Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 227

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    In coerenza con quanto appena scritto,infatti,propenderò probabilmente per l'epson
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    buongustaio delle immagini tridimensionali, razor, compatte, contrastate, con la corretta colorimetria e di una certa dimensione ... questo si !
    sento una certa affinità
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

( ma Planar -che colori!-rocks )
    Alberto tu che hai visto (ammirato) anche il VW200, chi pensi che abbia i colori più belli ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    il VW200, chi pensi che abbia i colori più belli ?
    Sai che non l'ho visto bene il Sony ?
    Non mi saprei esprimere al momento.

Mi riservo di guardarlo con calma e fami un'idea approfondita, così poi ti posso rispondere.

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Sai che non l'ho visto bene il Sony ?
    Non mi saprei esprimere al momento.
    infatti non stavo chiedendo a te

Mi riservo di guardarlo con calma e fami un'idea approfondita, così poi ti posso rispondere.
    L' opinione di un mito come te mi interesserebbe tantissimo

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    infatti non stavo chiedendo a te

Miiii ... quando ho letto "Alberto" ho dato per scontato parlassi con me ... sorry !!

Di ritorno dal pranzo.....eh confrontare due macchine a distanza di due mesi....direi una idiozia probabilmente....dovrei davvero vederle in parallelo; è ovvio che però parliamo dell'eccellenza....da questo punto di vista spremendomi....il Sony era brillante,un termine inglese corretto sarebbe 'gorgeous' per il Planar,se mi passi l'espressione,quanto di più vicino alla perfezione.Direi che quest'ultimo ti 'offende' nel senso che ti ferisce la cruda tagliente dettagliata accuratezza.
    Se mi legge mia moglie mi mena:mai stato così appassionato nei suoi confronti

p.s. evidentemente un caso di omonimia,pur non essendo Alberto un nome comunissimo
    Ultima modifica di MelvinUdall; 10-11-2008 alle 13:31

salve a tutti.

Aggiungo le mie:

1)Il BenQ se lo potessi installare senza problemi di zoom lo comprerei domattina: Q/P pazzesco.
    In questo momento storico in cui esce un pj nuovo con migliorie più o meno evidenti rispetto ai modelli precedenti ogni otto mesi, a me viene troppo spesso voglia di upgrade per spendere cifre che, per il mio portafoglio, dovrebbero avere almeno una parvenza di definitivo.

2)Il 750 non è giudicabile rispetto al fratellino 350 in quanto solo con una calibrazione precisa e raffinata si potrebbero creare differenze sostanziali.

3)L'epson è intrigante. Non ha i colori del jvc o del Planar ma costa abbastanza meno e va quasi come il jvc. Il F.I. lo vorrei vedere all'opera con un evento sportivo in HD: secondo me è la morte sua.

se ne potessi ricevere in regalo uno richiederei il 750, se, come sarà, mi saranno invece richiesti dei soldi, mi orienterò fra jvc junior e epson.
    Concludo dicendo che approvo che lo shoot out venga effettuato con macchine quasi out of the box in quanto queste sono le condizioni in cui veranno usate dal 95% degli utenti.
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

MITSUBISHI

da non esperto considerazioni: il mitsubishi è stato pesantemente mortificato perchè nessuno lo conosceva, quindi calibrato a braccio.
    Mi piace sempre documentarmi..ho scaricato il manuale e da pag.25 c'è un menù decisamente completo, con una marea di regolazioni. O sbaglio ?

Avevo dimenticato il Mitsu....a me ha fatto l'effetto di quella ragazza nemmeno brutta che però nel gruppo delle compagne di classe si ricorda solo se fai appello a tutta la memoria o per un fatto particolare.
    Visto per forse 4 minuti,era evidente come non fosse oggetto di interesse dei più.Impossibile giudicarlo per me.Spaesato.

Avevo dimenticato il Mitsu....a me ha fatto l'effetto di quella ragazza nemmeno brutta che però nel gruppo delle compagne di classe si ricorda solo se fai appello a tutta la memoria o per un fatto particolare.

Eh eh ...verissimo, il mitsu non era neanche considerato...
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

A quel prezzo poi..
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Se avete seguito i post sullo shoot-out tenutosi a Napoli, avrete constatato che i giudizi espressi sono similari, fatta ovviamente eccezione per il JVC HD750 che a Napoli non c'era ed i Sony, non presenti a Bologna

Ecco le mie:

Ero li per gli LCD come l'anno scorso al TAV....
    Tralasciando nero, prove di colori, F.I. ecc. ma valutando la pura sensazione data dall'immagine escludo a malincuore i DLP purtroppo vedo il rainbow, e devo dire che l'immagine che mi gratifica maggiormente è quella del JVC.
    Io speravo fortemente nell'EPSON, ma personalmente al contrario di altri pareri qui sul forum, per me non c'è storia.
    La tridimensionalità dell'immagine c'è nel JVC. L'immagine LCD per me rimane più piatta (F.i o non F.I).
    Tutte le volte spero di ricredermi (anche per il portafoglio ) ma non è cosi esco sempre con le sensazioni opposte......
    Visto che il DLP lo devo escludere dovrò puntare sulla tecnologia DiLa.
    PS. Planar e Z21000 al TAV 2007 rimangono eccezzionali!!
    Tv: Samsung PS51D8000 - Ampli: Marantz SR7002 - Diffusori: Dynaudio 52 (Front) Dynaudio 42 C (Center) Canton CD 220 (Rear) - Player: Upgrading...

Citazione Originariamente scritto da dino2008
    ... Mi piace sempre documentarmi..ho scaricato il manuale e da pag.25 c'è un menù decisamente completo, con una marea di regolazioni. O sbaglio ?
    Purtroppo non basta il manuale. E' piuttosto raro che i controlli di un proiettore (specialmente i controlli per le componenti cromatiche RGB su alte luci, gamma e basse luci) si comportino come ci si aspetta. Per questo motivo, anche se il menu del 7000 non si discosta poi molto da quello del 5000:

http://www.avmagazine.it/articoli/vi...-hc5000_5.html

nei pochi minuti a disposizione non sono stato in grado di tarare il proiettore nella maniera opportuna.

Emidio
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •