Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 238

Tutti questi commenti positivi sui nuovi Epson non possono che farmi piacere... spero di portarmi a casa entro fine anno un R2000 se le premesse sono queste (anche bianco non mi dispiace nel mio living, anzi quasi lo preferisco al nero).
    Sapete o avete chiesto se saranno effettivamente disponibili da novembre o li rilasceranno con il contagocce per la fine di quest'anno??
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Un 2000 bianco è il massimo che posso desiderare per il mio soggiorno!

Per disquisire sulla differenza di prezzo tra 4000 e 2000: cosa fareste se i 4000 fossero controllati a uno a uno dopo la produzione, e i 2000 solo a campione?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

io incrocio le dita nel caso..
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Forse stai facendo confusione con la scacchiera ANSI?
    Esattamente con questo tipo di schermata e in questa condizione il nero non potrà essere alterato dall'Iris Dinamico.

Grazie enrico.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 19-09-2010 alle 12:07
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ah... OK... allora siamo perfettamente d'accordo: il contrasto on/off di un proiettore, preso come valore isolato, ha un'importanza molto relativa, mentre ciò che realmente conta sono le prestazioni che la macchina sarà in grado di dimostrare in termini di contrasto intra-frame, del quale l'ANSI-contrast è solo una modalità standardizzata di misurazione (purtroppo fortemente condizionata dall'ambiente e, quindi, non alla portata di chiunque).

Così, ad occhio, a Berlino ho avuto la sensazione di un valore molto elevato, paragonabile a quello di un ottimo DLP (cosa ne pensi, Fabio2678?), ma coniugato anche ad un eccellente contrasto on/off (= notevolissimo nero full-screen + alta luminosità), il che certamente non guasta! Insomma, nonostante le dimensioni esagerate, il "POP" c'era tutto e, a questo punto, mi chiedo cosa sarebbe venuto fuori sui miei 2,5 m di base (21:9)...
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Ciao, io sono stato attento ai discorsi fatti da Manuti.
    La sera prima ha fatto una calibrazione veloce perchè ad una certa ora dovevano chiudere. Il proiettore è tarato con gamma 2.2 piatto come una tavola. La cosa più importante è che il PR risponde alle calibrazioni fatte dal menù in maniera lineare (cioè niente scherzi come accaduto in certi jvc...).
    Il nero mirsurato è 0,008 contro lo 0,021 del 990, cioè 3 volte inferiore. Un' altra cosa importante è che c'è ancora margine per scendere perchè non c'è stato tempo di mettere mano all' iris...
    Come detto il proiettore ha 750 lumen misurati in condizioni normali, 400 nella modalità calibrata (lampada eco, luminosità -3), su uno schermo di 4 metri con gain 1.0 era molto godibile... Confermo il disallineamento, mi pare di aver capito che quello del blu orizzontale sarrebbe stato correggibile, poi è sopraggiunto anche quello del rosso verticale che non si può risolvere. L' immagine proiettata su base ridotta a circa 3 era molto più convincente
    Ultima modifica di kabuby77; 19-09-2010 alle 12:53

Quindi secondo Manuti, un JVC 750 misura un nero di 0,10 mentre un 990 misura un 0,21 ?

Qualcosa non torna
    Ultima modifica di Salmon; 19-09-2010 alle 13:10

Ebbè si, direi...
    ti sei perso uno zero!
    (HD990 = 0,021)
    Ma perchè siete sempre tutti così sospettosi?
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Veramente "non capisco" perchè certi commenti categorici/scettici vengano solo da possessori jvc.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

No no,
    nessuno scetticismo, soltanto reale curiosità di sapere e capire,

dunque secondo Manuti le misure del nero sarebbero:

JVC 990: 0,021
    JVC 750: 0,010
    Epson 4000: 0,008

quindi il 990 dovrebbe essere quello messo peggio mi sembra di capire

a quanto pare è stato giá detto quasi tutto
    anche secondo me la macchina è acerba e non andava presentata in queste condizioni, al discorso dei tempi stretti di mercato e delle difficoltá di assemblare il prodotto in tempo e ancora all'altro fantomatico problema dei colpi che il vpr ha preso in viaggio io risponderei come la magnifica Miranda ne Il diavolo veste Prada: "Non annoiatemi con i dettagli della vostra inefficenza"
    in quanto al potenziale anch'io lo vedo peró resta ancora da dimostrare a pieno.
    il disallineamento ha inficiato la visione, con tutti i contorni tricolori faccio fatica a parlare di qualitá dei colori, sará un mio limite ma è come avere una trave in un occhio e non sono riuscito a valutarlo da questo punto di vista. temperatura colore sballata come faceva notare Manuti, per i motivi sopra elencati.
    il nero pare senz'altro migliorato ma rininciando a troppi dettagli secondo i miei gusti, come ha spiegato bene anche The Magister con i relativi esempi aumentando e diminuendo la luminositá dal menú del vpr, parlando appunto delle potenzialitá della macchina dopo un'accurata calibrazione e di come mangiasse dettagli in queste condizioni.
    il mio 5500 ha funzionato su una base di 3,80 mt sul muro del mio soggiorno, che è un ambiente opposto alla batcave, senza troppa perdita di luminosità rinunciando certo ad un pò di compattezza dell'immagine ma con estrema dignitá, quindi la proiezione su 4 metri della macchina di ieri non mi ha effettivamente sbalordito, ma mi ha fatto riflettere su come l'eliminazione della griglia nera abbia dato piú luminositá ad una macchina con meno lumens della mia, spiegato all'inizio dalla responsabile epson nelle slide.
    dico: vuoi vedere che il 2000 si vedeva meglio del 4000 e l'hanno mandato in vacanza spesata in England
    un grazie ad Epson per disponibilitá e gentilezza, l'evento è stato bello ed il pranzo buono, peccato per il 5500 sbattuto in vetrina come modernariato vintage a suscitare bei ricordi ai lontani possessori di molti MESI fa..!
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    dunque secondo Manuti le misure del nero sarebbero:
    Le misure sono quelle "cose" che mettono a tacere gli scettici e danno il ben servito..senza il condizionale !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Certo,
    sempre dopo averle lette nero su bianco,

poi bisogna che qualcuno lì al TAV, vada ad informare Plasmapan che per errore ha installato un 990 al posto di un 750

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    No no,...

JVC 750: 0,010

quindi il 990 dovrebbe essere quello messo peggio mi sembra di capire
    dovrebbe essere cosi'

JVC 750: 0,1

Giusto?
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

In abiente Living.
    By htprojectors

Ultima modifica di PAOLINO64; 19-09-2010 alle 15:16
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •