|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto per impianto stereo "entry level"
-
25-02-2008, 10:00 #1
Senior Member
Aiuto per impianto stereo "entry level"
Ciao a tutti, ho googlato, letto, spulciato per avere un'idea dei sistemi stereo disponibili sul mercato e sulla loro qualità, dato che sento il bisogno di migliorare decisamente la mia esperienza musicale rispetto all'attuale accoppiata che posseggo (Onkyo 603 + Pio 575), come dettaglio, precisione ma soprattutto musicalità e dinamica.
Dopo aver selezionato un po' di elettroniche sono arrivato a considerare questi componenti, come selezione finale:
Rotel RA-1062
Rotel RA-06
Rotel RCD-1072
Rotel RCD-06
Cambridge Audio 640C v2
Questi componenti sono da abbinare inizialmente a delle Wharfedale 9.2 successivamente penso di sostituire anche queste con componenti B&W della nuova serie 600.
Ora, io non ho particolare esperienza di ascolto e preferirei che qualcuno mi indirizzasse su quale componentistica scegliere o qualche alternativa da ascoltare in questa fascia di prezzo. Ad esempio, la differenza di prezzo tra i Rotel serie 06 e i più "anziani" della serie 1000, vale il costo??
Ogni commento, consiglio anche indirizzi di rivenditori a Milano e dintorni è ben accetto!!
GRAZIE 1000!
-
26-02-2008, 17:40 #2
la serie mille è ancora da preferire per me
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-02-2008, 22:09 #3
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
Per il lettore CD ho letto invece molti pareri discordanti sul Rotel 1072, mentre per il Cambridge Audio solo lodi, anche se a quanto pare ha qualche problemino di affidabilità: Considerati un po' tutti i parametri, ed il fatto che per lo più ascolterei pop e rock oltre ad un po' di lirica e classica (no jazz, no blues). Vale la pena un lettore più analitico come il Rotel o più caldo come il 640A?? Purtroppo non riesco a trovare nessun operatore in zona che li abbia in test...
Come cavi di interconnessione e di potenza (magari bi-wire), cosa c'è di valido, con un prezzo rapportato a quello di queste elettroniche??
-
27-02-2008, 06:41 #4
ciao per i cavi guarba g&bl
-
27-02-2008, 11:15 #5
Junior Member
rotel e cambridge audio sono entrambi ottimi lettori cd.
secondo la mia opionione però, se hai l'amplificazione rotel, rimani su questa marca anche per quanto riguarda il lettore cd. considera anche che, nel caso vorresti rivenderlo perchè magari hai trovato qualcosa di meglio, il rotel è MOLTO più commerciale (si deprezza poco).Infocus in 82| Rotel RSX1057 | Diffusori B&W nuova serie 600 | Playstation 3 | PRO-JECT Xperience Comfort
| Pro-ject Tube Box SE II | Ampli a Valvole artigianale | Marantz CD17 | Cavi di segnale e potenza G&BL e Audioquest
-
27-02-2008, 12:59 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Tarí Faelivrin
Sapreste indicarmi un qualche rivenditore in provincia di Milano con conprovata disponibilità, affidabile e serio??