Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Cerco consigli su impianto stereo.

ciao a tutti... premetto che sono nuovo del forum... voglio acquistare un impianto in stereofonia pura... amplificatore e diffusori. ho un budget di 800 euro circa. Ho visto alcuni ampli interessanti come
    harman- kardon hk 970,
    pioneer A-A6-J,
    onkio A9355,
    onkio A9211,
    cambridge azure 340 A,
    cambridge azur 540A V2,
    t-progress size hi-fi F2A,
    t-progress size R2,
    aeron A4p,
    aeron A2,
    aeron A1,
    aeron A160,
    tangent amp-100,
    tangent amp-50,
    denon PMA 655 R.
    Ringrazio tutti anticipatamente per i buoni consigli che saprete darmi.
    Ultima modifica di Giorgiz; 15-02-2008 alle 20:36

allora non c'è nessuno che mi aiuti nella mia difficile scelta??? sn disperato!!!

ti conviene dire che musica ascolti, dove la ascolti e altri dettagli.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Citazione Originariamente scritto da gscaparrotti
    ti conviene dire che musica ascolti, dove la ascolti e altri dettagli.
    ascolto un pò tutto... da enya alla pop e a volte non mi dispiace la house. cerco un suono energico, definito e bilanciato. la stanza in cui verrà collocato l'impianto sarà di circa 25 mq. per quanto riguarda i diffusori avrei optato per un 2 vie(13 o 16cm + tw) e un sub. le mie idee credo che siano abbastanza chiare... non so però assolutamente nulla su quali apparecchi devo orientarmi. aspetto qualsiasi vostro consiglio.

...che diffusori sono?sorgente?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

devo acquistare anche i diffusori. cm sorgente per adesso ho a disposizione un lettore dvd della united oppure la consolle xbox (quale fa meno schifo???) ma presto ho intenzione di prendermi un lettore sacd non appena diventano un pò + accessibili. quindi avete carta bianca su consigli di ampli e diffusori. sono aperto a qualsiasi proposta. grazie infinite.

ciao 800e solo per ampli o per tutto?

avevo pensato di spendere in tutto 800 euro... sia per ampli che per diffusori.

visto il budget prova su cambridge,marantz,arcam(usato) e 2 diffusori da scaffale...

Ascoltati se puoi un sistemino composto NAD 315Bee+B&W 685
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho un sistema molto simile a quello consigliato da antonio leone: NAD 315BEE + B&W 684.
    E' fuori dal tuo budget: siamo intorno ai 1200 euro, cavi esclusi. E niente subwoofer.
    Però i componenti sono gli stessi (c'è "solo" un woofer in più) e posso assicurarti che è uno spettacolo.

il nad l'ho preso in considerazione e al posto delle B&W (piuttosto costosette) ho visto le klipsc rf 10 (al diavolo le casse da scaffale). pensate che possa andare come abbinamento??? come budget ci sto a pennello, cavi esclusi.

Citazione Originariamente scritto da Giorgiz
    2 vie(13 o 16cm + tw) e un sub
    Ciao io per ascolto in stereo ti sconsiglierei l'uso del subwoofer, oltrettutto per il tuo budget è difficile trovarne uno "musicale".

Per quanto riguarda le klipsch, se ti piace il suono B&W, ti consiglierei di andarle ad ascoltare perchè sono molto diverse da B&W.
    Ultima modifica di KillBill; 20-02-2008 alle 07:06

oggi mi sono recato da un rivenditore che mi ha fatto ascoltare un cambridge azur ed un nad 315 bee. devo dire che quest'ultimo mi ha soddisfatto molto di + in quanto ha un suono molto + dinamico e scenico rispetto al cambridge che cmq vince quanto ad equilibrio sonoro. credo quindi che come ampli andrò sul nad in questione. anche il portafogli sarà contento in quanto lo vado a pagare "soli" 320 euro. ora sn l'indecisione cade sui diffusori. anche il rivenditore mi ha sconsigliato l'uso del sub per ascolto di musica. in tal caso dovrei optare per dei diffusori che abbiano una buona discesa, quindi almeno con cono da 16cm. che ne pensate delle klipsc synergy f1? le ho trovate a 350 euro circa. con la serie rf andrei fuori budget soprattuto alla luce del fatto che per avere buona dose di bassi dovrei andare sul 16cm almeno. c'è molta differenza tra le rf e le synergy? dite la vostra e se avete da criticarmi fatelo senza riserve.

Il rivenditore con che diffusori ti ha fatto ascoltare il NAD?

Tanto per avere un orientamento su quali sono le tue preferenze.

A me ad esempio il suono Klipsch non convince molto.
    Ultima modifica di KillBill; 20-02-2008 alle 07:06

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •