
    Per altre sistemazioni: http://www.vegas.com/
    oppure qualsiasi altra agenzia on-line. Io proverei a chiedere anche alla vostra agenzia di viaggi preferita, verificando anche la disponibilità di un volo.
    voli
    Il prezzo di un volo A/R su las Vegas ora in classe economica è di circa 1.000 Euro. Se siete fortunati magari riuscite a trovare quacosa di più conveniente ma è difficile ormai.
    C'è almeno uno scalo obbligatorio. Io ed Edoardo abbiamo un volo US Airways Roma-Philadelphia-Phoenix-Las Vegas all'andata e Las vegas-Philadelphia-Roma al ritorno, acquistato svariati mesi fa a poco più di 600 Euro, tasse incluse.
    Alternative ce ne sono tante, via Londra, Francoforte, Parigi, New York etc.
    Per la macchina a noleggio, vi consiglio www.dollar.com sempre affidabile ed economico. La scelta non è elevatissima ma la qualità delle autovetture è molto buona.
    Per il resto, offriamo ai nostri lettori che saranno a Las Vegas tutta l'assistenza possibile in loco. Vi consigio comunque di effettuare la registrazione nel sito ufficiale www.cesweb.org come ospiti internazionali. L'iscrizione è gratuita.
    Siamo disponibili a condividere con chi parteciperà alla fiera almeno una intera giornata, magari prenotando per tempo un paio di demo sia home theater che audio hi-end di altissimo livello presso i costruttori e distributori più eslcusivi
    Emidio
    .
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Non fare il furbo !!!!!
    Sappiamo che vai a Las Vegas per questo :
    http://show.adultentertainmentexpo.com
    alla faccia dell'alta definizione ...... (...) Alberto
    Citazione Originariamente scritto da maestrom
    2007, l'edizione del quarantennale, più grande e più bella che mai. Io ci sarò, alloggiato al treasure island hotel, in arrivo con volo US Airways via Philadelphia (...), il mio Ford Explorer mod 2007 otto cilindri già pronto all'aeroporto... Una fragrante "margarita" la offrirò volentieri nel mitico mexican restaurant-bar "La Isla"...con vista speciale sulle Sirene del TI :-))) Per il 2008...vi potrò raccontare meraviglie...basta organizzarsi...e non essere troppo pigri. (...) Marco Cicogna
    Ultima modifica di adslinkato; 01-10-2010 alle 09:42
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Highlights delle discussioni su AVMag - III

Parte III

Thread: CES IN DIRETTA DA LAS VEGAS (Manuti + Frattaroli) su HTProjectors!

Citazione Originariamente scritto da Peter
    (...) in questo link, aggiornato il più costantemente possibile, trovate la cronaca LIVE da Las vegas:
    http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2932
    cicognone/maestrom ( ), nordata ( ), GIANGI67, 1251, Emidio Frattaroli ( ), Peter dove diamine siete andati a finire? Arghhh! Non ci potreste dare una mano elargendo qualche consiglio a noi novizi?

Ultima modifica di adslinkato; 25-09-2010 alle 01:32
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Io e la mia dolce metà ci siamo già iscritti come operatori professionali.

Il mio enorme problema è che saprò solo all'ultimo se posso andarci oppure no a causa dei bimbi (con i relativi mali di stagione) e del lavoro (imprevisti dietro l'angolo).

Se dovessimo andare (un SE enorme), vorremmo partire o l'ultimo o il primo dell'anno perchè è possibile ottenere degli ottimi prezzi ......prima tappa nella grande mela per qualche giorno per poi il trasferimento nella città del peccato.

....resto sintonizzato

...Fabio, Fabio... se leggessi di piu' questa sezione ti ricorderesti che l'idea di L.V. l'avevo lanciata al tempo dei primi programmi per l'I.F.A. e quindi sono piu' che interessato, del resto un solo Nicola non basta....

Ma, a proposito, tu verrai con la famiglia, come al solito?
    Te lo chiedo perche' avrei intenzione di visitare l'altra manifestazione fieristica che si tiene in contemporanea al C.E.S., ovviamente sempre a L.V. e cioe' l'AEE che si conclude il 9 gennaio 2011 con la consegna dei premi AVN (vedi il programma : http://show.adultentertainmentexpo.com/
    http://www.vipnvegas.com/las_vegas_avn_awards.html)......

Questo e' il bello dell'organizzazione, prendere 2 piccioni con una fava...

A proposito del 2, due Nicola Okey, ma allora dovrebbero esserci anche 2 Fabio, vero???

...quasi quasi lascio a casa la moglie così risparmio (molto), elimino il problema bimbi e "casualmente" visiterò anche un'altra fiera

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Io e la mia dolce metà ci siamo già iscritti (...). Il mio enorme problema è che saprò solo all'ultimo se posso andarci oppure no a causa dei bimbi (con i relativi mali di stagione) e del lavoro (imprevisti dietro l'angolo). Se dovessimo andare (un SE enorme), vorremmo partire o l'ultimo o il primo dell'anno perchè è possibile ottenere degli ottimi prezzi (...) ...resto sintonizzato
    Brigno, molti di noi hanno problemi perché ci potrebbero sempre essere imprevisti lavorativi, familiari o personali. Non credo però che questo impedisca di programmare un viaggetto piacevole in un'area così densa di punti di interesse, altrimenti non si dovrebbe mai viaggiare. Lì potrà trovare sfogo Nicola/Blasel con i suoi premi AVN , Nicola/Alextolomei con il suo Poker hold'em , così come semplicemente chi volesse vedere un posto davvero bello con spirito leggero, che offre un cartello di spettacoli teatrali e musicali davvero grandiosi od anche il naturalista che vedrebbe soddisfatte le sue esigenze visitando i bellissimi canyon dell'area (anche se ricorderò per tutta la vita il movimentato sorvolo del Grand Canyon con un aeretto leggero, una cinquantina di nodi di vento ed una moltitudine di correnti ascensionali bollenti) così come l'appassionato di misteri che si dirigerebbe lestamente verso la famosa Area51. Ho aperto il thread molto in anticipo proprio per far sì che i risparmi mirati del periodo natalizio (non sugli acquisti di elettroniche, però, sia ben inteso) possano costituire senza troppi sforzi un provvido "Fondo CES Las Vegas"!

Citazione Originariamente scritto da blasel
    ...Fabio, Fabio... se leggessi di piu' questa sezione ti ricorderesti che l'idea di L.V. l'avevo lanciata al tempo dei primi programmi per l'I.F.A. e quindi sono piu' che interessato, del resto un solo Nicola non basta... (...) A proposito del 2, due Nicola Okey, ma allora dovrebbero esserci anche 2 Fabio, vero???
    1) Innanzi tutto mi scuso: non sapevo che l'idea originaria fosse tua...
    2) In secondo luogo non va certo precisato che i berlinesi Fabio e Michele (il quale ultimo, però, mi sembra che nicchi un po'...) sono senz'altro i benvenuti; peraltro, se Belfiore si decidesse, ricostituiremmo al completo il Gruppo Vacanze Berlino-IFA!
    3) In terzo luogo (lo dico solo per incidens): "Nicò..., Nicòòò..., se avessi letto con più cura questo thread ti saresti accorto che la notizia dello show da te linkato era discretamente riportata in una quotatura riferita ad Alberto Pilot, solo mezza pagina sopra la tua risposta". E meno male che siamo solo a metà della pagina 2 del thread! Il bue che dice cornuto all'asino, eh!

A questo punto aggiorno la waiting list:

Adslinkato;
    Belfiore (resta sintonizzato, thinking about; essendo un moderatore, può decidere quando gli è più comodo );
    kabuby77 (se i Capi vogliono...!);
    alextolomei (call!);
    MARTINMYSTERE (thinking about);
    brigno (resta sintonizzato; decide all'ultimo);
    blasel (verrebbe solo per i premi AVN ).

Ultima modifica di adslinkato; 29-09-2010 alle 11:57

Le prime acerbe anticipazioni (di stampo informatico) su quanto avverrà

APPLE - Raddoppio dello spazio espositivo
    http://www.macitynet.it/macity/artic...oppier/aA42072

Conferenza di Steve Ballmer, CEO di Microsoft
    http://www.appletribu.com/2010/07/12...-di-las-vegas/

Qualcomm presenta un ebook reader
    http://www.ilbloggatore.com/2010/09/...l-al-ces-2011/

Ultima modifica di adslinkato; 25-09-2010 alle 01:34

Il problema è che se uno dei due bimbi non sta bene non posso lasciarlo ai nonni o alla tata e quindi salta tutto.

Lavorando in proprio la priorità l'ha il lavoro !

Per venire Venerdì al TAV (1 giorno), Giovedì ho lavorato fino alle 23.30

Quest'anno le mie ferie sono state Natale, S. Stefano, il primo dell'anno, Pasqua e Pasquetta, 2 giorni lavorativi per l'Epiraduno, 5 giorni ad Agosto ed 1 giornata per il TAV.

In teoria posso prendermi uno o due giorni quando voglio (molto in teoria ) .....ma per prendermi una settimana per il CES dovrò fare i miracoli !!!

In questi anni non ho mai saltato un Epiraduno ed un TAV perchè programmati molto in anticipo ma in Agosto e al cambio dell'anno sono concentrate tutte le installazioni e le manutenzioni degli impianti perché le ditte (...le altre) sono chiuse.

Visto il 2009, non mi posso permettere certo di rinunciare ad un lavoro per andare a Las Vegas (si parla di decine di migliaia di Euro) anche perchè nonostante un ottimo 2010, grazie alla Tremonti-ter, ho notato un forte rallentamento delle richieste e la cosa mi preoccupa parecchio visto che oltre alla mia famiglia, ce ne sono altre 7 che "campano" con il mio lavoro.

.....tranquillo che se posso ci vengo

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Lì potrà trovare sfogo Nicola/Blasel con i suoi premi AVN ,

Si, perche' agli altri un'esperienza dal vivo del genere non interessa? Oppure le mogli leggono il thread?

Nicola/Alextolomei con il suo Poker hold'em ,

E hai detto niente : la 'quasi' patria del gioco in questione

anche il naturalista che vedrebbe soddisfatte le sue esigenze visitando i bellissimi canyon dell'area

Nel 1987 mi avventurai da L.A. a L.V., con mia moglie, in auto (una Buick dell'AVIS), un'esperienza che oggi non rifarei, nonostante la tappa a Magic Mountain

La waiting list:

Adslinkato;
    Belfiore (resta sintonizzato, thinking about; essendo un moderatore, può decidere quando gli è più comodo );
    alextolomei (call! );
    blasel (verrebbe solo per i premi AVN )

vediamo chi si aggiunge...

P.S. Se parlate in inglese sarete facilmente compresi, ma non aspettatevi di comprendere (sempre) il loro 'americano'.....

Citazione Originariamente scritto da blasel
    (...) Nel 1987 mi avventurai da L.A. a L.V., con mia moglie, in auto (una Buick dell'AVIS), un'esperienza che oggi non rifarei, nonostante la tappa a Magic Mountain.
    vediamo chi si aggiunge...
    Non ci crederai mai, ma ci sono stato anch'io, là, alle Magic Mountain in legno più alte del mondo...!

A questo punto aggiorno la lista di prenotazione sulla base delle ultime considerazioni di Nicola/Blasel.

Adslinkato;
    Belfiore (resta sintonizzato, thinking about; essendo un moderatore, può decidere quando gli è più comodo);
    alextolomei (call!);
    blasel (gli interessa tutto TRANNE i premi AVN ).

Ultima modifica di adslinkato; 25-09-2010 alle 01:38

come Brigno lo saprò all'ultimo...

ma se vengo sarà con la moglie.... purtroppo

Adslinkato;
    Belfiore (resta sintonizzato, thinking about; essendo un moderatore, può decidere quando gli è più comodo);
    alextolomei (call!);
    blasel (gli interessa tutto TRANNE i premi AVN )
    kayama728 (resta sintonizzato; decide all'ultimo);
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Benvenuto, Kayama! Non ce la fai proprio a mettere la wife in lista, eh?
    Aggiorno la lista di prenotazione.

Adslinkato;
    Belfiore (resta sintonizzato, ma essendo un moderatore decide quando vuole);
    alextolomei (call!);
    blasel (gli interessa tutto TRANNE i premi AVN);
    kayama728 + w (resta sintonizzato; decide all'ultimo).

Un po' di coraggio, ragazzi! Al bando la pigrizia! Se ci si iscrive qui non è che si firmi una cambiale...

Ultima modifica di adslinkato; 29-09-2010 alle 12:00

...ho visto solo adesso.....SE vengo, anche io sarò accompagnato dalla mia dolce metà (nome in codice rompiballe!)

...al massimo, mentre visiterò la "fiera alternativa" ...lei farà altro magari insieme alle mogli/fidanzate del gruppo AVM
    Ultima modifica di Brigno; 22-09-2010 alle 18:15

OK, Brigno. Aggiorno.
    Ero stato tratto in inganno da quel:

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    ...quasi quasi lascio a casa la moglie così risparmio (molto), elimino il problema bimbi e "casualmente" visiterò anche un'altra fiera (...)
    Adslinkato;
    Belfiore (resta sintonizzato, ma essendo un moderatore decide quando vuole);
    kabuby77 ("se i Capi vogliono...");
    alextolomei ("call!");
    brigno + w (resta sintonizzato; decide all'ultimo);
    blasel (gli interessa tutto TRANNE i premi AVN);
    kayama728 + w (resta sintonizzato; decide all'ultimo).

Ultima modifica di adslinkato; 29-09-2010 alle 12:01

Se il discorso si allarga alle mogli... sono fritto. Se il 'presidente' porta la consorte... viene anche la mia! Comunque alla mostra AVN, con o senza wife, ci vado lo stesso.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •