|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: opinioni impianto stereo
-
10-06-2010, 09:43 #16
Originariamente scritto da frittomisto
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
11-07-2010, 17:28 #17
oh cavolo mi sa che avmagazine sta facendo un pò di confusione... non ho ricevuto nessuna notifica dei messaggi inseriti e me ne accorgo solo ora!
Originariamente scritto da frittomisto
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Originariamente scritto da Matteo83
a breve mi arriverà il preamplificatore phono, dal momento che ho constatato che quello integrato nell'ampli è, per usare un eufemismo, una porcheria. seguirà naturalmente una mia recensione.
grazie di nuovo per l'apprezzamento!Ultima modifica di gscaparrotti; 11-07-2010 alle 19:37
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
11-07-2010, 23:10 #18
Che pre-phono hai preso?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
11-07-2010, 23:19 #19
Il finale denon, è onesto nel suono, come tutti i prodotti denon, e le indiana line, anche se come prezzo, sono di fascia entry-level, meritano al 100% quello che costano, o forse anche più, poi, ho visto che hai dato importanza anche ai cavi, sia di potenza che di segnale...
Per me, hai fatto un buon lavoro, sopratutto se lo rapportiamo alla spesa sostenuta, complimenti.
-
11-07-2010, 23:37 #20
Originariamente scritto da WARSIGNALREGULUS
-
12-07-2010, 00:42 #21
si, certo, sono daccordo, infatti, la mia era una considerazione che tiene conto anche delle fasce economiche. Generalmente parlando, tutti i prodotti che io ritengo validi, sono quelli che rispettano il costo sostenuto nel comperarli, nel senso che se una persona spende poche centinaia di euri per comperare una coppia di hc 505 indiana line, è da ritenersi un buon acquisto, in linea al budget destinato, altrimenti, tutti dovremo ascoltare musica in casa con una bella coppia di matrix 802, o le duntech sovereign..... magari!!!!!
-
12-07-2010, 19:37 #22
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
riguardo all'ampli, è ovvio che non è il miglior ampli esistente, ma è onesto per il suo prezzo, insomma ne sono soddisfatto.-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
12-07-2010, 23:10 #23
Fammi sapere come va anche se onestamente penso che...cmq aspetto notizie anche in pvt.
-
18-07-2010, 13:42 #24
allora, eccomi qui a riportare le mie impressioni sul nuovo pre-phono cambridge audio azur 540p. inizio col dire che da vedere è veramente bello, può sembrare una cosa da poco ma quando poi rimane in bella vista anche l'occhio vuole la sua parte. se interessa sul sito del produttore sono riportate un gran numero di recensioni di testate di svariati paesi, le si può reperire qui.
per ora l'ho testato solamente con due dischi, magari in futuro posterò ulteriori impressioni, magari anche con dischi di diverso genere (devo farmi prestare qualche disco jazz).
i dischi finora provati sono:
- Guns n' Roses - Use your Illusion I
- Van Halen -Van Halen
entrambi sono dischi registrati in modo molto buono, seppur non eccellente, pertanto non hanno costituito un limite già a partire dalla sorgente.
iniziando col disco disco dei Guns, nel brano Right next door to hell si nota subito una maggior naturalezza del giro di basso iniziale, proposto in modo molto meno grezzo di quanto facevo il pre integrato nel mio Denon, mentre andando avanti con la traccia si fa apprezzare la precisione delle voce nel ritornello, che col pre integrato veniva riprodotto in modo abbastanza approssimativo, infatti nonostante nel suddetto ritornello siano presenti più voci prima era difficile distinguerle e analizzarle una per una, mentre ora questo risulta molto più facile, sebbene rimanga una sorta di leggera velatura che però penso sia dovuta all'ampli, in quanto si ha la stessa impressione anche con la controparte su CD dello stesso album. il brano viene comuqneu riprodotto con una discreta energia, quella che prima era un'insieme confuso di suoni. con brani più melodici come Don't Cry il suono risulta naturale e piacevole nel complesso e si apprezzano gli attacchi abbastanza precisi della chitarra elettrica.
anche con gli altri brani il suono risulta in generale pulito, anche se in brani particolarmente caotici, come perfect crime, i suoni tendono ad impastarsi ad alto volume.
passando al disco dei van halen in generale si può dire che il suono risulta nel complesso più naturale rispetto a quanto riprodotto dal pre integrato, e in particolare, la nota iniziale distorta della chitarra elettrica, che prima risultava addirittura fastidiosa ad alti volumi, adesso è più dolce, seppur non abbia perso parte della durezza che la rende comunque pesante da ascoltare ad alto volume.
purtroppo penso che con questo pre phono i limiti riscontrati siano da attribuire in gran parte all'amplificatore, ed è facilmente verificabile confrontando il vinile con il cd. la controprova potrò farla probabilmente la prossima settimana se mio zio mi presterà il suo amplificatore, un integrato yamaha dei primi anni 80 che adesso si posizionerebbe nella fascia di mercato che va da 600 a 700 €.
in definitiva (per ora) posso dire che il suono e sicuramente migliore di quello del pre integrato nel Denon, leggermente più dolce ma anche più dettagliato ed energico all'occorenza.
ora aspetto di avere a disposizione anche vinili di altri generi musicali per poter fare un esame più approfondito.
PS: non prendete queste mie impressioni d'ascolto come oro colato, sono pur sempre le impressioni di un amatore e non di un recensore professionista, e scrivendo mi sono reso conto che dare un giudizio ad un singolo componente dell'impianto è difficile; io ho cercato di riportare nella maniera più fedele possibile ciò che sentivo in un testo, spero che possa essere utile per qualcuno.Ultima modifica di gscaparrotti; 29-12-2010 alle 21:41
-
29-12-2010, 21:40 #25
ragazzi è successo un macello: in seguito ad un'urto (meglio sorvolare sull'esatta dinamica dell'incidente
) è deceduto il midrange del diffusore destro!
ho provveduto a mandare un paio di email a indiana line che molto professionalmente mi invierà in settimana un altoparlante nuovo. da quel che ho visto dovrebbe essere semplicissima la sostituzione, ma ho un po' di timore riguardo cosa succederà dopo, c'è il rischio che siano udibili delle differenze rispetto a prima o mi sto preoccupando per nulla?
datemi un supporto morale!-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
-
30-12-2010, 07:58 #26
Stai sereno...anzi forse è l'occasione per pensare a un up-grade dei diffusori.
-
30-12-2010, 08:37 #27
mi piacerebbe tanto poter passare a dei diffusori migliori, ma in questo momento non ne ho proprio la possibilità economica, devo dire che comunque finora si sono comportati molto bene e in fondo non sento la necessità di cambiarli a breve, ho avuto modo di ascoltarli con un integrato yamaha e ho l'limpressione che sia l'ampli l'anello più debole della catena, sopratutto perché non riesce a star dietro ai miei livelli d'ascolto!
-
04-01-2011, 14:38 #28
oggi è arrivato l'altoparlante di ricambio e per fortuna ora funziona tutto come prima!
-
09-01-2011, 11:00 #29
ho aggiornato il thread dell' impianto sostituendo tutte le foto con altre più nuove e completando l'elenco dei componenti inserendo le "new entry"!