Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 106

Un mio amico più estermo di me ne ha tre di giradischi top e una decina di ampli d'epoca, il resto non si tocca.
    Ciao Mirko

Impianto

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Qualita` e` una parola grossa, e a mio parere non si limita a quanto "bensuonante" sia un impianto, ma coinvolge anche facilita` d'uso e molte altre cose.
    Per quanto non sia insensibile al fascino dell'oggetto giradischi, che trascina con se`retaggi di gioventu` e ricordi che custodisco gelosamente, e alterni LP a CD, DVD ed altro, non sono d'accordo circa la presunta superiorita` dello stesso sul mezzo numerico.
    Puo` forse darsi che, ad oggi, la tecnologia digitale non sia ancora al massimo delle proprie potenzialita`, ma personalmente ritengo i nuovi formati nettamente superiori al vinile, per ben registrato che possa essere.
    DVD Audio e SACD sanno donare emozioni d'ascolto di notevole caratura, sebbene obblighino ad una spesa complessiva, a livello di sistema, rispetto al tradizionale ascolto stereofonico.
    Sia chiaro, e` un parere personale, e non mi ergo a sostenitore della verita` assoluta: sto solo dicendo che a me piace di piu`, complessivamente, questo piuttosto che quest'altro.
    Per le mie orecchie ed il mio piacere di ascolto, non ho mai sentito un insieme analogico che mi soddisfacesse pienamente, soprattutto a causa di quelli che ritengo essere i limiti del giradischi.
    Ragazzi, non vogliatemene: il mondo e` bello perche` e` vario, non possiamo mica essere tutti dello stesso parere!
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Qualcuno ha mai fatto un confronto lp/dat oltre che lp/cd/dvd?
    Mi riferisco soprattutto a chi ha avuto la possibilita' di fare registrazioni dal vivo
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

buongiorno,Gianni,mi sembra che il paragone lp/dat sia improponibile per 2 motivi.
    Primo : per giudicare la diversita' fra 2 sorgenti bisogna perlomeno che il materiale d'ascolto sia identico.
    Secondo:c'e' stato un periodo in cui il dat era effettivamente ritenuto la miglior sorgente digitale,perche' forte dei 48khz,ma soprattutto di essere una macchina pro,era mediamente molto curato dal punto circuitale.
    Visto che la tecnologia di conversione è poi basilarmente identica(nelle macchine pcm ovviamente),un apparato 24bit e' nettamente superiore,tanto che nel pro e' ormai è uno standard.
    E qui casca l'asino,la qualita' della sorgente,e' legata a come si implementa una tecnologia,piu' che alla tecnologia stessa(parere mio,non dogma).
    E' inutile oltreche' dannoso,partire a priori a escluderne una a favore di qualcun'altra,perche' alla fine chi si trova limitato e' l'ascoltatore ovvero:
    quanti dischi ormai non vengono piu' stampati in vinile?e per questo non sono degni dell'ascolto?non e' che,per essere estremisti a tutti i costi,si perde di vista il fine ultimo,ovvero l'ascoltare musica?

due stralci a fondopagina:
    -se si vuole fare un confronto con il dat,bisogna farlo con un registratore analogico.E non con il nagra 4(da cui uscirebbe mortificato),ma da un registratore di pari livello di costo.
    Esempio un teac 8030s a cassette,o un bobine di livello b77.
    Avete idea di cosa ne uscirebbe?tanti analogici nella spazzatura!(come effettivamente é successo)

-Mirco,se ho ben capito hai le ls3/5 giusto?pur riconoscendo l'indubbia qualita' di questo diffusore,non credi che,nel tuo impianto,un confronto definitivo sia da escludere a priori?o meglio:
    hai costruito un impianto dove l'equilibrio tonale sara' miracoloso,ma pur sempre limitato in dinamica e in estensione.
    non prenderla come un'offesa,non voglio giudicare la qualita' globale,ma semplicemente il limite intrinseco,quello che tutti i nostri impianti hanno,magari in altri parametri.
    "ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"

Mirko ha scritto:
    Un mio amico più estermo di me ne ha tre di giradischi top e una decina di ampli d'epoca, il resto non si tocca.
    Quei giradischi sono sprecati: non suoneranno mai al meglio perchè il resto dell'impianto è ad un livello di qualità più basso.
    Questa non è HIFI, è alchimia e voi siete degli stregoni!
    Cordialità!

Marco Rosanova

x cristiano

E qui casca l'asino,la qualita' della sorgente,e' legata a come si implementa una tecnologia,piu' che alla tecnologia stessa(parere mio,non dogma).
    ------

Pienamente d'accordo è semplice verificare prestazioni qualitativamente differenti su lettori CD della stessa marca ma di livello diverso.

Esempio che conosco i due Linn Ikemy e Genky, stessa impostazione sonora ma a confronto diretto l'Ikemy esce vincente (di netto) anche con una catena a valle non troppo costosa (Linn Waconda, LK140 e Ninka).

Per inciso la scheda di conversione è la stessa ma la meccanica e le "uscite" sono differenti.

Ciao.
    Ivan

Marco Rosanova ha scritto:
    Quei giradischi sono sprecati: non suoneranno mai al meglio perchè il resto dell'impianto è ad un livello di qualità più basso.
    Questa non è HIFI, è alchimia e voi siete degli stregoni!
    Allora fattelo spiegare dal Sig.che hai nell'avatar visto che ha ascoltato quell'impianto e ha detto che non ha mai sentito andare così le sue testine.
    Ciao Mirko

Impianto

cristianonava ha scritto:
    -Mirco,se ho ben capito hai le ls3/5 giusto?pur riconoscendo l'indubbia qualita' di questo diffusore,non credi che,nel tuo impianto,un confronto definitivo sia da escludere a priori?o meglio:
    hai costruito un impianto dove l'equilibrio tonale sara' miracoloso,ma pur sempre limitato in dinamica e in estensione.
    non prenderla come un'offesa,non voglio giudicare la qualita' globale,ma semplicemente il limite intrinseco,quello che tutti i nostri impianti hanno,magari in altri parametri.
    Ho anche altre casse staccate dall'impianto. Non pretendo di fare felici voi con il mio impianto ma solo me stesso.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Ho anche altre casse staccate dall'impianto. Non pretendo di fare felici voi con il mio impianto ma solo me stesso.
    Questo e' fuor di dubbio, quindi una volta per tutte dobbiamo prendere atto che i tuoi gusti musicali non annoverano il godimento derivato dall'ascolto di bassi profondi ( bada bene non ho detto fracassoni ) e controllati come pure la dinamica travolgente di un pieno orchestrale ?

Per me anche con dei medi fuori dal comune sarebbe comunque una grossa rinuncia, ma i gusti non si discutono .....

Saluti
    Marco

Mirko ha scritto:
    Allora fattelo spiegare dal Sig.che hai nell'avatar visto che ha ascoltato quell'impianto e ha detto che non ha mai sentito andare così le sue testine.
    Se è così, vuol dire che non è vero che le sorgenti sono di qualità superiore al resto dell'impianto.
    L'impianto da ottimi risultati perchè è ben bilanciato.
    Cordialità!

Marco Rosanova

ciao Mirko,sono contento che tu sia pienamente soddisfatto del tuo impianto,ma non era questa la mia domanda.
    Ripeto : per giudicare le sorgenti nella loro globalita',non credi che il tuo impianto abbia delle limitazioni di risposta in frequenza?
    Non ti viene il dubbio di pensare che,potrai dare un giudizio sicuramente valido ma solo su uno spettro limitato della banda?
    Che pre hai?è un klimo?
    Ultima modifica di cristianonava; 02-10-2003 alle 18:02
    "ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"

cristianonava ha scritto:
    ciao Mirko,sono contento che tu sia pienamente soddisfatto del tuo impianto,ma non era questa la mia domanda.
    Ripetoer giudicare le sorgenti nella loro globalita',non credi che il tuo impianto abbia delle limitazioni di risposta in frequenza?
    Non ti viene il dubbio di pensare che,potrai dare un giudizio sicuramente valido ma solo su uno spettro limitato della banda?
    Che pre hai?è un klimo?
    Presto vi posterò dei grafici di quando scendono le Ls3/5a. Ho il Merlin fono.
    Ciao Mirko

Impianto

Microfast ha scritto:
    Ma scherzi a parte, dato per scontato che non interessano i bassi e l'alta dinamica, esiste qualche cosa meglio delle Rogers di Mirko ?

Magari le elettrostatiche ?

Saluti
    Marco
    Esistono Quad esl. Medio eccezionale, sono molto simili come timbrica. Richiede l'ambiente più grande.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Presto vi posterò dei grafici di quando scendono le Ls3/5a. Ho il Merlin fono.
    Pero' Mirko non mi rispondi : ti interessano o no le basse frequenze ?

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Pero' Mirko non mi rispondi : ti interessano o no le basse frequenze ?

Saluti
    Marco
    Mi interessano se non perdo quello che ho adesso.
    Ciao Mirko

Impianto

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •